Libri di B. Lazzarini
Lo Zingarelli 2021. Vocabolario della lingua italiana. Versione base
Nicola Zingarelli
Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2020
pagine: 2688
Lo Zingarelli 2021. Vocabolario della lingua italiana. Versione plus
Nicola Zingarelli
Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2020
pagine: 2688
145.000 voci, oltre 380.000 significati fra cui circa 1000 nuove parole e locuzioni o nuovi significati come acchiappaclic, animaloide, azzardopatia, blastare, cazzimma, comfort zone, distanziamento sociale, dojo, micromobilità, nanoplastica, paziente zero, pedonabile, pescetariano, revenge porn, terrapiattismo; oltre 70.000 etimologie che accompagnano altrettanti lemmi; 964 schede di sfumature di significato che analizzano altrettanti gruppi di parole e ne consigliano l'uso in base al contesto, come profumo - fragranza - aroma; 136 definizioni d'autore: significati firmati da persone che oggi rappresentano l'eccellenza italiana nei rispettivi campi ci offrono punti di vista a volte sorprendenti; 3126 parole da salvare, come obsoleto, ingente, diatriba, leccornia, ledere, perorare, preferibili ai loro sinonimi più comuni ma meno espressivi; oltre 9300 sinonimi, 2000 contrari e 2500 analoghi; oltre 5500 parole dell'italiano fondamentale; oltre 12.000 citazioni letterarie di 133 autori, da Francesco d'Assisi a Dario Fo; oltre 45.000 locuzioni e frasi idiomatiche; indicazione di oltre 5000 reggenze (addetto a o addetto per?); 118 tavole di nomenclatura; note grammaticali e sull'uso corretto delle parole.
Movimento in gravidanza. Libro fotografico. Volume Vol. 1
Piera Maghella
Libro: Libro in brossura
editore: Numeri Primi Editore
anno edizione: 2023
pagine: 127
È un efficace metodo di accompagnamento alla nascita studiato per facilitare i cambiamenti in gravidanza ed accrescere la forza, l'energia e la flessibilità. Piera Maghella ha messo a punto un programma ispirato allo yoga, allo stretching e alla danza medio-orientale che si è dimostrato sicuro per tutte le donne in gravidanza a qualsiasi livello di preparazione fisica. Il percorso inizia con l'attenzione all'allineamento, prosegue col movimento libero delle varie masse del corpo, approfondisce le quattro posture principali, l'utilizzo del pallone, movimenti a terra e termina con le posture e gli esercizi in coppia. Una valida combinazione di impegno fisico e rilassamento! Muoversi in gravidanza: attiva la consapevolezza; stimola flessibilità e tonicità; migliora la qualità della respirazione e della circolazione; aumenta il livello di energia; favorisce il sonno; previene i disturbi più comuni, come mal di schiena, crampi...; permette il raggiungimento di un buon rilassamento; rivela le proprie risorse per gestire le sensazioni ed il dolore in travaglio; facilita le posizioni che si potrebbero adottare durante il travaglio e parto; garantisce, dopo il parto, una buona ripresa. Una stimolante pratica attiva per accrescere la consapevolezza del proprio corpo durante il periodo di gravidanza. Questa serie di movimenti e posture infondono nuovo vigore al corpo, lo mantengono sano, elastico e dinamico. È dimostrato che movimenti ed esercizi in gravidanza riducono disturbi fisici, ansia ed insonnia favorendo il benessere psico-fisico.
Lo Zingarelli 2017. Vocabolario della lingua italiana. Plus digitale
Nicola Zingarelli
Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2016
pagine: 2688
Questa versione digitale dello Zingarelli 2017 contiene il testo integrale del vocabolario, ricercabile a tutto testo e per forme flesse; la divisione sillabica; la trascrizione fonematica e la pronuncia sonora di tutte le parole; l'Enciclopedia Zanichelli, con oltre 70.000 voci, aggiornata a marzo 2016; il Vocabolario degli Accademici della Crusca, 1a edizione del 1612; il Tommaseo-Bellini, Dizionario della lingua italiana di Nicolò Tommaseo e Bernardo Bellini; l'Analizzatore morfologico che fornisce l'analisi grammaticale delle forme flesse dei verbi, dei sostantivi, degli aggettivi e dei pronomi; sinonimi e contrari aggiuntivi. Sul sito dizionaripiu.zanichelli.it/eliza/Zingarelli sono disponibili esercizi linguistici, anche multimediali, di vari livelli e suddivisi per difficoltà, per studiare la grammatica o lavorare sul lessico divertendosi. In allegato al libro: DVD e download per Windows e Mac senza scadenza; APP per iOS e Android senza scadenza; 365 giorni di consultazione online con aggiornamenti rilasciati nell'anno.
Q Ian. Quaderno a schede sugli incontri di accompagnamento alla nascita
Piera Maghella
Libro
editore: Numeri Primi Editore
anno edizione: 2014
pagine: 352
Gli incontri di accompagnamento alla nascita (IAN) promuovono salute, attivano e sostengono le competenze della mamma, del bambino, del papà e del nucleo familiare e creano le condizioni affinchè possano compiere scelte consapevoli. Questo quaderno a schede è stato realizzato per dare strumenti pratici immediati agli operatori del settore per progettare, organizzare, condurre, attivare e valutare i loro IAN. Le schede sono organizzare in 7 capitoli. I primi 3 presentano gli strumenti organizzativi: elementi di base per progettare gli incontri, organizzazione, metodologia ed i questionari di valutazione. Gli altri 4 capitoli sviluppano e preparano gli stimoli per i gruppi sui principali argomenti per percorso: gravidanza, parto, allattamento e dopo nascita. Il quaderno a schede è ricco di immagini chiari ed immediate.
Maya
Valerio Indaco
Libro: Libro in brossura
editore: Numeri Primi Editore
anno edizione: 2013
pagine: 80
Età di lettura: da 10 anni.