Libri di Marco Giorgetti
L'archivio dei diari. Il mondo di Qui
Marco Giorgetti
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2023
pagine: 274
I Guerrieri sono un gruppo di cinque ragazzi, un gruppo di curiosi scapestrati la cui ricerca di nuovi stimoli li porta a trovare una piccola pergamena ingiallita che custodisce un breve testo in una lingua sconosciuta. Solo poche parole sono leggibili, il resto del testo è stato cancellato dal tempo. Eppure erano bastati quei pochi segni a risvegliare qualcosa in loro, come una chiamata appena sussurrata eppure abbastanza persistente da mettere in moto gli eventi… Non sanno ancora quanto quel piccolo quadrato di pelle lavorata cambierà per sempre le loro vite.
È per te
Marco Giorgetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 90
Dedicato a chi ha il coraggio di innamorarsi.
L'amore come viene
Marco Giorgetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 56
Scene di vita di coppia, scritte e messe in scena come un'opera teatrale. Sono raccontate, in modo asciutto e senza fronzoli, le varie fasi della relazione tra i due protagonisti. L'intesa tra Luca e Silvia emerge anche dal loro gusto per le battute, dal punzecchiarsi a vicenda affettuosamente.
La vita come viene
Marco Giorgetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 88
La vita come viene è un romanzo che vuole parlare dell'amore e del suo mistero. La vicenda è narrata in terza persona, con alcune intromissioni dell'autore funzionali a un commento o a richiamare l'attenzione del lettore, per sottolineare l'universalità di determinate situazioni o l'incomprensibilità di altre. Nella prima pagina il lettore si illude di avere incontrato i protagonisti principali, quelli dell'amore destinato a durare per sempre, e si aspetta di vivere le loro vicissitudini prima del matrimonio. In realtà, il vero protagonista è uno, Luca, che il lettore segue in un'altalena di illusioni e delusioni fino alla realizzazione del sogno d'amore, o almeno fino a un amore corrisposto e a una proposta di matrimonio accettata.