Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Pietta

Antonio di Padova

Roberto Guarneri

Libro

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2016

pagine: 24

Vita di Antonio di Padova narrata e illustrata per ragazzi. Nel 1195 a Lisbona nasce Fernando, figlio di un cavaliere, destinato a un futuro di onore, ricchezza e gloria. Ma a quindici anni Fernando decide di entrare in convento. Sembrerebbe la fine della storia. Invece da qui ha inizio una vita avventurosa, fatta di viaggi e di incontri, e Fernando cambia nome e diventa Antonio, il Santo. Ricordato per i suoi miracoli, ma soprattutto per il suo impegno nel difendere e aiutare i più deboli e i più poveri.
4,50 4,28

Auschwitz e la croce. La storia di Edith Stein e di Massimiliano Kolbe

Auschwitz e la croce. La storia di Edith Stein e di Massimiliano Kolbe

Roberto Guarneri

Libro

editore: OCD

anno edizione: 2014

pagine: 32

Ci sono momenti nella storia in cui il male è dilagante: non è soltanto un gesto isolato, ma un modo di dominare su razze e nazioni. Roberto Guarneri affronta per i più piccoli la scottante questione del male chiamato nazismo, filtrandolo attraverso la delicata arte del racconto e la storia di due ebrei che ad Auschwitz hanno unito il loro destino alla Croce di Cristo: Edith Stein e Massimiliano Kolbe. Età di lettura: da 6 anni.
6,00

Viaggio al centro del cuore. Teresa d'Avila e Giovanni della Croce

Viaggio al centro del cuore. Teresa d'Avila e Giovanni della Croce

Roberto Guarneri

Libro

editore: OCD

anno edizione: 2013

pagine: 32

Il libro ammaestra: "Non c'è luogo del mondo o istante del tempo che la grazia di Dio non possa raggiungere per colmare di bellezza e di bontà". Tuttavia nella Spagna del XVI secolo, la politica espansionistica del re Carlo V lascia intravedere a molti solo un futuro pieno di gloria, argento e oro. Teresa de Ahumada, giovane hidalga, sogna però qualcosa di più grande ancora: la conquista del castello interiore, dove Qualcuno attende con amore. Mentre Giovanni de Yepes, di umili natali, pensa a una ricchezza da custodire nel cuore. Età di lettura: da 5 anni.
5,50

Seguendo la cometa. Tre racconti sul Natale

Seguendo la cometa. Tre racconti sul Natale

Roberto Guarneri

Libro

editore: OCD

anno edizione: 2013

Un ciambellano sulle tracce di un Re atteso, un drappello di pastori in cammino verso un neonato Salvatore dell'universo, il presepe di san Francesco per vedere "con gli occhi della carne". Tre scenari e tre contesti diversi intorno alla natività di Gesù, presentati ai più piccoli con delicate note dal sapore orientaleggiante o più nostrano, per dire in termini nuovi l'ingresso sempre attuale di questo bimbo-Dio nella storia, a Betlemme come a Greccio e come in ogni altro luogo del mondo. Età di lettura: da 6 anni.
6,00

Marco e Asha vanno in ospedale! Pensieri di bambini sordi

Marisa Bonomi

Libro

editore: Sinnos

anno edizione: 2012

pagine: 48

Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

Le mie preghiere di ogni giorno in Lis

Le mie preghiere di ogni giorno in Lis

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2017

pagine: 66

Quale lingua parlano le persone sorde? Come pregano? Chi insegna ai bambini sordi le preghiere di ogni giorno? Quelle che normalmente ogni nonno o genitore o catechista insegna prima ancora di parlare di Dio? Il testo offre i testi delle preghiere tradizionali, accompagnati da illustrazioni e soprattutto dai segni, perché i bambini sordi possano impararli e rivolgersi al Signore usando la loro specifica lingua: la LIS, appunto (Lingua Italiana dei Segni). Le preghiere sono pertanto «segnate»: in questo modo il testo può essere usato anche da persone sorde (adulte), da catechisti attenti a una catechesi inclusiva di bambini audiolesi, da nonni e genitori udenti e non che vogliano pregare insieme in famiglia. Il testo risponde a una forte urgenza, sottolineata più volte da papa Francesco: le persone con disabilità non devono essere solo accolte, ma rese partecipi e protagoniste della vita ecclesiale e dell'assemblea liturgica.
8,00

Raccontare con le parole e con le mani

Raccontare con le parole e con le mani

Marisa Bonomi

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2008

pagine: 152

"Raccontare con le parole e con le mani" è un cofanetto contenente 3 volumi: 2 di filastrocche, appartenenti alla tradizione italiana, araba e indi e tutte pubblicate in lingua originale, italiano e Lis; 1 sui primi scambi comunicativi. Le pubblicazioni sono accompagnate da un piccolo saggio plurilingue dedicato ai genitori. I volumetti con le filastrocche rappresentano una pubblicazione piacevole anche per i piccoli sordi, che di solito faticano ad avvicinarsi alla lettura; così come la traduzione in Lis delle storie è una occasione (semplice ma preziosa) per gli udenti, di imparare qualche elemento di una lingua che va valorizza nella sua creatività e potenzialità.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.