Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elena Orlandi

La guerra di Catherine

Julia Billet, Claire Fauvel

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 158

Rachel, giovane studentessa ebrea, frequenta una scuola speciale, la Maison di Sèvres, e ama guardare il mondo attraverso la sua Rolleiflex. Con lo scoppio della Seconda guerra mondiale è però costretta a fuggire e a cambiare identità. Aiutata da una rete di partigiani, Catherine - questo il suo nuovo nome - dovrà nascondersi in luoghi sempre diversi e imparare a fidarsi di persone nuove, senza mai separarsi dalla sua macchina fotografica. Da questo lungo viaggio prenderà vita la sua testimonianza per immagini che invita a non dimenticare la bellezza nascosta nel quotidiano e che celebra gli eroi anonimi, che mettono a rischio la propria vita per salvare quella degli altri. Un viaggio che l'aiuterà a crescere e che la trasformerà in una donna libera. Età di lettura: da 12 anni.
18,00 17,10

Sognando un tutù

Sognando un tutù

Michaela DePrince, Elaine DePrince

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 39

Un giorno una rivista svolazzò oltre il cancello dell'orfanotrofio. C'era la foto di una donna bellissima con un vestito che sembrava una piuma e scarpette rosa. Sembrava molto felice... La straordinaria storia di Michaela Deprince, oggi solista del Balletto nazionale olandese. Età di lettura: da 5 anni.
8,90

Non è colpa della luna

Non è colpa della luna

M. L. Rio

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2018

pagine: 315

Oliver Marks è in carcere da dieci anni, accusato dell'omicidio di un suo compagno di college al prestigioso istituto Dellecher, una delle migliori scuole di arte drammatica d'America, dove si studia e si recita continuamente Shakespeare. Sono studenti-attori, destinati a diventare grandi protagonisti del teatro americano. Sono giovani, belli, ambiziosi, loro due e i loro cinque inseparabili amici, con cui dividono il tempo tra prove, performance, e feste in cui abbondano l'alcol, la droga e il sesso: James, Alexander, Wren, Filippa e Meredith. Sono ormai al quarto anno, l'ultimo. Sono i più grandi, le star della scuola. Ma qualcosa nel gruppo si incrina. I ruoli dei drammi che i giovani attori mettono in scena prendono sempre più spazio nella loro vita reale, ed emergono gelosie sopite, invidie, rancori. È Richard, più di tutti, a perdere il controllo: follemente geloso di Meredith, esasperatamente egocentrico, comincia a isolarsi e a diventare sempre più minaccioso e violento. Fino a quando, un freddo mattino di novembre, all'alba, dopo una delle tante feste, Richard non viene trovato morto, annegato nel lago del college, col volto sfigurato. Le indagini porteranno all'arresto e alla condanna di Oliver, anche se il primo a non essere del tutto convinto della colpevolezza del ragazzo è il detective Colborne, lo stesso che dieci anni dopo, quando Oliver esce con la condizionale, lo attende fuori dal carcere per sapere finalmente la verità.
19,90

Narval, l'unicorno del mare!

Narval, l'unicorno del mare!

Ben Clanton

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 64

SuperNarval e il suo fedelissimo aiutante Jelly Jet sono pronti a combattere il crimine. C'è solo un piccolo dettaglio: prima di entrare in azione devono scoprire quali siano i loro superpoteri... Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Piccole donne a New York

Piccole donne a New York

Rey Terciero

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 250

Le quattro sorelle che hanno fatto sognare milioni di lettrici ritornano in una graphic novel a 150 anni dalla pubblicazione di "Piccole donne". Età di lettura: da 10 anni.
15,50

Si fa qui!

Si fa qui!

Jeanne Willis

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 27

Ho incontrato un marziano furbetto, peccato che non sappia usare il gabinetto... Ma è bastata una magica canzone e abbiamo trovato la soluzione! Età di lettura: da 4 anni.
7,90

Nella tomba dell'antico faraone

Nella tomba dell'antico faraone

Stepánka Sekaninova

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 20

Vuoi diventare un vero archeologo? Allora vola con Emma e Martin alla scoperta dell'antico Egitto! Chi erano i faraoni, e come si vestivano? Cosa veniva sepolto con loro e perché i loro corpi venivano avvolti in bende? Con questo libro scoprirai questi e altri misteri e imparerai a leggere e decifrare i geroglifici, la scrittura degli antichi Egizi! Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Viaggio verso l'isola del tesoro

Viaggio verso l'isola del tesoro

Stepánka Sekaninova

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 20

Se vuoi diventare un vero pirata sali a bordo dell'Orca Sghignazzante e unisciti all'avventura di Frank Pozzanghera! Scopri che cos'è una bomba puzzolente, perché i pirati indossano bende sugli occhi e portano l'orecchino d'oro, quali armi usano e che cosa amano tatuarsi sul corpo. Troverai l'ambito tesoro? Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Canto per Greta

Canto per Greta

Giusy Tolomeo

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Cult. TraccePerLaMeta

anno edizione: 2023

pagine: 66

Si può trasformare il dolore per la perdita di una persona cara in canto? È difficile trovare le parole, rintracciare un senso alla perdita, fare i conti con la struggente nostalgia di una presenza amata. Giusy Tolomeo ha dovuto attraversare il deserto del dolore per riuscire a far fiorire una nuova parola per sanare la cesura terribile della morte e tenere viva la memoria di Greta. Il canto si trasforma in un inno alla vita e la sua lettura lascia storditi per la consapevolezza del travaglio e della difficoltà dell'autrice di parlare della morte e contemporaneamente esaltare la bellezza della vita. I versi scritti con le lacrime portano il segno di un viaggio interiore, di una conversione capace di far guardare alla realtà con occhi diversi. La parola poetica diviene approdo, preghiera, canto, dentro paesaggi che rimandano a una continua rinascita. (dalla postfazione della prof.ssa e critico letterario Enza Spagnolo)
15,00

Piccole donne a New York

Rey Terciero

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 256

Jo, anticonformista e in cerca di se stessa; Meg, appassionata di moda sempre a caccia dell'amore vero; Amy, fissata con i videogiochi e la body positivity; Beth, tra la black music e una lotta più grande di lei. Le quattro sorelle che hanno fatto sognare milioni di lettrici ritornano in una graphic novel ambientata nella New York del ventunesimo secolo, alle prese con i problemi di sempre guardati con gli occhi di oggi. Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

I graphic novel da leggere a vent'anni. Una bibliografia selettiva

I graphic novel da leggere a vent'anni. Una bibliografia selettiva

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni dell'Asino

anno edizione: 2016

pagine: 249

Nella storia più che centenaria del fumetto sono state molte le opere e gli autori che ne hanno arricchito il linguaggio, i temi e i personaggi, gli stili e i lettori. Gli ultimi decenni saranno certamente ricordati come un periodo di grande ricchezza, una vera e propria mutazione che ha dato risultati fondamentali per l'arte dei comics, producendo titoli memorabili di autori ormai celeberrimi. Il fumetto si è così affermato come una delle forme espressive più significative del nostro tempo, ed è questa una constatazione che solo di recente si è imposta all'interno della nostra cultura. Offriamo in questo volume una mappa della produzione più significativa, utile a scoprire e apprezzare i più importanti romanzi grafici pubblicati tra il 1980 e oggi attraverso centodue dense schede di diciassette autori diversi, ricche di analisi e suggestioni che aiutano a orientarsi nel vasto e affascinante panorama del fumetto contemporaneo.
15,00

Benvenuta alle medie, Nat

Maria Scrivan

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 234

È il primo anno delle medie e Nat è felice perché sarà con Lily, la sua migliore amica. Le cose però non vanno quasi mai come speriamo e infatti Lily inizia a comportarsi in modo strano e sembra non avere più nessuna voglia di passare il tempo con lei. Nat si ritrova senza amici, tante cose da imparare e un milione di problemi, ma con l'aiuto di un cane, un gatto e uno specchio parlante, le medie si trasformeranno presto in un'avventura appassionante. Nuova scuola, nuovi professori, nuove materie e ancora nessun amico? Che incubo! Età di lettura: da 9 nove anni.
15,50 14,73

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.