Lampi di Stampa: TuttiAUTORI
Remix di parole. Un viaggio alla scoperta dei sentimenti
Teddy Clock
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 64
L'Amore è un viaggio alla scoperta dei sentimenti, un viaggio che non avrà mai fine perché i sentimenti vivono eternamente in quella porzione di spazio dove non esiste la mortalità, in quella porzione di spazio in cui ha sede il paradiso del nostro animo e lì, ogni emozione è per sempre.
Poesie e racconti. (1985-2000)
Cosima Di Tommaso
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 160
Nuove frontiere della rappresentazione digitale
Roberta Altin, Paolo Parmeggiani
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 176
Il volume raccoglie alcuni degli interventi presentati al Convegno "Nuove frontiere della rappresentazione digitale", organizzato a Pordenone in Novembre 2005 dall'Università degli Studi di Udine, con i contributi di Nicoletta Vasta, Patrizia Faccioli, Giuseppe (Pino) Losacco, Yuri Kazepov, Paolo Parmeggiani, Roberta Altin, Cristina Balma Tivola, Amedeo Boros, Christian Florian, Fabio Carniello, Antonella Varesano. In quest'incontro interdisciplinare si è voluto offrire un quadro della situazione nei settori della ricerca e sperimentazione che mettono a punto utilizzi innovativi dell'immagine digitale nell'ambito della rappresentazione. L'appuntamento ha fornito un'opportunità di confronto operativo, metodologico e progettuale tra diverse discipline accademiche (dall'informatica, alla linguistica, alla sociologia, alla geografia, all'antropologia), ma anche un'apertura alla realtà imprenditoriale del territorio che rende applicativa la ricerca tecnologica, bilanciandola con le richieste del mercato. La prospettiva è quella di sviluppare indicazioni attraverso l'analisi di problemi della sfera comunicativa e tecnologica, grazie al confronto diretto tra ricercatori che presentano le loro più recenti produzioni e realizzazioni multimediali e il contributo di autori che riflettono sulle implicazioni metodologiche.
La civica di Valdosso
Andrea Carrara
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2006
pagine: 80
Non potrò dire d'essere un cittadino, un vero cittadino felice, finché non riuscirò ad attraversare la piazza della mia città sentendo che intimamente m'appartiene e che tutti coloro che vi passano percorrono un pezzo della mia storia. Essi sono, nonostante tutto, legati alla mia vita da queste strade, queste case, questo cielo, da questo tempo...
Franchezzo
A. Farnese
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2006
pagine: 272
Franchezzo, un nobile italiano del diciannovesimo secolo, muore improvvisamente dopo una vita immorale. Si risveglia nel Mondo Spirituale, che credeva non esistesse, dove si trova confinato ad un livello molto basso. Decide però di risalire la china, e anni dopo la sua morte detta a un medium il resoconto del cammino di crescita lungo, difficile e doloroso che ha percorso. Il racconto ci dà una sorprendente descrizione del Mondo Spirituale e delle sue leggi. Secondo l'autore, la dannazione eterna non esiste, e la speranza non muore mai: non importa quali siano gli errori commessi in questa vita, c'è sempre la possibilità di progredire, perché l'amore e la misericordia di Dio non possono condannare nessuno alla sofferenza eterna; fermo restando naturalmente il proprio impegno a progredire. Questo libro può essere letto a vari livelli: come un avvincente romanzo, o come una guida alla crescita interiore; o ancora come ciò che dichiara di essere, e che riassume gli altri due livelli: il resoconto autentico del cammino interiore di un uomo nel mondo spirituale. In ogni caso è un libro straordinario, che commuove e coinvolge fino in fondo il lettore, e che non ci si stanca di rileggere. Un libro finora sconosciuto in Italia, ma notissimo altrove.
Tredici racconti dark
Riccardo Gazzaniga
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2006
pagine: 256
Tredici. Tredici racconti brevi, tredici piccoli passi per camminare nell'oscurità, esplorando l'universo della narrativa noir dall'horror al giallo, dalla storia poliziesca a quella sovrannaturale. Tredici sorsate di brivido da bere senza respiro. Tredici storie per faticare a prendere sonno.
Davide Doris e la stele
Calogero Burgio
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2006
pagine: 416
Un pacco dall'aspetto singolare, senza alcuna indicazione esterna, viene recapitato a casa di Davide, un ragazzo di 13 anni che vive da solo con una strana governante, una giovane interprete somala che ha rinunciato ai suoi studi per accudirlo dal giorno in cui la madre archeologa, è scomparsa. È questo l'avvio dell'opera prima di Calogero Bugio. Si dà così inizio ad una serie di avventure che, procedendo progressivamente nella lettura, vengono coinvolti oltre a Davide, anche Marco e Giulia, due ragazzi che frequentano insieme a lui il primo ciclo di studi dell'Istituto archeologico di una città in un'isola posta al centro del Mediterraneo, in cui è facile ravvisare delle evidenti somiglianze con Palermo e la Sicilia.
Storie di un mondo fantastico
Italia Vitello
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2006
pagine: 188
Nei pressi di Edimburgo, preoccupati per gli straordinari successi ottenuti dalla Scienza nel campo delle clonazioni, gli animali si organizzano in un'Assemblea, che dovrà esaminare le ingerenze dell'uomo nella loro vita, le sperimentazioni condotte sul loro corpo, con particolare riguardo per le ricerche più avanzate. Manipolazioni genetiche e scelte cruciali nel settore delle Biotecnologie vengono vagliate dagli animali, pian piano coinvolti in un processo di alfabetizzazione scientifica e di socializzazione. Intanto piccole storie umane e animali si intrecciano tra loro ed è possibile così seguire le vicende di Margaret, Joe, William, Nathalie e di altri personaggi, per vari motivi vicini agli animali.
Come fu che il signor Arturo perse una scarpa
Giovanni Zanzani
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2006
pagine: 112
Una decina di anni fa nasceva Incubatoio 16, una delle prime riviste letterarie on-line italiane, se non addirittura la prima. La tennero a battesimo Carlo Lucarelli e Roberto Ossani, e ci pubblicarono racconti, tra gli altri, Giampiero Rigosi, Eraldo Baldini, Matteo Severgnini, oltre allo stesso Lucarelli. Sulla rivista il signor Arturo, personaggio creato da Zanzani, perse una scarpa nel corso di una rocambolesca caduta. Incubatoio 16 smise di uscire, così nessuno poté conoscere il seguito della storia.
Canzoni di bella vita
Valentino Ronchi, Cristiana Fisogni
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2006
pagine: 86
Quattro canzoni di bella vita. Quattro io differenti, quattro città, quattro vicende: quattro "storie" autonome, ma non prive di rimandi reciproci, ordinate in un unico progetto di poesia.
Un brindisi al cielo
Gianluca Vanicelli
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 144
Belle donne e tanti soldi, nelle bische clandestine dell'Emilia; l'iniziazione e la carriera di un giocatore di carte, rischiosa avventura dove la bravura e la fortuna non bastano, dove i trucchi e i raggiri beffano miliardari, industriali, medici, notai, piccoli e grandi criminali. Il sesso, i ricatti, la passione e una grande intensa amicizia. Un'opera prima forte, appassionata, ironica e drammatica.
Memoria d'Irenka
Mario C. Corsi
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 125
Frutto della trasposizione in forma letteraria di un diario di guerra, Memoria d'Irenka si è classificato tra i finalisti del Premio Letterario Internazionale "Elsa Morante", 6° edizione.

