Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Strati

La scoperta della grounded theory. Strategie per la ricerca qualitativa

Barney G. Glaser, Anselm L. Strauss

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2009

pagine: 272

La Grounded Theory, inaugurata alla fine degli anni Sessanta e oggi diffusamente applicata nella ricerca in svariate discipline, è una metodologia di ricerca capace di generare sistematicamente una teoria fondata sui dati. La traduzione italiana di questo testo, che costituisce un "classico" della sociologia interpretativa e dello studio dei fenomeni sociali, ha la fortuna dì venire pubblicata nel corso del dibattito internazionale più vivo sulla Grounded Theory, sviluppatosi durante i 40 anni, o poco più, che ci separano dall'edizione statunitense.
24,00 22,80

La ricerca qualitativa nelle organizzazioni. La dimensione estetica

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2007

pagine: 160

Come fare in modo che la conoscenza estetica diventi sguardo aperto e consapevole in grado di cogliere la ricchezza delle organizzazioni che si frequentano quotidianamente? Attraverso otto esperienze di ricerca empirica illustrate nel loro specifico percorso metodologico, questo studio offre un panorama articolato dei metodi qualitativi di ricerca empirica per lo studio dell'organizzazione, discussi nel dibattito internazionale più recente e affronta il tema metodologico della comprensione "estetica" dell'organizzazione, nella prospettiva di fornire strumenti conoscitivi e stili di indagine capaci di cogliere la ricchezza delle organizzazioni che ciascuno frequenta quotidianamente.
15,90 15,11

La telemedicina. Fra tecnologia e organizzazione

La telemedicina. Fra tecnologia e organizzazione

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2004

pagine: 175

Telemedicina è un termine che rimanda all'uso di tecnologie informatiche e di telecomunicazione al fine di erogare servizi sanitari a distanza. Studiando le pratiche lavorative e organizzative in cui la telemedicina è attività quotidiana, si osservano però forme e significati differenti che la caratterizzano in maniera specifica e distintiva in relazione ai particolari contesti organizzativi esaminati. La telemedicina appare come un ibrido, a metà strada tra innovazione tecnologica e cambiamento organizzativo, che muta aspetto a seconda dell'organizzazione e delle comunità di pratiche in cui è stata assorbita quale modalità ordinaria di lavoro.
18,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.