Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Leone

L'omicidio di lord Arthur Savile-Lord Arthur Savile's crime

L'omicidio di lord Arthur Savile-Lord Arthur Savile's crime

Oscar Wilde

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2010

pagine: 107

La vita salottiera e mondana di Lord Arthur viene sconvolta dalle rivelazioni di un noto chiromante, che nella mano curata del dandy legge un inequivocabile messaggio di morte... Uno dei più geniali e grotteschi divertissement del grande e scandaloso romanziere e drammaturgo irlandese.
6,00

Il gemello di Napoleone

Il gemello di Napoleone

Jacques Forgeas

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2010

pagine: 304

Antoine de Jomini è un giovane svizzero destinato a una carriera in banca, ma la sua fantasia più che dai documenti contabili è stuzzicata dall'arte della guerra: mappe, soldati, campi di battaglia. Disattendendo la volontà paterna, il giovane si arruola nell'Armée napoleonica con l'obiettivo manifesto di scalarne in fretta le gerarchie e confrontare il proprio genio tattico con quello del grande corso. Ma il talento, quando è immenso, non può passare inosservato e Jomini finisce presto per suscitare l'ammirazione e l'invidia dell'imperatore. I servizi segreti delle potenze rivali sono disposti a tutto pur di accaparrarsi il "gemello di Napoleone", ma prima dovranno confrontarsi con l'esercito del suo doppio.
19,00

Unhappy hour

Unhappy hour

Andrea Indini

Libro

editore: Leone

anno edizione: 2010

Vivere al massimo, senza paura, senza conseguenze. Andrea, Tommaso, Ricky, Daffo, Manuela, Francesco, Allie... i protagonisti di "UnHappy hour" hanno tutto dalla vita: sono giovani, belli e con i portafogli gonfi. Frequentare i locali giusti, fare sesso, stordirsi d'alcol e droghe è il loro credo. Ma per quanto si può andare veloci, non si scappa da se stessi. E il conto a fine consumazione arriva per tutti. Salato. Andrea Indini, giovane giornalista, traccia un impietoso affresco dei ragazzi della Milano bene.
15,00

Trittico della mala creanza

Trittico della mala creanza

Danilo Laccetti

Libro

editore: Leone

anno edizione: 2009

pagine: 80

Tre storie differenti, ma con un unico filo rosso che s'insegue di pagina in pagina, fino alle drammatiche rivelazioni finali. In "Anonimo glorioso" uno scrittore che attende la fama da troppo tempo se ne inventa una di propria mano. In "Un lampo di genio" un uomo confessa davanti al giudice il motivo che l'ha spinto a uccidere moglie e figlio: le aspirazioni letterarie naufragate. In "Occhi di Tiresia", due vecchi amici si ritrovano per caso, e nonostante le medesime ambizioni giovanili, si scoprono estranei.
6,00

Mamma, mi racconti una storia?. Volume Vol. 1

Mamma, mi racconti una storia?. Volume Vol. 1

Ellen Hidding, Stefano Romanò

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Leone

anno edizione: 2009

pagine: 288

Ellen Hidding debutta nel mondo della letteratura con una collezione di storie dedicate ai più piccini. Fiabe moderne, senza orchi né fate, ma ricche di situazioni tanto incredibili quanto concretamente reali, come quelle che mamma Ellen deve affrontare ogni giorno con la sua simpatica e scatenata figlia. Quindi, largo spazio alle "birbonate", ai giochi e ai pasticci combinati da una bimba di nome Renèe e dai suoi amici: Noa, Bruno, Matilde e quel golosone e combinaguai del pupazzo Leo. Attraverso le peripezie dei protagonisti, i lettori in erba possono imparare in maniera intuitiva e divertente ciò che è giusto e ciò che non lo è, migliorando la propria comprensione del mondo facendosi un sacco di risate. Età di lettura: da 4 anni.
25,00

Il sole splenda per lei

Il sole splenda per lei

Giovanni Scilio

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2009

pagine: 96

"Ma c'è solo un momento in questa mia nera notte, in cui mi sento per poco sereno, quasi sorrido... Quando sogno, sogno di correre felice, insieme a Nefertari, per i campi di Ialu. So che lei, la mia grande sposa reale, mi attende lì da tempo. Chiuderò gli occhi e mi addormenterò. Per risvegliarmi accanto a lei e non abbandonarla mai più". Sono le parole di un uomo perdutamente innamorato della sua donna, ma anche di un uomo molto potente, considerato da tutti un dio: Ramesse. Ormai vecchio e malato, durante alcune notti di veglia ricorda con struggente lucidità la sua lunghissima vita, le passate glorie come le private sofferenze. "Il sole splenda per lei" è il racconto malinconico e intenso di un amore che supera i confini del tempo. Un affresco dell'antico Egitto, dei suoi riti e dei suoi fasti, attraverso le parole appassionate di uno dei suoi sovrani più famosi.
6,00

Pinocchio 2112

Pinocchio 2112

Silvio Donà

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2009

pagine: 176

21.12.2112. La superficie della Terra, inaridita da decenni di scellerati soprusi ambientali, è ridotta da tempo a una landa inospitale. Per sopravvivere l'umanità si è rifugiata nel sottosuolo, dando vita a una civiltà sotterranea dove vige unicamente la legge del più forte. Tra i pericolosi vicoli di un mondo che non gode della luce del sole, un cercatore è a caccia di una merce molto particolare: i libri, unici testimoni di un passato felice e perduto. Il lavoro lo porterà a confrontarsi con il più feroce capobanda della sua città, ma soprattutto a imbattersi in beni di gran lunga più preziosi dei pur rari e ricercati volumi che gli garantiscono di che vivere: l'affetto di un bambino, l'amore di una donna e una sorprendente, devastante Verità.
15,00

La treccia tagliata

La treccia tagliata

Irma Di Patre

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2009

pagine: 96

"Le forbici di metallo nero disegnarono una breve traiettoria nell'aria, prima di cadere. Un frammento si staccò dalla punta schizzando chissà dove, le forbici rimbalzarono e giacquero a terra, ma nessuno le notò perché tutti si erano precipitati a soccorrere il commilitone che si era accasciato. Ne avevano viste e sopportate tante durante la guerra; sopravvissuti a quell'immenso orrore, non ritenevano fosse il caso di preoccuparsi tanto per un malore." L'irredentismo, l'emigrazione di massa, la Prima guerra mondiale, l'epidemia di "spagnola", uno spaccato della storia italiana del primo Novecento, osservato non attraverso il prisma dei grandi fatti e dei grandi protagonisti, ma attraverso quello degli "ultimi". Una commovente storia familiare di miseria, amore e morte, ambientata tra il profondo Abruzzo contadino e le fangose trincee sul Carso. "La treccia tagliata" ha vinto il primo premio nella sezione Racconti della prima edizione del "Premio letterario del Leone.
6,00

La biblioteca dell'incubo. Il predestinato

La biblioteca dell'incubo. Il predestinato

Stefano Romanò

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2009

pagine: 192

Età di lettura: da 12 anni
14,50

La maschera sotto la neve

La maschera sotto la neve

Marco Casula

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2009

pagine: 272

"La neve non era mai stata di casa in città. Si vedeva arrivare di rado, inattesa e sgradita come un ospite che non si accoglie con piacere, si aspettava che passasse, sopportando i giorni più rigidi, e si sperava di dimenticarla presto. Il 1956 se lo ricordano ancora. Era così, a dire il vero, in tutta la regione. Al di là delle alte montagne fino a sud, dove si estende la pianura, la neve disegnava un profilo iridato e le querce millenarie fremevano al vento che fischiava fra balze scoscese di calcare e dirupi di granito. Ma quell'inverno la nevata venne giù con tutta l'ira di Dio."Inizia sotto la tormenta il racconto del viaggio fisico, mnemonico ed emozionale di Josto. Un percorso faticoso, come può esserlo quello fatto calpestando la neve, con una meta importante: il ritrovamento di sé e la riappacificazione con il passato. La maschera sotto la neve è un romanzo di formazione e distruzione, la storia di una famiglia che ha preferito celare sotto la coltre bianca dell'oblio i ricordi più dolorosi e infamanti, riemersi però come un bucaneve non vinto dall'inverno.
16,00

Il contratto di Baron Samedi

Il contratto di Baron Samedi

Eleonora Epis Perani

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2009

pagine: 242

La morte improvvisa di Giorgio Speranti, facoltoso pasticciere milanese, sembra segnare l'inizio di una nuova vita per il figlio sfaccendato, Paolo. La consistente eredità, invece, finisce per marcare l'inizio di un percorso di morte che porterà all'annichilimento del clan Speranti, scatenerà un vortice di violenza e farà riemergere frammenti di un passato angosciante che non si voleva disseppellire. Katia, affermata fotografa naturalista, evasa anni addietro dalla cerchia familiare, è costretta a tornare nel mondo che aveva scelto di abbandonare, per spezzare quella che ha tutta l'aria di essere una maledizione, un patto col diavolo a cui lei non è affatto estranea. A reggere i fili in un teatro in cui tutti i burattini sono più o meno colpevoli, la mano di uno spirito crudele e vendicativo, Baron Samedi. Tutti sono in debito con lui e sono costretti a risarcirlo, anche a costo della vita.
15,50

Isa e il faro

Isa e il faro

Giulia Balzano

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2009

pagine: 152

Isa ritorna al faro in cui ha trascorso l'infanzia, un'infanzia tormentata, segnata da una madre eccessivamente fredda, da un padre negligente e violento, e dal suicidio di entrambi, morti gettandosi sugli scogli dal balcone della torre. Perché tornare, allora? Perché Isa ama quel faro, la sua luce nella notte, le sue pareti senz'angoli, il profumo del mare, lo scorrere lento del tempo, tra letture, riflessioni, pasti solitari. A spezzare l'isolamento di Isa per condividere con lei momenti di passione e di contemplazione, due amori totalmente diversi: Matteo, anziano muratore dalle mani callose e dallo sguardo morbido, e Marta, antico fuoco un giorno allontanato.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.