Libri di Elena Papaleo
Roma sangue e arena-I conquistatori
Simon Scarrow, T. J. Andrews
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2018
pagine: 800
La saga «Roma sangue e arena» ha inizio nel 41 a.C., quando Roma è sotto il dominio del nuovo, spietato imperatore Claudio. Due personaggi straordinari si incrociano: il veterano Lucio Cornelio Macrone e il giovanissimo e valoroso gladiatore Marco Valerio Pavone, destinato a grandi imprese. Il primo riceve l'incarico di addestrare il ragazzo ad affrontare avversari sempre più pericolosi nell'arena, fino a combattere contro nemici assetati di sangue e bestie feroci. La saga «I conquistatori» (scritta con T.J. Andrews) ci porta nel 44 d.C., raccontando l'inarrestabile, epica impresa della conquista romana della Britannia. I barbari dell'isola non sono ancora stati del tutto sconfitti. Gli uomini della Seconda Legione hanno sofferto atroci perdite nella guerra di conquista, ma il peggio deve ancora arrivare. I soldati sono accerchiati, l'inverno incombe e una nuova minaccia si profila all'orizzonte. Il nuovo legato punta tutto su un'impresa rapida e disperata: sconfiggere la base nemica sull'isola di Vectis.
Riunione di famiglia
Roisin Meaney
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2019
pagine: 379
In occasione del ventennale degli ex alunni è stata organizzata una riunione, per incontrarsi di nuovo tutti insieme dopo tanto tempo. Le sorelle Plunkett, però, hanno le loro ragioni per non voler partecipare... Caroline è una stilista di successo. Con i suoi lavori a maglia è riuscita a costruirsi la carriera che desiderava e divide il suo tempo tra l'Inghilterra e l'Italia, dove vive il suo compagno. Per quel che la riguarda, preferisce seppellire i ricordi dei giorni della scuola e quel che le è successo il giorno in cui l'ha lasciata. Eleanor, d'altra parte, è diventata irriconoscibile. Non è più la ragazza spigliata e divertente di un tempo. Ha un figlio che a malapena le rivolge la parola e il suo matrimonio è in crisi. Rivangare i bei tempi andati è proprio l'ultima cosa di cui ha voglia. Ma quando Caroline riceve una lettera inaspettata nelle settimane che precedono l'incontro, i ricordi cominciano a riaffiorare. Le due sorelle riusciranno a trovare il coraggio di tornare nella cittadina in cui sono cresciute e affrontare il passato?
Qualityland. Per pessimisti
Marc-Uwe Kling
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2020
pagine: 368
QualityLand è un paese dove domina la qualità, e la tecnologia risolve ogni problema. I robot aiutano nelle faccende domestiche e sul lavoro, senza nemmeno doverglielo chiedere, e quando hanno anche solo un difettuccio, be', si demoliscono e se ne acquistano di nuovi. Le persone, classificate in livelli dal sistema, non devono neppure preoccuparsi di cercare l'anima gemella, perché ci pensa un programma informatico a elaborare miliardi di informazioni e a far incontrare i due soggetti con la massima affinità possibile. Sembra tutto semplice e perfetto, finché un giorno Peter, titolare di un negozio di rottamazione di robot, riceve tramite un drone un prodotto che è sicuro di non desiderare e decide di fare di tutto per restituirlo. Ma se Peter ha ragione, allora l'algoritmo che ha fatto in modo che gli fosse recapitato ha torto e così vengono meno le fondamenta stesse di QualityLand. Spassoso e distopico, l'avventuroso romanzo di Kling fa riflettere sul futuro e sul presente. Le notizie e le pubblicità in questo libro sono state personalizzate per voi pessimisti.
Scelta d'amore: Riunione di famiglia-La chimica dell’amore-Cercasi amore a tempo pieno
Roisin Meaney, Zara Raheem, Meredith Goldstein
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 960
Roisin Meaney "Riunione di famiglia": In occasione del ventennale del diploma è stata organizzata una riunione tra ex alunni. Le sorelle Plunkett, però, hanno le loro ragioni per non voler partecipare… Caroline è una stilista di successo. Eleanor ha un figlio che a malapena le rivolge la parola e il suo matrimonio è in crisi. Rivangare i bei tempi andati è proprio l'ultima cosa di cui hanno voglia. Ma quando Caroline riceve una lettera inaspettata un po' di tempo prima del giorno previsto per l'incontro, i ricordi cominciano a riaffiorare. Le due sorelle riusciranno a trovare il coraggio di tornare nella cittadina in cui sono cresciute e affrontare il passato? Meredith Goldstein "La chimica dell'amore": Maya ha solo diciassette anni ma crede di aver trovato la formula perfetta per la felicità: un tirocinio estivo al MIT, due nuovi amici e un ragazzo perfetto. Ma quando Whit, il suo ragazzo, la lascia all'improvviso, tutte le sue certezze vacillano. E se la soluzione alle sue pene d'amore risiedesse in una ricerca lasciata incompiuta da sua madre? Maya è convinta che, riuscendo a concludere lo studio su cui era impegnata la madre, riuscirà a riavere Whit indietro. Il destino, però, sembra avere altri piani e il suo esperimento non farà che complicare le cose. Forse Maya capirà che l'amore non può essere manovrato, né spiegato con formule scientifiche... Zara Raheem "Cercasi amore a tempo pieno": I genitori di Leila Abid sono molto legati alla tradizione. Per loro è inaccettabile che la loro figlia, a quasi trent'anni, non sia ancora sposata. Ma Leila sogna un grande amore come quello dei suoi adorati film di Bollywood. Il problema è che del colpo di fulmine ancora non si vede neanche l'ombra. E così, stringe un patto con i suoi genitori: avrà tempo fino alla festa del loro anniversario di nozze, alla quale mancano tre mesi esatti, per innamorarsi. In caso contrario, accetterà un matrimonio combinato. In una corsa contro il tempo tra appuntamenti al buio, siti di incontri e speed date, Leila dovrà fare del suo meglio per trovare a tutti i costi "l'uomo giusto".
Caccia al tesoro impossibile
P. G. Bell
Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2020
pagine: 368
Suzy Smith, Postina dei Luoghi Impossibili, si riunisce nell'incredibile città di Trollville con i suoi amici Wilmot, Colosso, Ursel e Frederick per la festa inaugurale del nuovo Postale, il treno che consegna lettere e pacchi nei mondi magici della Confederazione. Ma la cerimonia viene interrotta da un terremoto devastante, il primo nella lunga storia della città. Una forza sinistra è all'opera nel sottosuolo per riportare alla luce un tesoro antico, e l'unico a sapere come fermarla potrebbe essere il destinatario di una lettera mai consegnata. Tra troll scassinatori e stregoni scorbutici, dalle oscure profondità della Valle Arcana alle nuvole incantate della Cirrofucina, l'equipaggio del Postale dovrà seguire una scia di indizi per risalire all'origine della minaccia che incombe su Trollville. Ma il tempo stringe, e stavolta l'impresa sembra davvero impossibile... Età di lettura: da 10 anni.
Libri, amori e segreti: Dicembre-Gennaio-Febbraio-Marzo-Aprile-Estate
Della Parker
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2018
pagine: 473
A Little Sanderton, un piccolo paese in riva al mare, c’è un bookclub molto speciale. I suoi membri si riuniscono per condividere una passione comune: la lettura. Grace, Anne Marie, Kate, Jojo e Serena sono donne molto diverse, ma nei loro incontri riescono a parlare apertamente di tutto – amore, amicizia, famiglia – come se si conoscessero da sempre. Ogni mese si danno appuntamento nel bellissimo cottage di Serena in compagnia di un bel libro. Ma immergendosi in quelle storie, non possono non notare certe analogie con le proprie vite: i libri diventano per le cinque donne fonte di insegnamenti e di preziosi consigli. La lettura di Charles Dickens, Jane Austen, David Herbert Lawrence, Charlotte Brontë e Francis Scott Fitzgerald sarà un faro che guiderà il gruppo attraverso gli alti e i bassi della vita. Una vita che, si sa, a volte supera il più incredibile dei romanzi…
Cuori spezzati e torte di Natale
Amy Bratley
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2018
pagine: 288
Dicembre 1940. Tutto ciò che Audrey Barton desidera è vedere la famiglia riunita per Natale. Ma la guerra sta per cambiare ogni cosa. La pasticceria della famiglia Barton ha rappresentato il cuore della cittadina di Bournemouth per generazioni. Audrey e Charlie Barton non sono mai stati ricchi, ma il loro forno ha impreziosito le vite di tutti i concittadini per anni, con il profumo delizioso dei dolci appena sfornati e dello zucchero a velo. Allo scoppio della guerra, neanche la pasticceria riesce a tenere lontani i problemi. Il fratello di Audrey, William, è chiamato al fronte e la sua fidanzata Elsie ha paura di perderlo ancora prima che la loro vita insieme abbia avuto inizio. Audrey offre ospitalità anche a Lily, la sua sorellastra, che si trasferisce da lei in fretta e furia, con un terribile segreto. Quando una misteriosa bambina arriva in città, sola, silenziosa e in cerca di protezione, per Audrey sarà ancora una volta il momento di rimboccarsi le maniche. I suoi sforzi per tenere viva la speranza nei tempi oscuri della guerra riusciranno a salvare la magia del Natale?
Il treno dei luoghi impossibili
P. G. Bell
Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 355
Il Postale dei Luoghi Impossibili non è un treno qualunque. È un servizio di consegna guidato dai troll che porta pacchi e lettere in posti sconosciuti e straordinari: dai relitti in fondo all'oceano, alle città capovolte, agli spazi interstellari. Quando il Postale piomba tra fischi e sbuffi in casa di Suzy, la ragazza decide di saltare a bordo e in men che non si dica viene arruolata come Postina. La sua prima consegna è un globo di vetro indirizzato alla spaventosa Lady Crepuscola. Nella palla di vetro c'è un impertinente ranocchio che sostiene di essere un principe e che la implora di non essere consegnato. Crepuscola potrebbe avere un piano per rovesciare la Confederazione dei Luoghi Impossibili, e lui possiede delle informazioni che nelle mani sbagliate metterebbero in pericolo l'esistenza stessa di tutti i luoghi immaginari. Età di lettura: da 10 anni.
L'EQ delle vendite. Diventa un perfetto venditore sfruttando la tua intelligenza emotiva
Jeb Blount
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 402
In un mondo in cui la concorrenza, a causa delle nuove tecnologie e di internet, è sempre maggiore, per avere successo nelle vendite occorre diventare un maestro delle emozioni. I più grandi venditori sono tali perché riescono a far vivere ai propri clienti esperienze emotivamente gratificanti. In altre parole, utilizzano nella maniera più efficace quella che è stata definita intelligenza emotiva. Ma questa non è un talento innato che solo pochi fortunati posseggono. Si tratta di una abilità che tutti noi possiamo acquisire, e Jeb Blount ci insegna come farlo. Considerato dalla rivista «Forbes» come uno dei trenta Social Selling Influencer più innovativi del mondo, Jeb Blount ci mostra come accrescere il nostro Sales EQ (il quoziente emotivo delle vendite) per stabilire un rapporto empatico con il cliente e raggiungere i nostri obiettivi. Il programma di formazione contenuto in questo libro ci insegnerà ad assumere il controllo delle conversazioni di vendita e ribaltare il copione dell’acquirente; ad attirare gli acquirenti nel nostro spazio, catturandone l’attenzione e rimodellandone le aspettative; a vincerne la resistenza e superarne le obiezioni. Insomma, l’EQ delle vendite è la chiave per diventare venditori irresistibili.
L'albero di molto lontano. Scintille di magia
Enid Blyton, Jacqueline Wilson
Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 240
Mamma e papà hanno deciso: quest'estate si andrà in campagna! Milo, Mia e la loro sorellina più piccola, detta Passerotto, sono un po' perplessi; bella la campagna, ma... Milo dovrà rinunciare ai suoi allenamenti; Mia non sopporta i viaggi in macchina e Passerotto preferirebbe sicuramente il mare. Una volta a destinazione, però, i tre cambieranno idea. La loro casetta estiva infatti ha qualcosa di molto speciale; non solo sembra uscita da un libro di fiabe, ma è vicinissima a un bosco meraviglioso, dove le foglie sussurrano parole misteriose, gli animali parlano e il tempo non esiste, permettendo loro di vivere avventure infinite! Arrampicandosi in cima all'Albero di Molto Lontano, i tre protagonisti potranno esplorare ogni giorno un mondo diverso, cavalcando a perdifiato nel Paese degli Unicorni, rimbalzando a più non posso nell'incredibile Paese dei Gonfiabili o rischiando di finire bruciacchiati nel terribile Paese dei Draghi... Età di lettura: da 8 anni.
Sentenza di morte
Andreas Gruber
Libro: Libro rilegato
editore: Longanesi
anno edizione: 2016
pagine: 514
Dintorni di Vienna, notte. La sagoma che compare fra gli alberi del bosco sembra un fantasma, evanescente e sottile, ma non lo è. È reale, Clara, ma è smagrita, sconvolta, tanto sotto shock da non riuscire più a parlare. Non può raccontare cosa le sia successo durante l'ultimo anno: dodici mesi che l'hanno vista sparire dal mondo, tanto che nessuno sperava più di rivederla viva. Eppure, sulle prime non presenta alcun segno di violenza... Fino a quando viene fatta una scoperta sconcertante: qualcuno le ha tatuato su tutta la schiena delle immagini tratte dall'Inferno di Dante. Ma senza la sua testimonianza, è un caso impossibile da risolvere. O così sembra... Intanto a Wiesbaden, in Germania, una giovane e ambiziosa agente, Sabine Nemez, viene ammessa al corso del Dipartimento investigativo federale, sotto la guida di Maarten Sneijder, un abilissimo profiler olandese che come metodo di studio affida ai suoi studenti una serie di colei case da risolvere. Sabine si trova così a dover indagare al fianco di Sneijder su tre casi particolarmente cruenti, che non hanno niente in comune. Forse. Perché forse invece c'è in gioco molto di più di un corso di formazione, e toccherà proprio a Sabine e a Sneijder evitare che altre vite siano orrendamente spezzate, che altre giovani donne cadano vittime del maniaco ossessionato dalle opere di Dante...
L'EQ delle vendite. Diventa un perfetto venditore sfruttando la tua intelligenza emotiva
Jeb Blount
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 402
In un mondo dove la concorrenza, a causa delle nuove tecnologie e di internet, è sempre maggiore, per avere successo nelle vendite occorre diventare un maestro delle emozioni. I più grandi venditori sono tali perché riescono a far vivere ai propri clienti esperienze emotivamente gratificanti. In altre parole, utilizzano nella maniera più efficace quella che è stata definita intelligenza emotiva. Ma questa non è un talento innato che solo pochi fortunati posseggono. Si tratta di una abilità che tutti noi possiamo acquisire, e Jeb Blount ci insegna come farlo. Considerato dalla rivista «Forbes» come uno dei trenta Social Selling Influencer più innovativi del mondo, Jeb Blount ci mostra come accrescere il nostro Sales EQ (il quoziente emotivo delle vendite) per stabilire un rapporto empatico con il cliente e raggiungere i nostri obiettivi. Il programma di formazione contenuto in questo libro ci insegnerà ad assumere il controllo delle conversazioni di vendita e ribaltare il copione dell'acquirente; ad attirare gli acquirenti nel nostro spazio, catturandone l'attenzione e rimodellandone le aspettative; a vincerne la resistenza e superarne le obiezioni.