Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa

Il giocattolo dei bambini-Deep clear-La villa dell'acqua. Big edition

Miho Obana

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2023

Le avventure di Sana Kurata nell'edizione BIG, impreziosita da tavole a colori, in un box unico da collezione. Contiene l'intera saga in sette volumi, lo spin-off La villa dell'acqua e il crossover Deep Clear! Per tutti i nostalgici che hanno adorato la serie animata di Rossana.
116,10 110,30

L'eredità della priora

Carlo Alianello

Libro

editore: Osanna Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 608

Vasto affresco degli eventi che si svilupparono nell'Italia meridionale tra il 1861 e il 1862, l'opera rimane la insuperata saga del brigantaggio. Nata come romanzo ideologicamente orientato a far valere le ragioni del Sud contro un Nord invasore e conquistatore, L'eredità della Priora, per quel miracolo che è solo della poesia, diventa inevitabilmente romanzo dell'unità nazionale.
25,00 23,75

Una furia dell'altro mondo

Lisa De Nikolits

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Le Assassine

anno edizione: 2023

pagine: 398

Un thriller divertente, sentimentale, un po' filosofico e allo stesso tempo ironico, surreale, ma anche un po' truce. Non potrebbe essere diversamente con la protagonista Julia Redner, un prototipo di donna in carriera stile "Il diavolo veste Prada", che si ritrova in un Purgatorio molto simile a un aeroporto, dotato di tutti i comfort che si possano desiderare. Non sa perché sia finita lì, ma quando finalmente comprende chi era sulla Terra e cosa le è successo, le si aprirà una seconda chance di riscatto e di vendetta.
17,00 16,15

La casa al civico 6

Nela Rywikova

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Le Assassine

anno edizione: 2023

pagine: 318

Il romanzo è ambientato a Ostrava, Repubblica Ceca, città del carbone, del ferro e dell'acciaio, delle miniere e delle industrie pesanti, al giorno d'oggi quasi tutte riconvertite o chiuse. Un luogo costantemente ricoperto dalla polvere di carbone che ne faceva "una città grigia", come grigi erano i pensieri di chi vi abitava. È qui che viveva Martin Prchal, scomparso ormai da un anno senza lasciare traccia. Le ricerche della polizia si erano rivelate infruttuose; la storia sembrava dimenticata, se non fosse stato per un giovane poliziotto scrupoloso, Adam Vejnar. Nel leggere i fascicoli del caso, Adam è subito incuriosito dal "non luogo" in cui viveva Prcal: una casa ai confini del mondo in via U Trati al civico 6. Là vi abitano persone incapaci di progettare qualcosa di diverso e di migliore, ferme a quando la fabbrica e il regime comunista dominavano le loro vite. Un poliziesco che ci offre uno spaccato dell'attuale società ceca, dove l'atto criminoso costituisce un pretesto per creare un affresco sociale che ricorda i gialli di Maj Sjöwall e Per Wahlöö.
18,00 17,10

Nekomichi. La via del gatto

Hisae Iwaoka

Libro: Libro in brossura

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2022

pagine: 216

Chi vive con un animale domestico sa quanto forte sia il legame che si riesce a instaurare con i nostri amici a quattro zampe. Nelle famiglie spesso sono le madri a fare più resistenza alla convivenza con i pelosi, ma alla fine sono quelle che si affezionano di più... Un’antologia di racconti che narrano la quotidianità della vita con i felini, che fanno sorridere e scaldano il cuore, con il tratto unico e particolarissimo di Hisae Iwaoka. Protagonisti assoluti? I gatti!
16,90 16,06
Miss Hokusai. Volume Vol. 1

Miss Hokusai. Volume Vol. 1

Hinako Sugiura

Libro: Libro in brossura

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2022

pagine: 352

O-ei è una delle quattro figlie del celeberrimo Hokusai. Dal maestro ha ereditato il talento e la caparbietà. Il ritratto di una donna libera in un classico della storia del manga che vi accompagnerà alla scoperta di usi e costumi del periodo Edo, all'apice del successo delle stampe ukiyo-e. "Miss Hokusai - Sarusuberi" ha anche ispirato l'omonimo film d'animazione di Keiichi Hara.
24,90

Reazione a catena

Luigi Menghini

Libro

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2021

pagine: 244

25,00 23,75

Tempo fermo

Francesco Marani

Libro: Copertina morbida

editore: Book Editore

anno edizione: 2021

pagine: 112

In questi 11 racconti, nella sovrapposizione abile tra realismo e invenzione narrativa, Marani circonda e attraversa un tema da sempre fondante nell'animo degli scrittori: il tempo. Un tempo non misurabile, perché "fermo dinamicamente", che coniuga passato e presente in uno spazio che oltrepassa il limite delle datazioni. E tutto ci viene donato con una lingua narrativa oggi del tutto autonoma, a ulteriore conferma del giudizio alto di Bàrberi Squarotti: "una luce nel grigiore e nella banalità della nostra letteratura".
15,00 14,25

La corte di fiamme e argento

Sarah J. Maas

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 720

Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso tempo evidente la natura del focoso legame che, loro malgrado, li unisce. Nel frattempo, le quattro infide regine, che durante l'ultima guerra si erano rifugiate sul Continente, hanno siglato una nuova e pericolosa alleanza, una grave minaccia alla pace stabilita tra i regni. E la chiave per arrestare le loro mire potrebbe risiedere nella capacità di Cassian e Nesta di affrontare una volta per tutte il loro passato. Sullo sfondo di un mondo marchiato dalla guerra e afflitto dall'incertezza, i due Fae tenteranno di venire a patti con i loro personali mostri, con la certezza di trovare, l'uno nell'altra, quel qualcuno che li accetta così come sono e che li può aiutare a lenire tutte le ferite.
22,00 20,90

Per te

Francesco Sole

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 368

Denny è il più grande rapper italiano, bello e maledetto, genio e sregolatezza. Denny ha successo, soldi, donne, case e feste, eppure la sua esistenza è vuota, un guscio senza vita. Zoe è una giovane ragazza non vedente che vive in compagnia delle parole delle sue poesie. Eppure, nonostante le parole, la sua vita è spenta come quella di Denny. Due esistenze lontane, diverse e apparentemente inconciliabili vengono fatte incrociare dal destino. Un incontro che cambia i cuori di entrambi.
13,00 12,35
TENSORATO

TENSORATO

YANG

Film

produzione: MONDADORI RAGAZZI

anno edizione: 2021

54,00

Wilder girls. Ediz. italiana

Rory Power

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 252

"Un altro rumore dalla macchia e poi di nuovo silenzio. La strada è vuota. Io tengo il mio fucile sollevato, non si sa mai; il mirino davanti all'occhio sinistro. L'altro occhio è morto, è diventato cieco durante una crisi. La palpebra superiore si è chiusa fondendosi con quella inferiore, e sotto sta crescendo qualcosa. È così per tutte, qui. Siamo malate e strane, e non sappiamo perché". Da quando il loro collegio è stato messo in quarantena, Hetty, Byatt e Reese, e le loro compagne di scuola, sono barricate nell'istituto, su un'isola al largo della costa americana. Un'epidemia sconosciuta, infatti, ha incominciato a diffondersi. Tutto è incominciato piano piano. Prima sono morte le insegnanti, una dopo l'altra. Poi sono state infettate le studentesse, che hanno visto trasformare i loro corpi in qualcosa di strano e alieno. Da allora è passato un anno e mezzo e le ragazze, tagliate fuori dal resto del mondo e costrette a badare a loro stesse, non osano spingersi oltre le cancellate del collegio, dato che l'epidemia si è propagata nella foresta circostante rendendola un luogo pericoloso e inospitale. Quel che sanno è che devono cercare di restare vive il più a lungo possibile, in attesa della cura che è stata loro promessa. Ma quando Byatt sparisce, Hetty decide di tentare il tutto per tutto pur di trovarla, anche se questo significa violare la quarantena e andare incontro agli orrori che potrebbero esserci oltre il cancello. Dopotutto la ragazza non ha altra scelta: Byatt è la sua più cara amica e gli amici si proteggono sempre l'un l'altro. Ma quando mette in atto il suo piano, Hetty scopre che dietro a ciò che sta sconvolgendo le loro vite c'è molto di più, più di quello che avrebbe mai potuto immaginare.
17,90 17,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.