Libri di Chieko Toba
Io sono Shingo. Volume Vol. 2
Kazuo Umezz
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2019
pagine: 360
Giappone, primi anni '80. Una sera, il padre di Satoru torna a casa con una notizia incredibile che però non manca di destare preoccupazione: nella fabbrica dove lavora verrà installato un robot! In occasione di una visita guidata delle scuole elementari, Satoru ha l'opportunità di soddisfare la sua traboccante curiosità e vedere coi suoi occhi quel nuovo ritrovato della tecnica. Nella stessa occasione conosce Marin, una ragazzina sua coetanea, e tra i due scocca subito qualcosa. Rincontrandosi di nascosto all'interno della fabbrica, i due iniziano a giocare con il robot, mentre nella macchina, grazie all'interazione con i sentimenti puri e ingenui dell'infanzia, comincia a sorgere una sorta di rudimentale autocoscienza... La notizia che Marin dovrà trasferirsi in Inghilterra assieme alla famiglia lascia Satoru nel più completo sgomento. Che ne sarà di loro, quando nessuno degli adulti che hanno intorno sembra disposto a credere all'amore tra due bambini così giovani? Nel disperato tentativo di cambiare il destino, Marin lascia un messaggio in codice a Satoru, per decifrare il quale serve l'aiuto di Monroe, il robot della fabbrica. Proprio in quel momento, però, viene a sapere che il padre è stato licenziato...
Io sono Shingo. Volume Vol. 5
Kazuo Umezz
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2020
pagine: 360
I sentimenti puri e ingenui di due bambini generano autocoscienza in un robot industriale. Autonominatosi Shingo, il robot inizia l'inseguimento di un amore irrealizzabile, cercando di comprendere l'umanità in un mondo sempre più disumanizzato.
Io sono Shingo. Volume Vol. 4
Kazuo Umezz
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2020
pagine: 336
Giappone, primi anni '80. Una sera, il padre di Satoru torna a casa con una notizia incredibile che però non manca di destare preoccupazione: nella fabbrica dove lavora verrà installato un robot. In occasione di una visita guidata delle scuole elementari, Satoru ha l'opportunità di soddisfare la sua traboccante curiosità e vedere coi suoi occhi quel nuovo ritrovato della tecnica. Nella stessa occasione conosce Marin, una ragazzina sua coetanea, e tra i due scocca subito qualcosa. Rincontrandosi di nascosto all'interno della fabbrica, i due iniziano a giocare con il robot, mentre nella macchina, grazie all'interazione con i sentimenti puri e ingenui dell'infanzia, comincia a sorgere una sorta di rudimentale autocoscienza... La coscienza di Shingo si è ormai risvegliata e, pur non essendo ancora del tutto consapevole di sé e del mondo che lo circonda, il robot è determinato a trovare Marin e Satoru a tutti i costi. Tuttavia, la sua ricerca si trasforma presto in una fuga disperata dai molti inseguitori che vogliono catturarlo.
Io sono Shingo. Volume Vol. 3
Kazuo Umezz
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2020
pagine: 360
Giappone, primi anni '80. Una sera, il padre di Satoru torna a casa con una notizia incredibile che però non manca di destare preoccupazione: nella fabbrica dove lavora verrà installato un robot. In occasione di una visita guidata delle scuole elementari, Satoru ha l'opportunità di soddisfare la sua traboccante curiosità e vedere coi suoi occhi quel nuovo ritrovato della tecnica. Nella stessa occasione conosce Marin, una ragazzina sua coetanea, e tra i due scocca subito qualcosa. Rincontrandosi di nascosto all'interno della fabbrica, i due iniziano a giocare con il robot, mentre nella macchina, grazie all'interazione con i sentimenti puri e ingenui dell'infanzia, comincia a sorgere una sorta di rudimentale autocoscienza... Satoru e Marin, in una disperata fuga d'amore dalle rispettive famiglie, si rifugiano nella fabbrica del robot Monroe per chiedere al computer come fare ad avere un bambino che suggelli la loro unione. "Saltate dalla cima di 333", è la risposta che compare sullo schermo. Interpretando quel "333" come un riferimento all'alta torre che si erge in città, i due si giovanissimi innamorati si arrampicano sempre più su, mentre i loro genitori, la polizia e una folla di curiosi li osservano terrorizzati da terra... Si getteranno davvero dalla punta della torre?
Summer time rendering. Volume Vol. 5
Yasuki Tanaka
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2020
pagine: 192
Dopo ben due anni Shinpei, un giovane orfano che vive da solo a Tokyo, fa ritorno all'isoletta dove era cresciuto per partecipare al funerale di Ushio, scomparsa improvvisamente per un incidente in mare. Ritrovarsi di punto in bianco – e per di più per un'occasione così tragica – nella piccola e chiusa comunità in cui era cresciuto e dalla quale aveva deciso di allontanarsi costringerà Shinpei a fare i conti con le ombre che attanagliano il suo passato e la gente dell'isola. Ma quando emergono circostanze misteriose riguardo alla morte di Ushio e inspiegabili eventi cominciano a manifestarsi, Shinpei si ritroverà coinvolto in una spirale oscura e drammatica, dove le "ombre" da combattere non sono solo metaforiche. Ushio e la sua ombra vanno a esplorare il monte Takanosu alla ricerca dell'ombra di Shiori. Lì trovano il vecchio reparto della clinica Hishigata e vengono attaccate da un'altra ombra. Durante il combattimento, l'ombra di Ushio comincia a comprendere la propria natura...
Summer time rendering. Volume Vol. 7
Yasuki Tanaka
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2020
pagine: 192
Shinpei, cresciuto sull'isola di Hitogashima, vive a Tokyo da quando ha finito le scuole medie. Un giorno però riceve una triste notizia: Ushio, sua grande amica d'infanzia, è scomparsa improvvisamente in seguito a un incidente in mare. Tornato sull'isola per il funerale, il ragazzo sarà costretto a fare i conti con le ombre che si nascondono all'interno della ristretta comunità dell'isola e, mentre le circostanze della morte di Ushio si rivelano sempre più misteriose e cominciano a verificarsi avvenimenti inquietanti, si vedrà precipitare in una spirale oscura e drammatica. Mentre Ushio sta per essere eliminata da Haine, Shinpei viene catturato dall'essere con quattro braccia e la situazione si fa disperata. Tuttavia, grazie all'inatteso intervento di Nagumo, il ragazzo riesce a gettarsi nel quinto loop e a rientrare in contatto con lei...
Io sono Shingo. Volume Vol. 1
Kazuo Umezz
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2019
pagine: 368
Siamo in Giappone nei primi anni '80. Un giorno il padre di Satoru torna a casa con una notizia incredibile: nella fabbrica in cui lavora come operaio installeranno un "robot". Satoru, vivace e curioso com'è, non sta più nella pelle... deve assolutamente vedere quella macchina di ultima generazione. L'opportunità arriverà, di lì a poco, grazie a una visita guidata con la sua scuola elementare, durante la quale si imbatte in Marin, sua coetanea, di cui si innamora. I due, una sera, si rincontrano ed entrano di nascosto nella fabbrica, dove iniziano a giocare con il robot, sempre più sbalorditi e affascinati dalla quantità di informazioni che la macchina può apprendere e ricordare. Satoru e Marin cominciano così a prendersene cura quasi ne fossero i genitori, accompagnandone la "crescita" passo passo, mentre in questa, grazie all'interazione con i sentimenti puri e ingenui dell'infanzia, comincia a sorgere una sorta di rudimentale autocoscienza... Inizia così il lungo e complicato cammino di un robot verso l'umanità, in un mondo che di umano ha sempre meno. Il primo numero di una collana tutta dedicata al maestro Kazuo Umezz, ispiratore di uno dei più importanti premi per manga del Giappone, la cui opera è largamente inedita in Italia.
Echoes. Volume Vol. 3
Kei Sanbe
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2020
pagine: 208
Da quando la sua famiglia è stata sterminata, Senri Nakajo vive solo per la vendetta. Sia a scuola che fuori, il suo unico scopo è trovare la forza e il denaro necessari a farsi giustizia e per farlo non ha alcuna paura di sporcarsi le mani, malgrado l'opinione contraria di una cara amica e dei nonni... Ma cosa lo aspetta una volta realizzato l'obiettivo intorno a cui ruota tutta la sua vita? Senri è finalmente venuto a sapere che suo fratello è vivo e comincia a pensare a un modo per rivederlo. Un giorno, però, viene colto nuovamente dal fenomeno della "condivisione della vista", e quella speranza appena nata viene subito minata: a cosa si sarà trovato costretto ad assistere, con gli occhi di Kazuto...?
Io sono Shingo. Volume Vol. 6
Kazuo Umezz
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2020
pagine: 360
Giappone, primi anni '80. Una sera, il padre di Satoru torna a casa con una notizia incredibile che però non manca di destare preoccupazione: nella fabbrica dove lavora verrà installato un robot! In occasione di una visita guidata delle scuole elementari, Satoru ha l'opportunità di soddisfare la sua traboccante curiosità e vedere coi suoi occhi quel nuovo ritrovato della tecnica. Nella stessa occasione conosce Marin, una ragazzina sua coetanea, e tra i due scocca subito qualcosa. Rincontrandosi di nascosto all'interno della fabbrica, i bambini iniziano a giocare con il robot, mentre nella macchina, grazie all'interazione con i sentimenti puri e ingenui dell'infanzia, comincia a germogliare una sorta di rudimentale autocoscienza... Ingannata da Robin, Marin è convinta che il mondo sia andato distrutto. Ai suoi occhi il confine tra finzione e realtà si fa sempre più indefinito, ma nonostante questo non riesce a togliersi dalla mente Satoru. Nel frattempo, dopo aver compreso i grandi interrogativi dell'esistenza, Shingo dà fondo a tutte le sue capacità per rintracciare i suoi “genitori”, ma i suoi sforzi finiscono per intaccare pian piano la consapevolezza raggiunta con tanta fatica e rischiano di fargli dimenticare ogni cosa…
Summer time rendering. Volume Vol. 10
Yasuki Tanaka
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2021
pagine: 192
Dopo ben due anni Shinpei, un giovane orfano che vive da solo a Tokyo, fa ritorno all'isoletta dove era cresciuto per partecipare al funerale di Ushio, scomparsa improvvisamente per un incidente in mare. Ritrovarsi di punto in bianco – e per di più per un'occasione così tragica – nella piccola e chiusa comunità in cui era cresciuto e dalla quale aveva deciso di allontanarsi costringerà Shinpei a fare i conti con le ombre che attanagliano il suo passato e la gente dell'isola. Ma quando emergono circostanze misteriose riguardo alla morte di Ushio e inspiegabili eventi cominciano a manifestarsi, Shinpei si ritroverà coinvolto in una spirale oscura e drammatica, dove le "ombre" da combattere non sono solo metaforiche. Nei sotterranei della clinica Hishigata, Shinpei e gli altri vengono a conoscenza di inquietanti particolari sulle origini di Haine e sul rapporto fra i capofamiglia Hishigata e le ombre. Pian piano i pezzi del puzzle si incastrano, ed emergono così le prime ipotesi sull'effettiva identità del temibile Shide. Per cercare di vederci più chiaro, Shinpei fa ritorno con Ushio al tempio di Hito, per interrogare il serafico sacerdote Masahito Karikiri. Ma qualcosa non va come previsto, e gli esiti saranno così drammatici che nemmeno un nuovo loop potrebbe porvi rimedio...
Summer time rendering. Volume Vol. 8
Yasuki Tanaka
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2020
pagine: 192
Shinpei, cresciuto sull'isola di Hitogashima, vive a Tokyo da quando ha finito le scuole medie. Un giorno però riceve una triste notizia: Ushio, sua grande amica d'infanzia, è scomparsa improvvisamente in seguito a un incidente in mare. Tornato sull'isola per il funerale, il ragazzo sarà costretto a fare i conti con le ombre che si nascondono all'interno della ristretta comunità dell'isola e, mentre le circostanze della morte di Ushio si rivelano sempre più misteriose e cominciano a verificarsi avvenimenti inquietanti, si vedrà precipitare in una spirale oscura e drammatica. Grazie al potere dei loop di Shinpei, i fatti accaduti sull'isola di Hitogashima stanno diventando sempre più chiari. Anche quel potere, tuttavia, ha un limite... Un limite che si sta pericolosamente avvicinando, e la cosa peggiore è che... Shinpei non è l'unico a essersene accorto.