Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Grando

Sergio Marchionne. Il coraggio di cambiare. Tre lezioni sulla leadership e la crescita

Sergio Marchionne. Il coraggio di cambiare. Tre lezioni sulla leadership e la crescita

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 125

«In questo libro Marchionne parla di cambiamento, di futuro, di speranza, di leadership conclamata e di leadership potenziale, ma non risparmia passaggi critici, lontani dal conformismo e dal "politicamente corretto".» (Dalla prefazione di Mario Monti). "Quando si è in grado - come leader - di disegnare un ideale, di dare responsabilità alle persone, convincerle che il destino è totalmente nelle loro mani e guidarle lungo questo percorso, si può raggiungere qualunque obiettivo, e forse anche superarlo.".
10,00

Rinnovare l'azienda a costo zero. Più risultati con le risorse disponibili

Rinnovare l'azienda a costo zero. Più risultati con le risorse disponibili

Boaz Ronen, Shimeon Pass

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2009

pagine: XVIII-287

Se il leader di mercato vuole rimanere tale, deve far sì che tutto cambi. E se il follower di mercato vuole divenire leader, deve far sì che tutto cambi. Parte da questa provocazione, ispirata al celebre pensiero del Gattopardo, l'originale prospettiva strategica presentata dagli autori. La premessa ricorda la circolarità del nostro destino che, nel confronto competitivo, si traduce nella successione dinamica dei giochi di movimento, imitazione e posizione. All'interno di questo efficace schema interpretativo, il libro suggerisce la formulazione di numerose strategie offensive e difensive. La vera capacità competitiva dell'impresa non risiede soltanto nella conoscenza della strategia, quanto nella comprensione del contesto evolutivo in cui essa si muove e nel quale manovre ortodosse e non ortodosse possono prendere forma. In questa prospettiva il testo offre a tutti, manager e studiosi, validi criteri per individuare le soluzioni vincenti nei mercati da gestire oggi e da progettare per domani
33,00

Enciclopedia dell'impresa. Volume Vol. 6

Enciclopedia dell'impresa. Volume Vol. 6

Libro

editore: UTET Università

anno edizione: 1996

pagine: 816

94,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.