Libri di A. Specchio
Food wars!. Volume 2
Yuto Tsukuda, Shun Saeki, Yuki Morisaki
Libro: Copertina morbida
editore: Goen
anno edizione: 2017
pagine: 193
Soma lascia la casa paterna e si trasferisce nel dormitorio scolastico. Ma lì è pieno di studenti spregiudicati capitanati dalla perfida governante. Per di più la grande competizione culinaria dell'accademia di cucina Totsuki sta per avere inizio. Chi sarà il primo sfidante di Soma?
Tokyo Alice. Volume 13
Toriko Chiya
Libro: Copertina morbida
editore: Goen
anno edizione: 2019
pagine: 160
A un mese dall'inizio della loro relazione a distanza Okuzono già tradisce Fu? Fu, in preda all'ansia, si reca in visita a un santuario per pregare, ma viene sorpresa da una tempesta di neve e salvata da un bellissimo uomo misterioso... Che la vita di Fu prenda una spiega inaspettata adesso che ha ventinove anni?
Una tomba per le lucciole
Akiyuki Nosaka
Libro: Copertina morbida
editore: Kappalab
anno edizione: 2013
pagine: 134
Giugno 1945, Seconda Guerra Mondiale. Seita è un bambino quando deve scappare al rifugio antiaereo insieme al resto degli abitanti del suo villaggio, prendendosi in carico la sorellina Setsuko. Costretto a separarsi dalla madre, mentre il padre è impegnato come ufficiale nella Marina Imperiale Giapponese, Seita è stupito nel vedere che gli aerei non sganciano bombe esplosive ma incendiarie. Solo quando le case di legno intorno a lui iniziano a bruciare comprende appieno l'azione degli americani. Inizia così la drammatica epopea di due bambini costretti a vagare soli tra le macerie di Kobe, un paese ormai ridotto in cenere. Il loro unico obiettivo è la sopravvivenza.
Zanbara!
Ikumi Katagiri
Libro: Copertina morbida
editore: GO!EN
anno edizione: 2016
pagine: 178
Dalla matita di Ikumi Katagiri arriva un manga in tre volumi ambientato nel Giappone feudale! Ichigo e Akehiko sono due quindicenni svegli e intraprendenti, che lavorano in un ristorante in Giappone. La loro vita trascorre felice e prospera ma, come è normale nel Giappone feudale, devono fare i conti con i problemi dell'epoca: si tratta, infatti di tempi turbolenti, in cui la violenza domina la società e i pericoli sono dietro l'angolo. Per questo, i due giovani devono frequentare il dojo locale e imparare a impugnare la spada per affrontare i nemici di tutti i giorni!
Suicide island. Volume 5
Kouji Mori
Libro: Copertina morbida
editore: Goen
anno edizione: 2016
pagine: 208
Con il ritorno di Ryo nel gruppo, Sei e compagni sono sempre più uniti... Tuttavia, l'atmosfera torna presto a deteriorarsi in seguito alla comparsa di Nao, una ragazza misteriosa la cui morale lascerà nel dubbio molte persone. Come se non bastasse la presenza di uno spaventoso cannibale... Da Kouji Mori apprezzato autore di Holyland, un survival manga che vi farà restare con il fiato sospeso per la sua crudeltà!
Food wars!. Volume 1
Yuto Tsukuda, Shun Saeki, Yuki Morisaki
Libro: Copertina morbida
editore: Goen
anno edizione: 2016
pagine: 192
Seguiremo le avventure di Soma Yukihira, un ragazzo di 15 anni che sogna di diventare un grande chef. E sfidato dal padre s'iscrive all'Accademia Totsuki, una scuola di cucina dove solo il 10% degli studenti riesce a superare i 3 anni e diplomarsi. Ma Soma, grazie anche a ricette molto "particolari" non si fa di certo scoraggiare.
Suicide island. Volume 4
Kouji Mori
Libro: Copertina morbida
editore: Goen
anno edizione: 2015
pagine: 208
Che cosa è accaduto a Ryo e agli altri ragazzi che hanno tentato la fuga dall'isola? Se da una parte sull'isola cresce una certa repulsione nei confronti dell'illegalità, dall'altra il comportamento di Sei ha provocato delle increspature. La reale faccia dell'Ombra del Mistero inizia piano piano a prendere forma... "Se non riesci a guardare avanti... devi morire". Il dramma che spinge agli estremi dello spirito di sopravvivenza nel suo quarto volume!
Supplement
Mari Okazaki
Libro: Copertina morbida
editore: GO!EN
anno edizione: 2015
pagine: 224
Con questo coinvolgente "slice of life" ci immergeremo nella vita dei giapponesi di oggi, tifando per la protagonista, per le sue situazioni sentimentali, rapiti da disegni raffinati ed evocativi (a partire dalle copertine), e dall'approfondimento psicologico dei personaggi. Consigliato a un pubblico adulto.
Si alza il vento
Tatsuo Hori
Libro: Copertina morbida
editore: Kappalab
anno edizione: 2014
pagine: 129
"Si alza il vento" è la trasposizione di un'esperienza realmente vissuta dall'autore, nonché uno spaccato della quotidianità giapponese della prima metà del Novecento. Il protagonista, appreso il precario stato di salute della fidanzata, decide di accompagnarla in un sanatorio sulle Alpi giapponesi, e tenta così di vivere al suo fianco la difficile esperienza cercando di trovare insieme a lei la felicità nelle piccole cose quotidiane, nei gesti d'affetto, nella natura che li circonda, nel cielo azzurro sopra di loro. Opera intima dedicata alla fidanzata scomparsa, questa meditazione sulla vita, nutrita di Marcel Proust, Paul Valéry (il titolo del romanzo è tratto da un verso del poema Il cimitero marino) e Rainer Maria Rilke, è anche un'opera dal respiro squisitamente giapponese.
Se i gatti scomparissero dal mondo
Genki Kawamura
Libro: Copertina rigida
editore: Einaudi
anno edizione: 2019
pagine: 184
Di lavoro fa il postino, mette in comunicazione le persone consegnando ogni giorno decine di lettere, ma il protagonista della nostra storia non ha nessuno con cui comunicare. La sua unica compagnia è un gatto, Cavolo, con cui divide un piccolo appartamento. I giorni passano pigri e tutti uguali, fin quando quello che sembrava un fastidioso mal di testa si trasforma nell'annuncio di una malattia incurabile. Che fare nella settimana che gli resta da vivere? Riesce a stento a compilare la lista delle dieci cose da provare prima di morire... Non resta nulla da fare, se non disperarsi: ma ecco che ci mette lo zampino il Diavolo in persona. E come ogni diavolo che si rispetti, anche quello della nostra storia propone un patto, anzi un vero affare. Un giorno di più di vita in cambio di qualcosa. Solo che la cosa che il Diavolo sceglierà scomparirà dal mondo. Rinunciare ai telefonini, ai film, agli orologi? Ma certo, in fondo si può fare a meno di tutto, soprattutto per ventiquattr'ore in più di vita. Se non fosse che per ogni oggetto c'è un ricordo. E che ogni concessione al Diavolo implica un distacco doloroso e cambia il corso della vita del protagonista e dei suoi cari. Soprattutto quando il Diavolo chiederà di far scomparire dalla faccia della terra loro, i nostri amati gatti. Kawamura Genki ci costringe a pensare a quello che davvero è importante: alle persone che abbiamo accanto, a quello che lasceremo, al mondo che costruiamo intorno a noi.
Supplement. Volume 7
Mari Okazaki
Libro: Copertina morbida
editore: Goen
anno edizione: 2016
pagine: 224
Minami Fujii è la perfetta impiegata: ligia al dovere, scrupolosa, lavoratrice instancabile. La sua vita sentimentale, però, è un vero casino! Alle prese con la carriera Minami dovrà destreggiarsi tra i problemi lavorativi e quelli sentimentali, dovendo gestire l'attrazione per i suoi due collaboratori Ishida e Ogiwara... Con questo coinvolgente "slice of life" ci immergeremo nella vita dei giapponesi di oggi, tifando per la protagonista, per le sue situazioni sentimentali, rapiti da disegni raffinati ed evocativi e dall'approfondimento psicologico dei personaggi.
Lacrime di spine
Libro: Copertina morbida
editore: GO!EN
anno edizione: 2016
pagine: 144
"Sei una Principessa, ma non fai altro che aspettare, mentre giaci addormentata." Questa frase si era conficcata nel cuore di Maki come una spina, e avrebbe continuato a provocarle un dolore pungente anche da adulta. Finché un nuovo presentimento d'amore bussa alla sua porta e... si insinua nel suo cuore senza che lei possa opporre resistenza, forse per la sua vaga somiglianza con la persona cui aveva donato il primo amore.