Libri di F. Savino
Black Hammer '45
Jeff Lemire, Ray Fawkes
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 120
Jeff Lemire e Ray Fawkes raccontano un capitolo del passato della storia di Black Hammer, in una storia ambientata alla fine del secondo conflitto mondiale e disegnata da Matt Kindt. Una missione quasi suicida per un leggendario squadrone di piloti da guerra, sullo sfondo di un'Europa lacerata dal lungo e sanguinoso conflitto. Fanno capolino nella trama alcuni personaggi molto amati da chi già segue la saga di Black Hammer, e che rendono questo volume autoconclusivo un tassello atipico e molto interessante dell'affresco complessivo che Lemire sta creando intorno al mito dell'eroe con il martello.
Bellezza
Kerascoët, Hubert
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2015
pagine: 156
Bellezza. Dramma e fantasia. Gelosia e apparenza. Desiderio e fascinazione.
Polina
Bastien Vivès
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2017
pagine: 202
«Dovete essere elastiche, se sperate di diventare ballerine, un giorno. Se non siete elastiche a sei anni, a sedici lo sarete ancora meno. L'elasticità e la grazia non si apprendono. Sono un dono.» Da questo fumetto è stato tratto l'omonimo film con Juliette Binoche, presentato alla Mostra del cinema di Venezia 2016.
Non è te che aspettavo
Fabien Toulmé
Libro: Copertina morbida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 245
Questa è la storia di un incontro. L'incontro tra un padre e sua figlia, che è diversa dalle altre. Per Fabien, l'annuncio della sindrome di Down di Julia significa il mondo che gli crolla addosso. Come si affronta la disabilita di una bambina? Come si impara ad accettare per essere capaci di amare? Tra collera, dubbi, momenti tristi e di inattesa gioia, l'autore racconta il difficile cammino che l'ha portato verso sua figlia.
Ekhö. Mondo specchio. Il segreto dei Preshaun
Alessandro Barbucci, Christophe Arleston
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 104
Ekhö è un mondo speculare alla terra. Ci sono le nostre città, i nostri paesi, ma leggermente diversi. Non c'è elettricità, i draghi sostituiscono gli aerei di linea, i vagoni della metropolitana sono sul dorso di grandi millepiedi... Ma la cosa più stupefacente sono i Preshaun che, a dispetto dell'aria dolce e coccolosa, sembrano tenere le redini di questo mondo... Formicola Grattuglia e Yuri Podrov si sono ritrovati proiettati su Ekhö e devono trovare il loro posto in quel mondo. Purtroppo Formicola viene regolarmente posseduta dagli spiriti di creature morte di recente. Per capire cosa le stia succedendo, si recano a Roma, la città santa dei Preshaun, ma poi andranno nel Sud degli Stati Uniti per il lavoro di agente delle star di Formicola, che si rivelerà più pericoloso del solito.
Gli orchi-dei. Volume 2
Hubert
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 148
Dai bassifondi al castello degli Orchi-Dei, il destino inarrestabile di Tori, figlio illegittimo pronto a tutto pur di prendersi ciò che gli spetta, tra lussuria, compromessi e trame nell'ombra...
Last man. Volume 10
Balak, Michaël Sanlaville, Bastien Vivès
Libro: Copertina morbida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 216
In una Valle dei re infestata dalla magia nera, sotto il giogo del crudele Virgil, si propaga uno strano sortilegio. Il ricordo di Marianne Velba si impossessa di quanti la conoscevano, compreso del suo assassino, sortendo effetti imprevedibili. Chi era realmente Marianne? Questo volume della serie di Vivès, Balak e Sanlaville ce lo rivelerà. Con una sezione a colori e una pagina di adesivi fustellati.
Ekhö. Mondo specchio. New York. Parigi
Christophe Arleston, Alessandro Barbucci
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2014
pagine: 96
Ekhö è un mondo speculare alla terra ci sono le nostre città, i nostri paesi, ma leggermente diversi. Non c'è elettricità, i draghi sostituiscono gli aerei di linea, vagoni della metropolitana sono sul dorso di grandi millepiedi. Ma la cosa più stupefacente sono i Preshaun che, a dispetto dell'aria dolce e coccolosa, sembrano tenere le redini di questo mondo... Formicola Grattugila e Yuri Podrov. Vicini di posto su un aereo 747, si ritrovano loro malgrado su ekhö. Dopo essere stati a New York e aver scoperto che il corpo di Formicola viene posseduto dallo spirito di una vecchia zia uccisa, i due si spostano a Parigi, Per sventare un complotto che mette in pericolo tutto l'impero francese.
Il bambino che non credeva più a Babbo Natale. Billy Nebbia. Volume 2
Guillaume Bianco
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2017
pagine: 104
La seconda avventura del bambino che diventa esperto dell'occulto per far tornare in vita il suo gattino morto. Se neanche Babbo Natale può esaudire il suo desiderio, Billy comincia a dubitare dell'esistenza del vecchietto che porta i regali ai bambini. Bisogna andare a fondo della questione: Babbo Natale esiste o no? Lo scoprirete in questo volume.
Appunti di vita. Volume 3
Boulet
Libro: Copertina morbida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 229
Questo è il terzo volume tratto palle storie del blog di Boulet. Autentico fenomeno letterario del web, l'autore francese si mette a nudo senza pudore né bisogno di romanzare la propria vita, restituendola al lettore in tutta la sua fragile, imperfetta, splendida, sordida onestà.
Last man. Volume 11
Balak, Bastien Vivès, Michaël Sanlaville
Libro: Copertina morbida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2021
pagine: 216
La serie che ha sconvolto i canoni del manga all'occidentale si avvia verso la conclusione che Vivès, Balak e Sanlaville hanno orchestrato con maestria fin dall'inizio. In questo penultimo volume non mancheranno l'azione, sentimenti e i colpi di scena che hanno reso Last Man un fumetto imprescindibile.
Quaderno di Portugal
Cyril Pedrosa
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2014
pagine: 104
Una "Moleskine" cartonata, con il caratteristico elastico, e dentro i disegni di viaggio che Cyril Pedrosa ha utilizzato per documentarsi per disegnare "Portugal", il suo capolavoro.