Harmakis
Cristianesimo. Un'antica religione egizia
Ahmed Osman
Libro: Libro in brossura
editore: Harmakis
anno edizione: 2016
pagine: 304
In questo libro l'autore Ahmed Osman sostiene che le radici della prima fede cristiana non provengono dalla Giudea, ma dall'Egitto. Egli paragona la cronologia del Vecchio Testamento e il suo contenuto con antichi documenti Egiziani per dimostrare che le vite dei personaggi principali delle Scritture Ebraiche, tra cui Salomone, Davide, Mosè e Giosuè, si basano su dati storici Egiziani. Egli suggerisce inoltre che questi personaggi e le storie ad essi associati coltivate sulle rive del Nilo, come i principi fondamentali della fede cristiana, l'unico Dio, la Trinità, la gerarchia del cielo, la vita dopo la morte, e la nascita dalla vergine di nascita, sono tutti di origine Egiziana. Egli fornisce anche un argomento convincente sul fatto che Gesù stesso sia venuto dall'Egitto.
Floriterapiangelica. Rinascere ad un nuovo mondo
Maria Stefania Croci
Libro: Libro in brossura
editore: Harmakis
anno edizione: 2016
pagine: 96
La FloriterapiAngelica è un metodo utile ed efficace per entrare in contatto con il vostro Sé autentico e acquisire consapevolezza e forza durante il cammino del vostro risveglio spirituale. Questo metodo mi è stato ispirato dall'energia dell' arcangelo Michele nel momento più buio del mio cammino di risveglio, così come mi è stato donato, io lo dono a tutte le anime in cammino, coraggiose e sognatrici che con amore e dedizione stanno lavorando per costruire un mondo migliore. Il metodo è costituito da diversi elementi ed energie che insieme aiutano l'anima errante a tornare a casa, dentro il suo essere profondo e vero.
Viaggio nell'aldilà dell'antico Egitto
Pietro Testa
Libro: Libro in brossura
editore: Harmakis
anno edizione: 2016
pagine: 432
La stele di Rosetta
Wallis E. A. Budge
Libro: Libro in brossura
editore: Harmakis
anno edizione: 2016
pagine: 112
Manetone. La storia d'Egitto
Leonardo Paolo Lovari
Libro: Libro in brossura
editore: Harmakis
anno edizione: 2016
La nostra conoscenza di Manetone è incerta, ma possiamo affermare tre cose che sono: la sua patria, il suo sacerdozio a Eliopoli e la sua attività per l'introduzione del culto di Serapide. Il nome Manetone si può spiegare come "La verità di Thoth", e sotto la XIX Dinastia è descritto come "Primo Sacerdote della Verità di Thot". "Manetone" è dal copto "sposo" "mandriano" "cavallo", ma la parola non sembra comparire altrove come un nome proprio. Sotto il nome di Manetone, la Suida sembra distinguere due scrittori: Manetone di Mendes in Egitto, capo sacerdote che scrisse sulla realizzazione del Kyphi e Manetone di Diospoli o Sebennytus, opere "A Treatise on Physical Doctrines" e "Apotelesmatica" (or Astrological Influences), in versi esametri, e altre opere astrologiche. Egli si descrive come "Alto sacerdote e scriba dei santuari sacri d'Egitto, nato a Sebennytus e dimorato a Eliopoli". A Manetone dobbiamo la suddivisione in trenta dinastie della storia dell'antico Egitto, tale suddivisione è in parte confermata anche da altre fonti come il Canone Reale.
Certe stazioni
Lucia Intartaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Harmakis
anno edizione: 2016
pagine: 144
Questo libro si struttura in 12 racconti che ripercorrono la vita, non solo lavorativa, dell'autrice, tra storie vere e romanzate fatte di partenze dolorose e di ritorni, momenti ricchi di emozioni con risvolti psicologici che permettono al lettore di calarsi e di ritrovarsi in queste vicende della vita.
Che cos'è il Karma
Valentino Bellucci
Libro: Libro in brossura
editore: Harmakis
anno edizione: 2016
pagine: 96
La parola "Karma" significa azione; ma a tale semplicità si lega un'intera filosofia che da millenni studia e analizza le cause e gli effetti delle azioni, dall'individuo all'umanità, dal semplice gesto alle idee che hanno fatto storia. La psicologia dello yoga e la conoscenza del Vedanta possono aiutarci a comprendere gli eventi della nostra vita e del mondo attuale e possono fornirci gli strumenti per modificare i condizionamenti che incatenano la nostra realtà. In ogni civiltà il problema libertà o destino ha sempre accompagnato i filosofi e gli uomini religiosi; nel presente saggio l'autore ha tentato di esporre in modo chiaro e sintetico la straordinaria profondità della civiltà vedica e del suo modo di risolvere la questione, mostrando così come il nostro agire è condizionato e come può diventare, via via, sempre più libero. In sostanza lo studio del karma non è né superstizione, né curiosità culturale, si tratta invece di una presa di coscienza della nostra responsabilità.
I magi. Custodi della segreta saggezza
Adrian G. Gilbert
Libro: Libro in brossura
editore: Harmakis
anno edizione: 2016
pagine: 368
Chi erano i tre Re, i tre saggi testimoni della nascita di Gesù? Da dove venivano e per quale motivo intrapresero il viaggio fino a Betlemme? Adrian Gilbert risponde a queste e ad altre domande in una nuova e affascinante esplorazione della leggenda dei Magi, frutto di venticinque anni di ricerca storica, archeologica e astronomica. Un libro che conduce il lettore nel passato rivelandogli come una dottrina segreta fosse conservata in Oriente in forma di architettura monumentale e come, al tempo delle Crociate, fosse stata diffusa in Europa. La verità, sconvolgente sia per i credenti che per gli agnostici, è che la nascita di Gesù era attesa non solo in Medio Oriente e che la stessa Cristianità ha le sue più profonde origini in Egitto, Persia e Mesopotamia. Adrian Gilbert ritiene che i Magi fossero membri di una confraternita che ha guidato la civiltà per almeno 5000 anni, fin dalla costruzione delle piramidi. A volte perseguitati, a volte invece insediati nei centri di potere, questi saggi erano, e forse sono tuttora, custodi di una tradizione iniziatica segreta.
Kemet. Storia dell'antico Egitto
Leonardo Paolo Lovari
Libro: Libro in brossura
editore: Harmakis
anno edizione: 2016
pagine: 112
La civiltà egiziana, fiorita lungo le rive del Nilo per circa 3000 anni, fu una delle più straordinarie e durature del mondo antico. Ancora oggi, trascorsi due millenni dal suo tramonto, essa continua a esercitare un notevole fascino. Gli Egizi hanno lasciato molte tracce della loro cultura, grazie anche al clima secco del deserto che le ha conservate nei secoli. La Sfinge e molte piramidi, le mummie, le maschere funerarie, le decorazioni sepolcrali, i papiri, sono così state preservate dalla distruzione, la sorte comune di tante antiche vestigia. L'Egitto è infatti noto anche con il nome di "dono del Nilo", perché le piene del fiume depositavano sui campi uno strato di fertile limo, vitale per la crescita delle colture. Già in età preistorica, i primi abitanti impararono a seminare e piantare le loro messi nei campi ancora coperti dal limo dopo che le acque si erano ritirate. I raccolti, quasi sempre abbondanti, permisero a quella civiltà di prosperare e di raggiungere uno splendore mai conosciuto prima.
Magia delle piramidi. Le mie avventure in archeologia
Zahi Hawass
Libro: Libro in brossura
editore: Harmakis
anno edizione: 2015
pagine: 256
Il celebre archeologo Zahi Hawass è una delle maggiori autorità mondiali sulle piramidi di Giza. Ha trascorso la sua vita a scavare attorno alle piramidi e alla Sfinge. Ha fatto importanti scoperte come le tombe dei costruttori delle piramidi e le porte segrete all'interno della piramide di Cheope. Ha ricevuto cinque dottorati honoris causa da diverse università internazionali ed è stato nominato dalla rivista Time come una delle 100 persone più influenti nell'anno 2006. Le sue avventure intorno alle piramidi sono state presentate in molti shows televisivi. In questo libro si sentono le emozioni e le avventure di questo moderno Indiana Jones.
I segreti dell'alchimia. Come trasformare i sogni in realtà
Maria Carla Cravero, Calogero Mancuso
Libro: Libro in brossura
editore: Harmakis
anno edizione: 2015
pagine: 148
Staccate la tv e accendete voi stessi, il più meraviglioso dei mondi. Ognuno ha i suoi tempi e le proprie reazioni, ma il risultato è certo: l'amore del cuore sposta le montagne. È la fede di Gesù, quella che egli definiva in grado di spostare le montagne, pur se piccolissima. Il potere dell'amore è immenso ed una volta che si percepisce non si può rifiutare di esserne cambiati. Chi ha ricevuto questo dono, cioè "sentire l'amore del cuore" diventa una guida per molte persone. Una luce che cambia chiunque venga in contatto con questo essere umano. Niente sarà come prima, la luce è entrata e l'oscurità svelerà i suoi segreti. Vi svelo una tecnica per potenziare l'energia di apertura del cuore.