Libri di F. Ciriachi
E allora non ci ricorderemo più del Mar Rosso-Qu'alors on ne se souviendra plus de la Mer Rouge
David Mus
Libro
editore: Edizioni Empiria Ass. Cult.
anno edizione: 2005
pagine: 140
L'anello dei Fosca. Giacomo C.. Volume Vol. 6
Jean Dufaux, Griffo
Libro: Libro in brossura
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 48
L'anello dei Fosca, oggetto di tutte le contese. In effetti, questo anello appartiene alla Repubblica di Venezia. Ma Parmeno, il valletto di Giacomo se n'è appropriato! Arrestato dalla polizia mentre tenta di vendere il prezioso oggetto, rinchiuso nelle galere della Serenissima, il turbolento servitore dovrà subirne le conseguenze...Fra Melampo, un monaco demenziale, dirige gli interrogatori in un clima di fanatismo dove tutto può accadere. Questa avventura di Giacomo e del suo fedele Parmeno, piena di capovolgimenti, di false identità e di colpi di scena non precludono né l'ironia né la tragedia.
La bambina che pende. Le città oscure
François Schuiten, Benoît Peeters
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2005
pagine: 157
Con "Le città oscure" i due autori realizzano un universo personale, magico e coinvolgente. Hanno creato città utopiche e fantastiche, animate da una grande immaginazione e delineate con un tratto molto preciso. Durante la visita al parco giochi di Alaxis la giovane Mary ne esce sbilanciata. Questo misterioso problema la porterà da un collegio a un circo del quale diviene la massima attrazione. Un viaggio interplanetario col prof. Wappendorf la porterà su un pianeta sconosciuto dove vivrà la sua prima passione amorosa con colui che ha la chiave del mistero.
I retroscena dell'inchiesta... Blacksad
Juanjo Guarnido, Juan Díaz Canales
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2005
pagine: 80
È lo story-board di tutti i passaggi che i due autori hanno eseguito per arrivare alla realizzazione del fumetto Blacksad. Il libro, ricchissimo di immagini in bianco e nero e a colori, è corredato da interviste agli autori che si raccontano e raccontano al lettore le varie fasi di tutto il lavoro svolto.
Hugo Pratt. Periplo immaginario. Acquarelli: 1965-1995. Catalogo dellamostra (Siena, 24 marzo-28 agosto 2005). Ediz. italiana, francese e inglese
Libro: Copertina morbida
editore: Lizard
anno edizione: 2005
pagine: 455
Lo scopo di questa mostra che dopo la prestigiosa sede di Siena sarà al Museo della Marina a Parigi, è quello di spaziare sulla grande produzione artistica di Hugo Pratt in modo da evidenziare l'evoluzione grafica dell'autore attraverso la sua estesa produzione artistica. L'esposizione, così come il catalogo, soddisferà sia gli appassionati del fumetto che gli amanti dell'arte moderna e comprenderà tutto l'ampio universo culturale ed esistenziale di Pratt attraverso le tavole, gli acquarelli, le storie scritte e quelle disegnate. Il libro rappresenta il primo catalogo ragionato dell'opera di Hugo Pratt dove sono repertoriati più di 500 acquarelli.
Appuntamento a Dire Daua. Gli scorpioni del deserto. Volume 4
Pierre Wazem
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2005
pagine: 95
La saga degli "Scorpioni del Deserto" continua attraverso il disegno di Wazem. Koïnsky fugge, deve raggiungere Dire Daua in treno, è travestito da guerriero Galla, si finge sordo e muto, ha la febbre e delle strane visioni. Il suo amico De La Motte lo incontrerà là, ma dovrà affrontare un pericoloso viaggio attraverso il deserto e una serie di personaggi che trova sul suo cammino. Una storia che conserva tutta la rarefatta eleganza delle atmosfere prattiane con una nostalgica luna e uno scorpione filosofo che cita Kipling e Conrad.