Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Rossi (cur.)

Il teorema dell'equilibrio

Il teorema dell'equilibrio

Matteo Capelli

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2016

pagine: 246

Un suicidio apre il racconto. Poi, droga, pornografia, un furto e uno stupro di gruppo, rapporti sessuali più o meno disimpegnati e relazioni proibite. Cinque ragazzi diversi, ognuno con la propria personalità e il proprio carattere, accomunati soltanto dal fatto di frequentare l'ultimo anno di liceo nella medesima classe. A scombussolare la quotidianità dell'ambiente in cui essi vivono, è una disgrazia che non trova spiegazione: perché Linda, loro compagna di scuola, si è uccisa? I protagonisti affronteranno vicissitudini, drammi, nuove esperienze, turbamenti e cambiamenti. Graduali o repentini. E alla fine rimarrà da sciogliere un interrogativo fondamentale: il destino è lo stesso per tutti? Esiste davvero una bilancia fatalistica che compensa gioie e dolori nel corso della vita delle persone, rendendo l'esistenza di ciascuno uguale a quella dell'altro? E in che modo si misura questo ipotetico equilibrio? La narrazione si sottrae a simmetria e reciprocità, quasi a voler negare il teorema paradossale che introduce il racconto. L'ago sembra voler pendere dall'una o dall'altra parte, eppure alla fine la logica riesce a chiudere l'irregolare cerchio degli avvenimenti.
15,00

Come sopravvivere allo sviluppo
9,30

Il parco come cura e coltura del territorio. Una ricerca sull'ipotesi del parco agricolo
30,99

Il ritorno della guerra

Il ritorno della guerra

Libro

editore: Cooperativa L'Altrapagina

anno edizione: 2002

pagine: 156

10,00

La pace sfida le religioni

La pace sfida le religioni

Libro

editore: Cooperativa L'Altrapagina

anno edizione: 2002

pagine: 99

9,30

Modernità e mercato
9,30

Qualunque cosa accada. Cronaca di un'avventura newyorkese

Qualunque cosa accada. Cronaca di un'avventura newyorkese

Matteo Paoloni

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2013

pagine: 392

"Qualunque cosa accada" è la storia di Primo, un trentenne che decide di scappare dall'Italia per ricominciare in un posto in cui, si dice, qualunque sogno si può realizzare: l'America. New York City. Ben presto, però, il giovane scopre che quell'America non esiste più. Il lavoro in nero e la frustrazione legata alla lingua straniera sono solo due dei problemi che dovrà affrontare in una corsa contro il tempo, dovuta alla breve durata del visto turistico: appena tre mesi. Inoltre ci sono i suoi fantasmi personali con cui fare i conti, così come un amore che si presenta inatteso, anch'esso straniero, impetuoso, complicato. Una storia che si srotola pagina dopo pagina attraverso personaggi insoliti e situazioni improbabili, talvolta al limite del reale, che spingeranno il giovane a confrontarsi con se stesso in un'intensa ricerca della felicità. Un'avventura, che porterà il lettore a raffrontarsi insieme al giovane protagonista, talvolta in tono serio, talvolta più ironico, con alcuni grandi temi quali, fra gli altri, religione, omosessualità, razzismo, ma anche lavoro, vecchiaia e rapporto di coppia. E poi c'è sempre New York City, che non è un semplice sfondo, e soprattutto, non è soltanto quell'Eden che molti raccontano fatto di lusso, night club e divertimento: perché "questa città può essere una trappola se non fai parte della casta che può permettersi di viverla".
16,00

L'amministratore. Il dr. Focchetti cambia città. Tutto avviene sotto Natale

L'amministratore. Il dr. Focchetti cambia città. Tutto avviene sotto Natale

Chiara Cosolo

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 204

Uno psicologo di Udine, Gilberto Focchetti, stanco dei suoi miseri guadagni, si trasferisce a Roma per fare l'amministratore in un noto quartiere. Ma nel condominio presso il quale presterà servizio si ritroverà spesso a dover indossare i panni del dottore e risolvere, in modo non del tutto ortodosso, i casi disperati che gli si presenteranno. Tra gattemorte, opportunisti, spioni e stalker innamorate, riuscirà il dottor Focchetti a superare sano e salvo le feste di Natale?
10,00

L'abbraccio dell'odio

L'abbraccio dell'odio

Filippo Fabio Pergolizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 256

Nella cittadina di Frederick, in Maryland, due bambini, Anna Brown e Lorenz Sullivan vivono la loro storia d'amore di pari passo con i loro anni, fino a quando Anna decide di troncare la relazione, spinta dalla voglia di avventura. Lorenz, scoprendo un flirt in corso tra Anna e Ted Scott, perde la testa e, accecato dalla gelosia, uccide il povero ragazzo. Viene quindi arrestato e rinchiuso in un ospedale psichiatrico per criminali, mentre Anna si chiude in casa fino alla fine del liceo, nascondendosi dagli occhi accusatori dei vicini. Preso il diploma, si iscrive all'Evergreen College, in Pennsylvania, con la speranza di lasciarsi il passato alle spalle. Ma una vigilia di Natale, la sua riconquistata tranquillità viene sconvolta da un'inaspettata disgrazia e Anna si trova a rifare i conti con la paura. L'ispettore Trevor McCallister, detto il Mastino, scopre che la ragazza è già nota alle forze dell'ordine per essere stata testimone dell'omicidio Scott e comincia a seguire la pista Sullivan. Intanto il tempo passa e Anna si trasferisce a New York City dove conosce Adam e Brenda Still. Comincia qui una nuova vita tra shopping e festicciole, ma la sorte non si dimentica di lei...
10,00

William Bisty e la goccia di rugiada

William Bisty e la goccia di rugiada

J. M. Matt

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 166

William Bisty è un giovane umano di quattordici anni, che trascorre le sue giornate tra le mura della città, al sicuro da possibili attacchi da parte delle altre razze che popolano le terre esterne. Come ultimo discendente dei Bisty, famiglia ripudiata per il suo passato, viene evitato dalla maggior parte degli abitanti e costretto a vivere solo, ai margini della città. La vita di William viene stravolta da Tibiti, un mago giunto da molto lontano con il compito di avvisarlo di un'imminente minaccia, e che l'unico in grado di neutralizzarla è proprio William. Sarà l'inizio di un lungo viaggio, numerose verità verranno alla luce. Il passato dei Bisty e l'intera storia degli umani saranno rimessi in discussione. Al fianco di William e Tibiti, in questa epica avventura, ci saranno Adams e Ginny, gli unici amici e compagni di scuola del giovane umano. L'obiettivo principale sarà quello di ritrovare la goccia di rugiada, l'unica speranza per William di salvare non solo la razza umana, ma anche quelle di maghi, elfi, nani e aminal dalla minaccia degli orchi. A rendere l'impresa ancora più ardua sarà un misterioso antagonista.
10,00

Raylord

Raylord

Luca Cocola

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 292

Ray è un ragazzo semplice che cerca di stabilirsi ad Arituringh con la sua amata, Lucya, figlia del governatore. La sua esistenza sembra scorrere tranquilla. Ma Ray è destinato a diventare una leggenda, una di quelle che i bardi e i cantastorie narrano durante le feste di paese. Il suo destino, infatti, è quello di essere uno dei Cavalieri delle Cinque Gemme, pietre dai poteri straordinari create dagli antichi elfi per mantenere la pace tra i popoli nelle terre di Meridiam. In attesa di svolgere l'ennesima consegna, si imbatte in una fanciulla, Jenna, che lo seguirà nella prima parte della sua avventura. Qui Ray, in una specie di sogno cosciente, affronta un addestramento mentale con il Cavaliere della Luce avvenimento cui, al suo risveglio, faticherà a credere. Ma, poco dopo il ritrovamento della Gemma Azzurra, la sua compagna di viaggio viene rapita. Ray e Lucya, allora, decidono di partire alla ricerca di Jenna. Lungo il tragitto Ray si troverà a fare i conti con una sconvolgente verità sulle sue origini. Incontrerà numerosi alleati e altrettanti nemici. Ma, in un gioco di poteri, saranno gli amici stessi a tradire la sua fiducia e condurlo all'ultima grande battaglia.
10,00

La voce

La voce

Paolo Forteleoni

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 168

Tre ragazzi uniti da una forte amicizia, una voce oscura e la vita di provincia di una cittadina della Sardegna: sono questi gli ingredienti che accompagnano questo racconto horror, dove la trama degli avvenimenti si srotola tra misteri e allucinazioni, in un crescente clima di tensione. In una storia lunga un decennio, l'eterna lotta tra bene e male, tra normale e paranormale, fanno da cornice al romanzo. La Voce, un essere demoniaco del quale si conosce solo il suono della voce, approfitta di un momento di debolezza di Amilcare, il protagonista della storia, per insinuarsi nella sua testa e nei suoi sogni e condizionare l'esistenza del ragazzo e dei suoi amici più fidati: Pietro e Giorgio. In condizioni reali o in situazioni oniriche, la Voce tormenta Amilcare, arrivando a uccidere persone a lui vicine e frastornando il ragazzo al punto tale da non riuscire più a distinguere realtà e immaginazione. Lunghi corridoi senza spazio e senza tempo fanno da sfondo ai momenti più intensi del racconto. Il terrore si alterna alla serena vita di tre ragazzi dapprima poco più che adolescenti, poi uomini. Solo nelle ultime pagine verrà finalmente rivelato cosa vuole la Voce da Amilcare.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.