Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Le difficoltà di apprendimento in matematica. Il punto di vista della didattica

in uscita
Le difficoltà di apprendimento in matematica. Il punto di vista della didattica
Titolo Le difficoltà di apprendimento in matematica. Il punto di vista della didattica
Autori , , ,
Prefazione ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Matematica: didattica, storia e divulgazione
Editore Bonomo
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 161
ISBN 9788869722790
 
17,00

 
Il libro è di prossima pubblicazione
Di prossima pubblicazione
Con questo libro si vogliono indagare motivazioni didattiche, dunque non psicologiche né cliniche, che possono essere alla base delle tanto diffuse ma tanto differenti oggettive difficoltà che si riscontrano da parte degli studenti nell'apprendimento della matematica. Gli autori si servono della ricerca in didattica della matematica per evidenziare tre tipologie diverse (ma non distinte) di origine delle difficoltà: la teoria degli ostacoli, le misconcezioni e il contratto didattico, offrendole agli insegnanti come strumenti per indagare le situazioni d'aula e per analizzare le specifiche difficoltà dei propri allievi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.