Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Conferenza episcopale pugliese

«Alzati, la tua fede ti ha salvato» (Lc 17,19). La grazia speciale dei sacramenti della guarigione
3,50

La gioia dell'amore nel matrimonio. «Linee mistagogiche e normative per la celebrazione del matrimonio nelle Chiese di Puglia. Nota pastorale»

Libro

editore: Ecumenica

anno edizione: 2025

pagine: 96

La presente Nota ha uno stile mistagogico, per accompagnare nel mistero e, tramite il mistero celebrato, alla novità della vita che nasce dal dono ricevuto. Questa impostazione di metodo ci permette di recuperare due convinzioni fondamentali. Dinanzi alla paura per le scelte definitive, essa ci ricorda, in primo luogo, il primato del dono e dell’agire di Dio. Se, oggi, in tanti sono spaventati dinanzi alla possibilità di pronunciare un “sì” per sempre, la celebrazione ci ricorda che Dio prima dona e poi comanda, e comanda solo nella misura in cui dona. La fedeltà coniugale e la fedeltà al “sì” nuziale trovano la loro sorgente anzitutto nella fedeltà dell’amore di Dio e nella eternità del suo dono. Non sono un impegno che grava sulle spalle degli uomini e delle donne, abbandonati al loro destino. Sono una gioiosa avventura, accolta e vissuta sulla fiducia in Dio, le cui parole e promesse sono irrevocabili (cfr. Rm 11,29) e le cui misericordie non sono terminate (cfr. Lam 3,22). Dio può sempre stupirci!
10,00 9,50

Linee comuni per il catecumenato in Puglia

Libro: Libro in brossura

editore: Ecumenica

anno edizione: 2023

pagine: 136

«La comunità evangelizzatrice sperimenta che il Signore ha preso l’iniziativa, l’ha preceduta nell’amore (cfr. 1Gv 4,10) e per questo essa sa fare il primo passo, sa prendere l’iniziativa senza paura, andare incontro, cercare i lontani e arrivare agli incroci delle strade per invitare gli esclusi» (EG 24). Le Linee Comuni sono un prezioso dono che Noi Pastori delle Chiese di Puglia consegniamo alle Nostre diocesi come segno della comunione fraterna e dell’amore per il Vangelo che ci accomuna. Esse assumono una duplice funzione: di essere uno strumento per la pastorale del Primo Annuncio, ma anche un prezioso input per la nostra conversione pastorale in chiave catecumenale-mistagogica che investe tutta la nostra azione pastorale.
12,00 11,40

Un salto nell'estate. La preghiera di ogni giorno a portata di marsupio

Un salto nell'estate. La preghiera di ogni giorno a portata di marsupio

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2008

pagine: 176

L'estate è un tempo per esprimere tutta l'energia del corpo e dello spirito: il movimento, il viaggio, i giorni e le sere pieni di cose da fare, di persone da incontrare. Profumi che penetrano le narici, idee nuove che nascono, il cuore che batte forte. Questo libretto accompagna il lettore nella sua preghiera.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.