Libri di Francesca Amatore
Quando il passato ritorna
Francesca Amatore
Libro: Libro in brossura
editore: SBS Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 302
In "Quando il passato ritorna", Francesca Amatore ci conduce in una storia ricca di emozioni, amore e suspense, dove segreti sepolti riaffiorano come una tempesta. La protagonista, nel tentativo di lasciarsi alle spalle un passato doloroso, ha costruito una vita apparentemente stabile, lontana dalle ombre che un tempo l'avevano perseguitata. Tuttavia, un dettaglio insignificante riapre le porte a verità nascoste, trascinandola in un turbine di inganni e rivelazioni che sconvolgono le sue certezze. Amore, paura e coraggio si intrecciano in un percorso tortuoso, dove fidarsi è un lusso pericoloso e ogni scelta può condurre verso la libertà o verso un baratro, mentre il confine tra tradimento e verità si fa sempre più sottile. Sarà pronta a scoprire chi è veramente? Con un seguito in arrivo, questo libro lascia il lettore in sospeso, in attesa del prossimo segreto.
Il tempo degli uomini
Francesca Amatore
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2020
pagine: 1140
Daron è un giovane dai capelli e gli occhi rossi, un paio di candide ali, un collare attorno al collo impossibile da rimuovere e grandi poteri magici. Conduce una vita triste e solitaria nel villaggio dove è stato adottato, fino all'arrivo del Gran Maestro Raist e del suo gruppo, che lo condurranno in un mondo nuovo, fatto di tante cose da scoprire e imparare. Daron è assetato di conoscenza, ma è anche timoroso di quanto lo attende: ci sarà un posto per lui in quel mondo? Riuscirà un giorno a camminare per le strade e non essere oggetto di occhiate, superstizione e disprezzo? Daron entrerà a far parte di un mondo più vasto rispetto a quello che conosceva, stabilirà legami e rapporti con le persone che incontra, cercherà di essere un ragazzo come gli altri, con i suoi sogni, le sue paure, le sue speranze, in un futuro che appare per lui quanto mai incerto.
La forza di un sogno
Francesca Amatore
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2012
pagine: 302
Madison è una giovane donna irlandese, con un passato difficile e doloroso, fatto di abbandono ed emarginazione. Desiderosa di rivincite, lascia il villaggio in cui è cresciuta e si trasferisce a Londra, dove con un piccolo stratagemma conosce "il mitico" Ryan Jordan, star della musica pop. I due cominciano a frequentarsi e complice un bicchiere di troppo finiscono per passare insieme la notte. Ma sarà proprio quell'unica volta a stravolgere le loro vite per sempre... Dalle mille paure ed ansie che la accompagnano fin da bambina, a causa della particolare storia della sua famiglia, l'opera affronta il percorso di crescita e di maturazione della protagonista, volto a cancellarne le insicurezze, le angosce e le paura, per favorire la nascita di una nuova Madison: più fiduciosa nei suoi mezzi, capace di confrontarsi con gli altri senza sentirsi inferiore, capace di affrontare la vita con carattere e forza, capace di farsi strada nel mondo e dimostrare quello che nasconde nel cuore a testa alta e senza timori.