Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Sassi

Pasqua facile

Ernestine Fittkau

Libro

editore: Edizioni del Borgo

anno edizione: 2008

pagine: 32

In questo periodo dell'anno, nelle aule scolastiche, così come tra le mura domestiche, grandi e piccini si dedicano alla realizzazione di graziosi addobbi pasquali. Ecco a voi, dunque, un libro prezioso, ricco di spunti e suggerimenti originali per decorare il giardino, la tavola e le finestre di casa con materiali comuni e facilmente reperibili, come la carta ed il feltro.
5,90 5,61

Animali di cartoncino

M. Regina Altmeyer, Michael Altmeyer

Libro

editore: Edizioni del Borgo

anno edizione: 2015

pagine: 32

Grazie a semplici indicazioni e ai cartamodelli inclusi nel volume, sarà possibile realizzare tanti simpaticissimi animali di cartoncino. Piegando, ritagliando e incollando i piccoli svilupperanno manualità e motricità; inoltre con i personaggi realizzati sarà divertente inventare storie e ambientazioni a non finire! Età di lettura: da 4 anni.
6,90 6,56

Decorazioni per la Pasqua

Ernestine Fittkau

Libro

editore: Edizioni del Borgo

anno edizione: 2009

pagine: 32

Attraverso le pagine di questo manuale ci si potrà divertire a decorare la casa ed il giardino con piccole creazioni: coniglietti, anatroccoli, bruchi, ranocchi, agnellini, coccinelle e galline, un simpatico, coloratissimo mondo che accompagnerà nell'atmosfera festosa di questi primi giorni di primavera. Pratica collana in formato manuale che si caratterizza per la presenza al centro di ogni libro di uno o più fogli con le sagome dei modelli necessari per la realizzazione delle diverse attività, per facilitare così il lavoro di assemblaggio e costruzione.
6,90 6,56

Creare a Natale

Ernestine Fittkau

Libro

editore: Edizioni del Borgo

anno edizione: 2008

pagine: 32

Per dare un tocco di colore in più al Natale: portacandele e decorazioni per la tavola, lanterne variopinte e dolcissimi angeli, Babbo Natale, renne ed orsi polari; e per finire, stelle luminose ed alberi addobbati a festa per rendere ancora più magica l'atmosfera natalizia. Un hobby creativo e divertente per grandi e piccini.
6,90 6,56

Idee originali per l'autunno e Halloween. Con cartamodelli

Birgit Utermarck, Erika Bock, Ernestine Fittkau

Libro

editore: Edizioni del Borgo

anno edizione: 2007

pagine: 32

In questo volume troverete tante idee interessanti per accogliere la stagione autunnale e la ricorrenza di Halloween in modo originale e suggestivo. Le decorazioni proposte sono talmente semplici da realizzare che, con un po' di aiuto e di pazienza, potrete coinvolgere nella preparazione anche i più piccoli.
6,90 6,56

Pasqua con fantasia

Erika Bock

Libro

editore: Edizioni del Borgo

anno edizione: 2007

pagine: 32

Pratica collana in formato manuale che si caratterizza per la presenza al centro di ogni libro di uno o più fogli con le sagome dei modelli necessari per la realizzazione delle diverse attività, per facilitare così il lavoro di assemblaggio e costruzione.
5,90 5,61

Pasqua creativa

Ernestine Fittkau

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Borgo

anno edizione: 2006

pagine: 32

6,90 6,56

Idee creative per bambini. Divertirsi con la carta e il cartoncino. Con cartamodelli

Idee creative per bambini. Divertirsi con la carta e il cartoncino. Con cartamodelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Borgo

anno edizione: 2008

pagine: 96

Un volume che propone tante idee creative, dove la carta e il cartoncino, assieme a un po' di colla, un buon paio di forbici e tanta fantasia, permetteranno ai bambini di dar libero sfogo alla loro voglia di fare. Con i cartamodelli delle attività. Età di lettura: da 5 anni.
9,90

La ragazza della pioggia

La ragazza della pioggia

Gabi Kreslehner

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 308

È notte fonda. L'autostrada è quasi deserta e la pioggia si accanisce impietosa sull'asfalto nero. Bohrmann è esausto, non vede l'ora di arrivare a casa. All'improvviso, sbucata dal nulla, davanti a lui appare una figura esile. L'impatto è inevitabile. Bohrmann inchioda, scende dall'auto e chiama l'ambulanza, però non c'è niente da fare. La ragazza è morta. Ma, come appurerà il medico legale, non per via dell'incidente: qualcuno l'ha colpita con violenza alla testa; qualcuno da cui lei stava scappando, senza sapere di essere già condannata. La detective Pranza Oberwieser si sente vecchia e stanca. Intrappolata in un matrimonio felice solo in apparenza, ha cercato conforto tra le braccia di un amante, aggiungendo alla solitudine anche il senso di colpa. Poi c'è Ben, il figlio cui ha sempre dedicato troppo poco tempo e che adesso, a vent'anni, le rivolge a stento la parola. Ed è proprio a Ben che Franza pensa di fronte al corpo senza vita di quella ragazza, che doveva avere più o meno la sua età. Mentre teme che questo nuovo caso la terrà ancora più impegnata del solito, allargando la distanza che la separa dalla famiglia, una svolta nelle indagini le fa crollare la terra sotto i piedi. Dalle prove rinvenute, sembrerebbe infatti che Ben conoscesse molto bene la vittima. Anche lui è implicato nell'omicidio? È per questo che ultimamente è così silenzioso? E come può una madre sospettare il figlio?
10,00

Origami semplici per bambini. Corso per imparare l'arte degli origami

Origami semplici per bambini. Corso per imparare l'arte degli origami

Miyuki Lacza

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni del Borgo

anno edizione: 2016

pagine: 64

Quante cose si possono creare con un semplice foglio di carta. L'antica arte orientale degli origami viene qui proposta ai bambini che, grazie a semplici indicazioni e a istruzioni illustrate, verranno guidati passo a passo nella realizzazione di tanti soggetti di carta. Prenderanno così forma animali, quadrifogli portafortuna, personaggi tradizionali delle festività. Tante attività istruttive e stimolanti per sviluppare abilità manuale e creatività. Età di lettura: da 5 anni.
8,90

La tirannia della farfalla

Frank Schätzing

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 664

Sudan del Sud. È la stagione delle piogge: tempeste d'acqua che durano pochi minuti o settimane intere, strade impraticabili, fiumi di fango, vento che piega gli alberi. Ed è la stagione della guerra: ogni giorno i miliziani avanzano e conquistano nuovi territori, massacrando uomini, donne e bambini. Ma non oggi. Oggi non piove, l'aria è immobile e la nebbia copre la foresta come un sudario. E, oggi, un'unità dell'esercito regolare, guidata dal maggiore Agok, è pronta ad attaccare. Poi, una vibrazione rompe il silenzio. È come la somma di migliaia di presenze, come un frullio incessante, un muro di suono in movimento. Agok non vede nulla, finché qualcosa non si conficca nel tronco dell'albero accanto al suo viso. Qualcosa che lo guarda. Ed è la fine. Sierra County, California. Non è stato un incidente. Di questo lo sceriffo Luther Opoku è certo. L'auto ferma sul ciglio della strada, le impronte di un uomo all'interno, il cadavere della donna nel crepaccio: tutto indica che si è trattato di un omicidio. La vittima lavorava lì vicino, nell'inquietante, inaccessibile edificio di proprietà della Nordvisk, una delle aziende tecnologiche più potenti del mondo. Incastrata tra i sedili della macchina, poi, Luther scova una chiavetta USB, da cui riesce a recuperare alcuni video. In uno si vede un hangar enorme, attraversato da quello che sembra un ponte. L'intuito suggerisce a Luther che le indagini devono puntare proprio lì, alla Nordvisk. Ma la strada per arrivare alla verità lo costringerà a percorrere un autentico labirinto e ad accettare una sfida all'esistenza dell'umanità come noi la conosciamo...
12,90 12,26

Lettere dal fronte alla famiglia 1915-1918. Con una selezione di lettere di risposta dei genitori e di Friedrich Georg Jünger

Ernst Jünger

Libro: Copertina morbida

editore: LEG Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 158

Ernst Jünger ha vissuto come giovanissimo volontario la prima guerra mondiale sul fronte occidentale dal 1915 al 1918. Dai suoi diari scritti durante il conflitto nacque la sua opera "Nelle tempeste d'acciaio", primo passo verso la costruzione della sua identità intellettuale. Prima dell'uomo di cultura, ci fu dunque un giovane assetato di avventura, gloria e affermazione di sé. La ricerca del senso da attribuire al feroce massacro di massa della Grande Guerra si intreccia alla rielaborazione dell'esperienza del rischio della morte vissuta in prima persona e alla riflessione sulla fine crudele di amici e commilitoni: insieme alle battaglie combattute contro i nemici sul fronte, la lotta anche interiore di Ernst Jünger trova riscontro nelle oltre 72 lettere, cartoline e telegrammi scambiati con i genitori e con il fratello Georg Friedrich. Jünger stupisce per l'impiego di una fredda razionalità nel racconto della crudele realtà della guerra, visto in quest'occasione nella cornice dell'intimità familiare.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.