Libri di F. Garbuggino (ill.)
El tuno. Del verde e del nero
Fabio Angelli
Libro: Copertina morbida
editore: Bevivino
anno edizione: 2007
pagine: 139
Una Galizia di inizio secolo, il diciottesimo. Un processo durato 19 anni quello di Juan Manuel Varela. Una parabola, la sua, divisa fra il legno dei tavoli di una taverna e quello dei tribunali.
Bonnie e Clyde. Fino alla fine della strada
Luca Blengino
Libro: Copertina morbida
editore: Bevivino
anno edizione: 2006
pagine: 103
America, Texas, West Dallas. Piena Grande Depressione. Clyde Champlon Barrow è un ragazzo magro e silenzioso: porta i capelli neri pettinati all'indietro e ha il sorriso più dolce del mondo. Bonnie Parker Thornton ha gli occhi scuri e riccioli d'oro splendidi come quelli di Shirley Temple: il suo colore preferito è il rosso. Lui passa da un lavoro sporco all'altro, testa bassa e pugni sempre in tasca. Lei fa la cameriera al Marco's Café, scrive poesie e si ubriaca troppo spesso. Bonnie e Clyde si conoscono nel gennaio del 1930, a causa di uno scivolone sul ghiaccio. Si innamorano in una notte, e decidono che trascorreranno insieme il resto della loro vita. Al volante di una Ford Sedan V8 rubata, a far saltare banche e ad amarsi alla follia.
Ethel. Vita e menzogne di Etta Place
Mario Bonaldi
Libro: Copertina morbida
editore: Bevivino
anno edizione: 2005
pagine: 109
"Ethel" è una biografia tra vero e immaginario di Etta Place, la donna che fuggì in Sudamerica con Butch Cassidy e Sundance Kid.