Libri di A. Muscetta
PNL. Programmazione neurolinguistica
Roderich Heinze, Sabine Vohmann-Heinze
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 110
La PNL è una tecnica che aiuta a concentrarsi sugli obiettivi e a trovare la giusta via per raggiungerli; aiuta anche ad aumentare l'autostima volgendo in modo positivo le proprie sensazioni e le proprie percezioni della realtà. Per accrescere e dispiegare il potenziale che è in ognuno di noi, e migliorare il nostro rapporto con gli altri. In questo libro viene presentato un programma articolato in due parti. Un corso di base, in cui si impara a divenire coscienti delle proprie abitudini, dei propri modelli, dei propri programmi comportamentali. Un corso avanzato, in cui viene suggerito che cosa fare per sviluppare nuove modalità di comportamento e per scoprire altre prospettive.
PNL. Programmazione neurolinguistica
Roderich Heinze, Sabine Vohmann-Heinze
Libro
editore: Red Edizioni
anno edizione: 1998
pagine: 112
La programmazione neurolinguistica è una tecnica psico-corporea che sintetizza quattro diversi metodi: la terapia Gestalt, la terapia sistemica della famiglia, l'ipnosi e il metodo Feldenkrais. La PNL si basa su tre momenti: sviluppare la percezione di sé per osservarsi meglio; creare un'immagine che definisca l'obiettivo del nostro cambiamento; entrare nell'immagine del cambiamento per verificarla, migliorarla e adattarla alla propria vita.
Ayurveda
Karin Schutt
Libro: Libro rilegato
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 105
L'ayurveda è l'antichissima dottrina medica indiana, con profonde basi filosofiche e religiose, che mira alla cura e al mantenimento della salute. Le indicazioni proposte da questo manuale (esercizi di yoga, respirazione, massaggio, alimentazione) possono essere realizzate da chiunque, e consentono di raggiungere una condizione di salute ottimale, sviluppando le proprie potenzialità e ripristinando l'equilibrio interiore.