Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Salute e benessere personale

Stare bene con se stessi e con il proprio corpo. Ritrovarsi con l'Acceptance and Commitment Therapy

Emily K. Sandoz, Troy Dufrene

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2023

pagine: 150

Quante volte vi è capitato di non essere soddisfatti del vostro aspetto fisico? E quanto denaro avete speso per cercare di migliorare qualcosa di voi che proprio non potevate sopportare? Sapete cosa vuol dire controllare costantemente lo specchio, evitare certe situazioni sociali o guardare con tristezza una modella in una rivista e pensare: "Perché non posso essere come lei..."?. Se qualcosa del vostro aspetto fisico vi sta intralciando la vita, forse è arrivato il momento di iniziare a pensare al corpo in modo completamente nuovo. Sappiatelo: le persone che lottano con l'immagine negativa del corpo sono ad alto rischio di depressione, ansia, disturbi alimentari e bassa autostima. I problemi di immagine del corpo possono persino portare a importanti problemi finanziari. Concentrandovi solo sul vostro aspetto, vi fate più male di quanto possiate immaginare. Basato sull'Acceptance and Commitment Therapy (ACT), una psicoterapia con solide basi scientifiche e di grande efficacia, questo libro vi aiuterà a confrontarvi in modo diverso con l'immagine che avete del vostro corpo. Non cercherà di convincervi che le vostre percezioni sono sbagliate o che i vostri pensieri sono irrazionali. Vi insegnerà, invece, a riconoscere che questi pensieri e queste credenze, spesso dolorosi, potranno comunque affiorare ma che ciò che è veramente importante è accettarli, senza permettere loro di dominare la vostra vita. Sul sito della FrancoAngeli (www.francoangeli.it), nella Biblioteca Multimediale, i lettori potranno scaricare brani audio, già presenti anche nel testo, che li accompagneranno nelle meditazioni.
19,00 18,05

I venti del risveglio

Franca Errani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Andromeda

anno edizione: 2023

pagine: 288

I Venti del Risveglio propongono una rotta zigzagante sul sentiero della creatività e dell’esplorazione interiore. Manuale da fare, più che da legger”, tesse percorsi tra luce ed ombra, tra gioco e impegno. Suggerisce domande da porre a se stessi per risvegliare l’ascolto interiore, usando il filo conduttore di un simbolismo dei Tarocchi rivisitato attraverso il Dialogo delle Voci e reinterpretato dalle illustrazioni di Anna Grazia Ogier. Offre, inoltre, esercizi di diversa natura (disegni, visualizzazioni, meditazioni, movimento, musiche, ecc.) per iniziare - o approfondire - l’esplorazione delle nostre Voci e dei nostri talenti. La creatività è un nostro diritto di nascita: risvegliarla è un piacere. “Rinascete ogni volta che accogliete un nuovo concetto. Tutto quello che c’era prima si sposta, si muove e si riorganizza per permettere l’ingresso del nuovo. Accettate che entri nella vostra vita un solo pensiero nuovo, una sola idea nuova, una sola esperienza nuova e vi sentirete totalmente diversi da quello che eravate un attimo prima. Dal secondo libro di Emmanuel La scelta dell’amore. L’antico percorso esistenziale degli Arcani Maggiori viene rivisitato nell’iconografia e nel contenuto simbolico per offrire un nuovo strumento di conoscenza di sé – un ponte tra passato e futuro per l’inizio del lavoro di trasformazione, consapevole della nostra personalità in senso creativo ed evolutivo.
31,00 29,45

Allena il tuo cervello. Esercizi, attività e curiosità per tenere in forma la tua mente

Angelo Venuti, Massimo Marianetti, Silvia Pinna

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2022

pagine: 146

È inevitabile che le funzioni cognitive vadano man mano incontro ad un normale e del tutto fisiologico indebolimento. Ma la plasticità neuronale, concetto oramai consolidato nelle neuroscienze, può essere stimolata da una vita intellettualmente interessante, in grado di fornire al cervello una “riserva cognitiva” che consente di resistere al fisiologico trascorrere del tempo. Immaginiamo una squadra di calcio con tutti i giocatori al completo: bene, la riserva cognitiva sono proprio i giocatori in panchina che vengono a dare una mano agli altri ormai stanchi. Certo, i giocatori della panchina devono allenarsi sempre per essere pronti ad entrare: come i neuroni della riserva cognitiva, sempre attivi durante il nostro ciclo vitale e pronti ad intervenire al bisogno. E, allora, al lavoro! Questo libro ti insegnerà come allenare il cervello potenziando, così, le sue funzioni cognitive.
19,00 18,05
I 7 passi del perdono. La scienza della felicità. Il metodo che ha rivoluzionato l'idea e l'esperienza del perdono

I 7 passi del perdono. La scienza della felicità. Il metodo che ha rivoluzionato l'idea e l'esperienza del perdono

Daniel Lumera

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il metodo che ha rivoluzionato l'idea e l'esperienza del perdono, portando un profondo impatto sociale nelle scuole, nelle carceri, nelle Università, nelle aziende e negli ospedali. Uno strumento di efficacia con applicazioni sul benessere e sulla qualità della vita individuale, relazionale, lavorativa e sociale. Sette passi, sette potenti strumenti per ottenere cambiamenti sorprendenti nella propria vita. In questo libro scoprirai: come utilizzare uno strumento di consapevolezza di eccezionale efficacia applicabile su sette livelli; la dieta emozionale: 14 emozioni fondamentali per il tuo benessere psicofisico; il perdono come integratore alimentare per uno stile di vita sano e prospero; lo strumento diagnostico per capire se hai davvero perdonato: le quattro fasi del perdono; come trasformare i problemi in risorse: la legge dell'ottava; il segreto del vero perdono; la mappa del perdono: liberare l'energia bloccata e vivere leggere; i pilastri del disegno consapevole della tua vita per recuperare il potere di trasformare la sofferenza in amore. I contenuti extra del libro: approfondimenti multimediali video (vivere per dono: un nuovo paradigma; la traiettoria consapevole della tua vita; una storia personale di perdono; 10 miti da sfatare: “perdonare non è...”; le ragioni profonde per scegliere il perdono: i benefici scientifici); tecniche ed esperienze pratiche (visualizzazione guidata inedita di Daniel Lumera: purificazione di una situazione; la sfida del perdono: perdonare se stessi; superare la paura attraverso il perdono del corpo e delle emozioni); e tanto altro.
17,50

La pelle lo sa. L'importanza del tatto dal grembo materno alla realtà virtuale

Alessandro Martella, Federica Osti

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 180

Avere una bella pelle sembra la chiave del successo, infatti mai come oggi si moltiplicano i trattamenti per prendersene cura. Eppure di questo organo che ci fa da involucro e ci connette agli altri si parla ancora poco se non, appunto, in termini di estetica o di eventuali patologie. In pochi considerano che essa è un contenitore attivo, che ci consente di scoprire chi siamo noi e chi sono gli altri, nonché di esplorare il mondo. Risale al medioevo l'intuizione che senza contatto la vita non è possibile: le osservazioni sulle conseguenze della deprivazione tattile nei bambini hanno svelato quanto cruciale sia abbracciare, accarezzare e toccare. Ce lo hanno poi riconfermato i periodi di lockdown: «abbiamo bisogno di quattro abbracci al giorno per rimanere sani di mente, otto abbracci al giorno per rimanere in salute e dodici abbracci per crescere davvero».
18,00 17,10
Un anno con gli angeli e gli arcangeli. 5 minuti al giorno con gli spiriti celesti

Un anno con gli angeli e gli arcangeli. 5 minuti al giorno con gli spiriti celesti

Marcello Stanzione

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2021

pagine: 196

Una raccolta di 365 pensieri sugli angeli scritti da autori biblici, mistici, teologi, pontefici e intellettuali, da meditare ogni giorno accompagnandoli con una preghiera agli angeli scelta tra le tante della tradizione cristiana. Con soli cinque minuti di riflessione e orazione quotidiana agli angeli di Dio porteremo ogni giorno un po' di Cielo nella nostra vita.
18,00

Gli angeli maestri e le scoperte dell'Albero della Vita

Igor Sibaldi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 252

Storia e immaginazione: sono i due strumenti che Sibaldi usa per esplorare gli scopi e i misteri di uno dei simboli più famosi del mondo, l'Albero della Vita. È l'origine della Qabbalah e dell'Angelologia cristiana: contiene, da millenni, la mappa del "Regno dei cieli" di cui narrano le Scritture. Ma quelli che la religione chiama "i cieli" sono anche, spiega Sibaldi, livelli di evoluzione della nostra psiche, e non basta contemplarli: occorre raggiungerli, sperimentarli. Antichi teologi ne avevano parlato, con coraggio, spiegando che gli Angeli sono immagini delle straordinarie trasformazioni interiori a cui conduce la scoperta di questa crescita. In pratica, si può essere Angeli. Sibaldi ricostruisce la genesi di questa idea, analizza le istruzioni cifrate nell'Albero della Vita, traccia i percorsi celesti (vicini a quelli del "Paradiso" di Dante) e ne mostra, passo dopo passo, l'importanza psicologica. L'immaginazione diventa ben presto l'unica guida, in questo cammino: la razionalità non basta, non bastano nemmeno le verità religiose, secondo le quali la mente umana non è in grado di conoscere i mondi divini e l'eternità. Ne eravamo capaci, invece, attorno al I secolo d.C., quando qualcuno osò costruire l'Albero della Vita. E niente impedisce di imparare di nuovo questa via.
18,00 17,10

Smagliature. Lo stato dell'arte

Domenico Amuso

Libro: Copertina morbida

editore: De Matrice

anno edizione: 2021

pagine: 128

Cosa sono le smagliature? Come si formano? Si possono prevenire? E, soprattutto, si possono curare? Queste sono le domande che si pongono milioni di persone nel mondo che sono colpite da questa patologia estetica. Molto rimane ancora da scoprire sulle strie. L'unico dato non discutibile è che rappresentano l'inestetismo piò diffuso al mondo, che colpisce in maniera trasversale uomini e donne a partire dal periodo dello sviluppo, indifferentemente dal fototipo cutaneo, dagli stili di vita, dallo stato di salute, dal livello socio-culturale e dalla parte del mondo in cui viviamo. Questa diffusione è avvenuta in periodo relativamente breve, tanto è vero che nella prima metà del XX secolo la smagliatura era pressoché sconosciuta. Inizia a colpire le popolazioni occidentali a partire dagli anni '80, incrementando progressivamente la loro propagazione in lutto il mondo, sino ad essere ormai considerata una conseguenza quasi inevitabile dello sviluppo e della gravidanza. Domenico Amuso, che raccoglie in questo libro le conoscenze e le esperienze di molli professionisti, vuole dare una risposta a tali domande adottando un linguaggio non tecnico, rivolto a tutti. Potrete scoprire i falsi miti che circondano le smagliature e la loro natura e potrete confrontare i vari metodi terapeutici, scoprendone risultati potenziali, limiti noti ed effetti collaterali.
35,00 33,25

Guarire con la postura. Manuale narrato di benessere del corpo e della mente

Eleonora Buratti, Pietro Picotti

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2021

pagine: 176

Può il sistema posturale aiutare a ritrovare la strada del benessere? Quali sono gli effetti della sedentarietà? Qual è l'attività fisica minima giornaliera consigliata? A queste e molte altre domande risponde questo volume che può essere considerato un vademecum della prevenzione che attribuisce al paziente un ruolo da protagonista nel mantenimento dello stato di salute e aiuta a riconoscere tutte le malattie correlate alla sedentarietà e all'assenza di movimento come i problemi della vista, le lombalgie, le ernie del disco, i mal di testa, l'osteoporosi, le artriti e molto altro ancora. Il libro affronta anche le problematiche relative alle posizioni scorrette durante lo svolgimento della propria professione passando in rassegna i mestieri che costringono a stare molte ore in piedi, quelli sedentari, o i mestieri che comportano movimenti ripetuti a carico della spalla. Un libro dedicato a tutti, dai bambini agli anziani perché la postura riguarda tutti noi, in qualsiasi momento della nostra giornata. Il libro è corredato di tavole illustrate e utili esercizi.
16,90 16,06

Siamo genitori. Che (af)fare

Luciano Grigoletto

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Con la magnifica levità che contraddistingue la sua scrittura, Luciano Grigoletto affronta il tema magmatico dell'essere genitori, dalla decisione di avere un figlio fino all'adolescenza dello stesso. Un viaggio intenso in cui le situazioni, proposte attraverso dialoghi familiari, mettono sul tappeto le più diffuse "trappole" educative: il narcisismo ("se non sarà come o meglio di me, avrò fallito come genitore"), le difficoltà di dialogo e di comprensione, i figli problematici. Non un manuale di pedagogia, ma un libro piacevole e filosofico che, attraverso le piccole e grandi difficoltà del crescere un figlio, ci racconta chi siamo come genitori e come persone.
15,00 14,25

12 regole per la vita. Un antidoto al caos

Jordan B. Peterson

Libro: Libro in brossura

editore: My Life

anno edizione: 2021

pagine: 408

"12 Regole per la vita" propone dodici principi pratici e profondi su come vivere una vita ricca di significato. Attingendo alla sua esperienza di medico e al suo vissuto personale, oltre che ai grandi miti della storia, Peterson offre un antidoto al caos dell'esistenza: verità eterne applicate a problematiche attuali.
16,50 15,68

La creatività come antidoto

Rosaria Iazzetta

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Molti ritengono che essere creativi sia una dote innata, una predisposizione che non si può apprendere né insegnare. Non è così. La creatività è insita in ognuno di noi, semplicemente in alcune persone è più sviluppata che in altre. Creative sono l'immaginazione e l'inventiva, creativi sono il pensiero alternativo e le soluzioni cui nessuno pensa normalmente, ma che possono fare la differenza in tutte le attività umane. Creativa è la capacità di esprimere se stessi nella vita di tutti giorni e di affermarsi professionalmente in ogni settore, con l'obiettivo di raggiungere la felicità desiderata. Questo manuale di liberazione creativa si rivolge a tutti, non necessariamente ad artisti di professione: applicando i princìpi dinamici della creatività, attraverso esempi pratici e tecniche tipiche delle abilità manuali, il lettore viene guidato a sradicare paure e convinzioni, ad ampliare mente e percezione, a scoprire e sviluppare il proprio talento nascosto.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.