Edizioni Epsil
Angeli sbagliati
Daniela Zeffiro
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Epsil
anno edizione: 2014
pagine: 166
Fine anni '70. Greta si innamora, forse per la prima volta, di Mattia. Sarà allora che comincerà la sua lotta interiore: lasciarsi andare o continuare a recitare una parte che ormai le calza a pennello? Dopo 10 anni le sue riflessioni su quell'amore continueranno a rimbalzarle in testa, finché un incontro, voluto dal caso, la obbligherà a effettuare una scelta di vita definitiva, tra un passato e un presente che si mescolano e che non possono essere risolti l'uno senza l'altro. Giorni nostri. Ashley è una giovane inglese dalle nobili origini ma, proprio come l'anziana nonna, si distinguerà dalla sua famiglia e si troverà ad affrontare un bivio: osare o trascurare ancora una volta le "cose da fare"? Con la ristrutturazione dell'hotel, ereditato dalla nonna, Ashley tenterà di ritrovare se stessa e quel desiderio che ha tanto cercato di nascondere per paura, forse, di essere felice. Destini comuni, epoche differenti, rischi simili e riflessioni controverse, ma gli angeli, loro no, non sbagliano mai.
Amore da matrioska. La luna di giorno
Simone De Vivo
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Epsil
anno edizione: 2014
pagine: 148
Questo non è un libro, un romanzo, non è una storia creata da un semplice scrittore. È un diario, degli appunti di viaggio, delle emozioni ben precise di un malato. La malattia, la schizofrenia, è la superstite ancestrale, colei che da millenni si trasforma, ma resta. Il rapporto tra forze misteriose e Uomo è un filo che si tende fino all'estremo, ma senza mai spezzarsi. Simone è un ragazzo di 23 anni, combattuto dalla sua diversità nel modo di pensare e dall'angusta donna di cui si innamorerà. Di grande impatto emotivo e fortemente evocativo, si lascia leggere senza troppe difficoltà e regala un doppio gusto, amaro-dolce, al suo lettore. Ricerchiamo l'impossibile, l'utopico: non amiamo l'amore ma amiamo far l'amore. Perché l'amore è un'emozione che in dirittura d'arrivo può essere triste, inizia con un "ciao" e finisce con un "a mai più". Il sesso inizia coperti da insicurezze e finisce coperti da lenzuola.
La stanza con l'oblò
Sandra Romanelli
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Epsil
anno edizione: 2014
pagine: 134
Si tratta di un'introspezione personale infinita e, in qualche modo, universale. Uno dei protagonisti principali è il destino, se così vogliamo chiamarlo: i segnali, le coincidenze, la forza di volontà. "La stanza con l'oblò" si colloca a metà tra diario, blog e note personali dell'autrice su riflessioni e tematiche di vario tipo, con un linguaggio semplice e diretto, un filo conduttore stabile, un'introspezione forte e condivisibile, soprattutto per un pubblico femminile. Come in una caccia al tesoro, l'autrice andrà in cerca dei propri "indizi di vita" che le permetteranno, una volta scoperti e analizzati, di raggiungere la tanto cercata felicità, che poi coincide con nient'altro che il proprio benessere.
Per amore di Elena
Riccardo Infante
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Epsil
anno edizione: 2014
pagine: 286
Leo è un ex combattente a contratto, ora pistola in vendita al servizio del miglior offerente, anche se non privo di una propria umanità e perfino moralità. Elena è la classica dark lady, dedita a una vita di illeciti. "Per amore di Elena" è un romanzo dalle spiccate caratteristiche del noir d'azione hard boiled, che si articola in tre parti. Nel breve prologo appare l'evento centrale della trama: Leo trova la propria amatissima compagna assassinata in casa sua. La prima parte, "Gli Spietati," presenta Elena e Leo e altri eventi precedenti la notte fatidica: un mondo di inaudita violenza e crudeltà, con colpi di scena a ripetizione, tra killer professionisti, esponenti dei cartelli messicani della droga e boss mafiosi. La seconda parte racconta della vendetta del protagonista, che non risparmia nessuno tra quanti hanno avuto a che fare con la morte di Elena