Libri di A. Rusconi
Zoo
Anna Milbourne, Simona Dimitri
Libro: Cartonato
editore: Usborne
anno edizione: 2014
pagine: 14
La vita allo zoo è tutta da scoprire: basta sollevare le alette e sbirciare attraverso i fori. Età di lettura: da 3 anni.
Tutto quello che è un uomo
David Szalay
Libro: Copertina morbida
editore: Adelphi
anno edizione: 2017
pagine: 402
Nove uomini, in diverse età della vita, dall'adolescenza alla vecchiaia. Un continente, l'Europa oggi - da Cipro alla Croazia, dalle Fiandre alla Svizzera -, fotografato in una luce cruda, quasi senza ombre. I nove fanno quasi tutte le cose che i maschi sono soliti fare: inseguono donne, le abbandonano, tentano un affare improbabile, cercano un luogo dove vivere un esilio decente, chiacchierano, sognano un'altra vita. E se a ogni capitolo tutto - protagonista, ambiente, atmosfera - cambia, fin dal primo stacco le nove storie sembrano una sola. All'inizio stentiamo a riconoscerlo, il paesaggio che David Szalay ci costringe a esplorare, finché, per ogni lettore in un punto diverso, ciò che abbiamo davanti si rivela per quel che è, in tutta la sua perturbante evidenza: il nostro tempo, quello che viviamo ogni giorno, in forma di romanzo.
Il viaggio del Dottor Dolittle
Hugh Lofting
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 456
Nell'Inghilterra del 1800, a Puddleby-on-the-Marsh, vive John Dolittle, un veterinario a dir poco speciale, che gli animali non solo li cura, ma anche li capisce, perché sa parlare la loro lingua. Discute con i tori, traduce il coccodrillese, interroga (mettendo la testa sott'acqua, ovviamente) i molluschi marini sulle loro abitudini. Gip il cane, Pollynesia il pappagallo, Tac-Tac l'anatra e Cii-Cii la scimmia sono i suoi migliori amici, ma anche i compagni perfetti per i suoi viaggi strabilianti: un tipo come il Dottor Dolittle, infatti, non si accontenta certo di curare raffreddori agli animali di campagna. Là fuori c'è un mondo che lo aspetta, con le creature più strane - sapreste dire com'è fatto un Giabizri? - che non vedono l'ora di fare quattro chiacchiere e vivere con lui avventure straordinarie. Arricchiti dalle illustrazioni originali dell'autore e in una nuova traduzione, "La storia" e "I viaggi del Dottor Dolittle", i primi due romanzi della serie, tornano per divertire nuove generazioni di lettori. Età di lettura: da 10 anni.
Libro-pianoforte per i piccini
Sam Taplin, Rachel Green
Libro: Libro rilegato
editore: Usborne
anno edizione: 2015
pagine: 22
Per avvicinare i bimbi alla musica, un libro di canzoncine con mini tastiera nella copertina. Grazie ai codici cromatici anche i più piccini potranno scoprire il piacere di suonare. Età di lettura: da 3 anni.
Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie
Lewis Carroll, Fran Parreno
Libro: Libro rilegato
editore: Usborne
anno edizione: 2016
pagine: 240
Segui le avventure di Alice, che scivola in una tana sotterranea e incontra un Coniglio Bianco, un Cappellaio Matto e un Gatto del Cheshire che sorride. Età di lettura: da 7 anni.
Cenerentola. Fiabe cucù
Anna Milbourne, Karl J. Mountfort
Libro: Cartonato
editore: Usborne
anno edizione: 2016
pagine: 14
Riuscirà Cenerentola ad andare al ballo del principe? E a calzare la scarpetta di cristallo? È facile scoprirlo sollevando le alette, aprendo le finestrelle e curiosando attraverso i fori. Un libro fustellato, illustrato con un pizzico di umorismo. Età di lettura: da 3 anni.
Natale. Libro-pianoforte per i piccini
Sam Taplin, Rachel Green
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Usborne
anno edizione: 2016
pagine: 22
Per avvicinare i bimbi alla musica, un libro di canzoncine natalizie tradizionali, con mini tastiera nella copertina. Grazie ai codici cromatici anche i più piccini potranno scoprire il piacere di suonare. Età di lettura: da 3 anni.
Un librone da disegnare
Fiona Watt
Libro: Libro in brossura
editore: Usborne
anno edizione: 2013
pagine: 96
Ore di divertimento assicurato con questo libro tutto da disegnare. Con utili consigli per disegnare delfini che saltano nell'acqua, cavalieri che difendono castelli, facce di mostri, api ronzanti e tanto altro. Pagine ruvide per assorbire meglio il colore. Età di lettura: da 4 anni.
Motivi ornamentali egizi da colorare
Struan Reid, Lawrie Taylor
Libro: Libro in brossura
editore: Usborne
anno edizione: 2013
pagine: 32
Un libro stracolmo di motivi ornamentali e simboli egizi da colorare. Con notizie su tecniche e consigli sulle tinte da usare. Ideale per tutti gli artisti in erba. Età di lettura: da 6 anni.
Gli anni Sessanta. Vesto le bamboline del passato. Con adesivi
Emily Bone, Simona Bursi
Libro: Libro in brossura
editore: Usborne
anno edizione: 2015
pagine: 24
Un libro illustrato, corredato da 200 adesivi, dedicato all'abbigliamento degli anni Sessanta. Con fotografie, riproduzioni di pubblicità dell'epoca e tante informazioni storiche sul periodo. Età di lettura: da 6 anni.
Giochi di carte
Philip Clarke, Jim Field
Libro
editore: Usborne
anno edizione: 2014
Una simpatica valigetta contenente due mazzi di carte da gioco speciali e istruzioni per 20 giochi diversi. Età di lettura: da 6 anni.
La figlia del Reich
Louise Fein
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2021
pagine: 480
Lipsia, anni Trenta. Hetty è una ragazza impetuosa e piena di entusiasmo, cresciuta nei luminosi valori di rinascita predicati dal Führer. Crede ciecamente in lui e nella sua visione di una grande Germania, come crede nell'affetto della sua famiglia, nella solidità del padre - un importante ufficiale delle SS - e nella sacra ambizione dell'adorato fratello Karl, che si è appena arruolato nella Luftwaffe. Le certezze di questo mondo perfetto cominciano a incrinarsi quando rivede Walter, che era stato il migliore amico del fratello ed è ormai bandito dalla loro casa. Perché Walter è ebreo. Ma agli occhi di Hetty resta il ragazzo gentile e affascinante che tanti anni prima l'aveva salvata dalle acque del lago, il solo che ancora adesso riesca a strapparle un sorriso e sembri interessarsi ai suoi sogni. Come può una persona così generosa essere perseguitata? Giorno dopo giorno, durante incontri segreti e fugaci, lui le svela gli aspetti oscuri del Reich, gliene fa conoscere il lato feroce e violento, la porta a interrogarsi sul vero significato dei principi a cui è stata educata. Hetty è confusa, diffidente, lacerata, ma quei loro appuntamenti diventano sempre più indispensabili. Per capire, per sfuggire all'atmosfera oppressiva che respira a casa e, forse, per innamorarsi per la prima volta.

