Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Fiodi

Sangue, vendetta e sacrificio

Sangue, vendetta e sacrificio

Ali Knight

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 411

Kate Forman ha una vita invidiabile, una famiglia che la adora e un marito perfetto, Paul. Eppure una notte sorprende Paul, sbronzo e ricoperto di sangue, mentre farfuglia tra i fumi dell'alcol di aver ucciso qualcuno, anche se non ricorda con esattezza chi... Quando una giovane e affascinante collega del marito viene trovata morta, i sospetti di Kate la spingono alla disperata ricerca della verità, una ricerca che può salvare o distruggere quell'esistenza, all'apparenza così perfetta, faticosamente costruita negli anni. Ma fare la scelta giusta non è facile. Chiusa nella spirale di bugie che deve raccontare per difendere Paul da tutto e da tutti, Kate vede allontanarsi sempre di più la verità e la risoluzione del caso. E al tempo stesso si insinua in lei il dubbio più inquietante: può dire di conoscere davvero suo marito? "Sangue, vendetta e sacrificio" è un thriller psicologico in cui a indagare è chiamata una donna qualunque, improvvisamente catapultata al centro di un intrigo inspiegabile e dai risvolti agghiaccianti.
9,90

Alla fine del mondo. Le grandi avventure polari

Alla fine del mondo. Le grandi avventure polari

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2010

pagine: 526

Quando la temperatura precipita a 50° gradi sotto zero, il vento soffia a 300 chilometri orari, il sole splende a mezzanotte e l'oscurità dura per mesi interi, l'uomo ha bisogno di tutta la sua forza e di ogni scintilla di volontà per sopravvivere. E non sempre è sufficiente. Roald Amudsen, William Parry, Alistair Scott e tanti altri personaggi leggendari raccontano le loro avventure: quarantadue storie di eroismo e avventura, dai tempi dei pionieri armati solo di un'incrollabile determinazione alle missioni moderne, fornite degli ultimi ritrovati della tecnica. Alla scoperta di continenti ancora puri e selvaggi, per giungere ai limiti estremi della Terra, dove la Natura detta la sua legge, e l'uomo non può far altro che accettare la sfida, con coraggio e rispetto, specchiandosi nell'abisso che è dentro di sé. Il grande esploratore Ernest Shackleton, tornando dalla sua epica spedizione al Polo Sud, disse: «Abbiamo raggiunto la nuda anima dell'uomo».
18,90

L'uomo che parlava agli elefanti. La storia straordinaria di un branco di elefanti e dell'uomo che li ha guidati verso la libertà

L'uomo che parlava agli elefanti. La storia straordinaria di un branco di elefanti e dell'uomo che li ha guidati verso la libertà

Lawrence Anthony

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2010

pagine: 329

Lawrence Anthony ha comprato insieme alla moglie Françoise una immensa riserva di caccia con l'idea di fondare un grande parco naturale. Da oltre un secolo non si vedono elefanti in quella zona dell'Africa, ma un giorno Lawrence riceve una telefonata che gli cambia completamente la vita: gli offrono di adottare un branco di elefanti "pericolosi". Nel corso dei preparativi per il trasferimento il branco scappa, la matriarca e il suo cucciolo vengono uccisi, e gli elefanti superstiti arrivano alla riserva di Lawrence fortemente traumatizzati da questa esperienza. Non impiegano molto, tuttavia, per architettare un nuovo piano di fuga e una volta arrivati nella riserva scappano di nuovo e solo con molte difficoltà si riesce a riportarli indietro. Lawrence si affeziona al branco e decide di portare avanti la sua impresa per evitare la morte degli animali. Per aiutarli ad acclimatarsi nel nuovo territorio si accampa tutte le notti vicino alla loro recinzione. Inizialmente gli elefanti sono molto aggressivi, ma pian piano mostrano di riconoscerlo. Dopo che Lawrence decide di liberarli, gli elefanti bussano spesso alla sua porta per carezzarlo con la proboscide, e lo aspettano all'ingresso della riserva ogni volta che ritorna da un viaggio. La natura selvaggia e incontaminata dell'Africa fa da sfondo a questo affascinante incontro tra un uomo e un branco di elefanti possenti, testardi e dolcissimi.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.