Libri di F. Ferrando
Laura Leander e l'oracolo della Sfinge d'argento
Peter Freund
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2005
pagine: 407
Per liberare suo padre, prigioniero su Aventerra nel castello del Principe Nero, Laura deve ritrovare una leggendaria spada magica e recarsi nelle inospitali Montagne del Fato. Ma nella Giungla Incantata è in agguato la gigantesca Sfinge d'Argento, che accorda l'ingresso solo a chi risponde correttamente alla domanda dell'Oracolo. Una risposta sbagliata significa morte certa. Accompagnata da turbine, il suo coraggioso cavallo, aiutata da amici fidati e dotata di poteri straordinari, Laura intraprende un viaggio avventuroso, irto di pericoli, fino al fatidico istante in cui le appaiono gli occhi rosso rubino della tremenda figura mitologica... Età di lettura: da 12 anni.
Laura Leander e il sigillo delle Sette Lune
Peter Freund
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2004
pagine: 416
Laura ha tredici anni e dispone di fantastici poteri, di cui ha assolutamente bisogno se vuole vincere la lotta disperata contro il Principe Nero, che tiene prigioniero suo padre. Gli Oscuri cercano di eliminarla con ogni mezzo, tenendola in costante pericolo, ma lei può contare su amici fidati e sui leoni volanti Latus e Lateris, i suoi nuovi "aiutanti" magici. Attraverso il viaggio onirico, la ragazzina riesce a penetrare nella Fortezza Oscura di Borboron e a tornare indietro nel tempo, alla Ravenstein medievale del Cavaliere Sanguinario, dove incontra l'arpia Syrin. Quando il Principe Nero scopre i piani di Laura, la pone di fronte a una terribile decisione e solo il Sigillo delle Sette Lune, uno dei grandi misteri della storia, può ancora aiutarla.
Laura Leander e il segreto di Aventerra
Peter Freund
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2003
pagine: 374
La matematica non è proprio il suo forte, in compenso Laura Leander sa cavalcare e tirare di scherma. Per fortuna, perché il giorno del suo tredicesimo compleanno le viene affidato un ruolo straordinario nell'eterna lotta contro il male: dovrà salvare Elysion, il Custode della Luce, e recuperare il Calice dell'Illuminazione, rubato dalle forze oscure ad Aventerra, un mondo magico parallelo al nostro. Se Laura fallisce, il Principe Nero Borboron si impadronirà del potere e sulla Terra piomberà il Nulla Eterno. Grazie al Professor Aurelius Morgenstern, Laura Leander scoprirà di possedere doti straordinarie e per portare a termine la sua difficile missione potrà contare su fantastici e preziosi alleati.

