Libri di A. Panella
Manuale Oxford della pratica in Sanità Pubblica
Libro: Libro in brossura
editore: Centro Scientifico Editore
anno edizione: 2004
pagine: XXIV-655
Dai valori della Sanità pubblica ai processi di decision making, dalle organizzazioni alle persone, dalle strategie ai lavori di gruppo, l'intera pratica di Sanità viene concettualizzata in modo fresco ed immaginativo. Con questo volume si apre una nuova collana che la Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI) intende promuovere e sostenere per la formazione e l'aggiornamento negli ambiti disciplinari che fanno riferimento all'azione di Sanità pubblica.
Il colore della violenza
Jeffrey Ashford
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 216
George Armitage è un affermato "scrittore d'insuccesso". I suoi sono buoni romanzi, ma non vendono. Perché? Perché nei suoi libri funziona tutto tranne la rappresentazione della violenza, fasulla e inverosimile. George decide pertanto di rinforzare il suo punto debole e inizia a occuparsi di un caso di omicidio. Ma bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché si potrebbe ottenerlo. Le parti si invertono ed è la violenza a interessarsi a George. Coinvolto suo malgrado nella vita di un gruppo di rapinatori, lo scrittore imparerà fin troppo bene la tonalità giusta per raccontare la violenza.
I clown. Storia, vita e arte dei più grandi artisti della risata
Tristan Rémy
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 567
Nelle pagine traboccanti di vita di Tristan Rémy riemergono e si incrociano le vite dei più grandi clown del circo moderno. Questo saggio costituisce un'accurata e ricostruzione storica e artistica, basata su molte testimonianze dirette raccolte dall'autore, ma anche un viaggio nelle singole esistenze, spesso difficili, di questi straordinari personaggi. Rémy ci svela gli intrecci, le rivalità, la nascita delle singole gag, poi ripetute e perfezionate nel tempo, di clown mitici quali Chocolat, Foottit, Beby, Grock, I Fratellini, Rhum,Alex, Zavatta. Li segue nel loro viaggio per il mondo al seguito dei diversi circhi e impresari, ma sempre al servizio di un'arte comica, tramandata spesso di generazione in generazione, che solo nella risata del pubblico trovava la sua gloria e la sua consacrazione.
Rosso Brasile
Jean-Christophe Rufin
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 472
Nella traversata che condurrà una spedizione francese in Brasile, ognuno dei protagonisti avrà modo e occasione di essere messo di fronte al suo doppio, al suo riflesso. Villegagnon, irruento comandante, animato e spinto dal vento della Riforma, imparerà proprio in quelle terre lontane che ogni luce crea delle zone d'ombra, e il lato oscuro della sua "nuova fede" saranno le persecuzioni, le eresie; Just, giovane erede della casata di Clamorgan, vivrà imprese, e subirà sconfitte, che lo porteranno a un bivio, tra l'idealismo puro di chi è senza codici e imposizioni, e l'idealismo cieco di chi rispetta e venera un solo dogma. Sua sorella, Colombe, scoprirà, proprio immergendosi nella natura incontaminata, le sue radici, la storia della sua casata.
Nessuna domanda
Oliver Bleeck
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 214
Philip St-Yves. Intermediario. Un mestiere come un altro in fondo e, per lui, fare da tramite tra una compagnia di assicurazioni e un gruppo di ladri è routine quotidiana. L'oggetto di scambio: un libro prezioso assicurato dalla compagnia. Ma stavolta il giochino non sarà così semplice, e Philip si troverà al centro di un duello mortale che non fa prigionieri. Nessuno può scampare al vortice di violenza, nemmeno il tanto agognato volume.
Cristalli neri. Antologia gotica
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 96
Dieci racconti gotici scritti da autori di culto quali Basil Copper, Guy Weiner e Mary Williams. Attraverso gli archetipi del genere un'inquietante cavalcata tra fantasmi e case maledette, vendette dall'aldilà e vecchi spazio-temporali, amabili vecchiette fratricide e negozi la cui merce non è proprio delle più comuni.
La guerra delle immaginazioni
Doc Comparato
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 276
All'inizio del XVI secolo, il Vaticano è un luogo di confusione, intrighi, lussuria, che viene ulteriormente scosso per le voci sempre più numerose e informate sulla presunta scoperta del Paradiso Terrestre, nelle terre conquistate dai Portoghesi nel Nuovo Mondo. Nello stesso momento, Michelangelo sta ultimando gli affreschi della Cappella Sistina, "l'opera più importante e significativa del millennio". Qual è il vero Paradiso, quello brasiliano, caldo, reale, vivido, quasi "carnale" e violento nella sua primitività, o quello magnificamente artistico di Michelangelo? La guerra delle immaginazioni è iniziata.