Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fraternità di Spello

Signore, dove abiti? I luoghi dove Dio ci attende e si lascia incontrare

Signore, dove abiti? I luoghi dove Dio ci attende e si lascia incontrare

Libro: Libro rilegato

editore: Monti

anno edizione: 2011

pagine: 88

"La Fraternità di Spello è una delle comunità dei Piccoli Fratelli del Vangelo che vivono la spiritualità di Charles de Foucauld. Ogni anno, fin dai tempi in cui era a Spello Carlo Carretto, vi è la "grande accoglienza" con molte persone che vengono accolte negli eremi attorno al monte Subasio. Le meditazioni proposte nel presente libretto, a partire dalla Parola di Dio, intendono offrire spunti di riflessione, per "nutrire il cammino" di ogni persona, credente, pensante, non necessariamente cristiana. "Il pellegrino, che si avventura in questi "sentieri di luce", non ha età, non ha gradi di merito, non ha nessuna onorificenza; è un ricercatore di autenticità. Qui si azzera tutto, si è fratelli tra fratelli, alla sequela di Colui il quale si presenta in mezzo a noi come colui che serve" (Lc 22, 7). Conosciamo il punto di partenza, ed è già una cosa positiva, ma non sappiamo dove ci conduce la strada. È un percorso in "perdita", dove si prova smarrimento, vuoto, abbandono. Ma è proprio dentro a questo vortice, a questa vertigine, che il caos si fa ordine, il fango butta germogli, le ferite si trasformano in feritoie" (Dalla prefazione di don Gianni Magrin).
8,00

Nelle tue mani. Cammini di abbandono con Charles de Foucauld

Nelle tue mani. Cammini di abbandono con Charles de Foucauld

Arturo Paoli

Libro: Libro rilegato

editore: Monti

anno edizione: 2010

pagine: 92

La Fraternità di Spello è una delle comunità dei Piccoli Fratelli del Vangelo che nella Chiesa sono chiamati a vivere la spiritualità di Charles de Foucauld. Le meditazioni proposte nel libro offrono spunti di riflessione per nutrire il cammino di ogni persona credente, non necessariamente cristiana. Charles de Foucauld fu profondamente colpito dal comportamento di Gesù nel momento della Passione, dal suo abbandono fiducioso nelle mani del Padre. Dove l'abbandono non è un atteggiamento passivo ma un compiere la volontà del Padre: riconoscersi fratelli, combattere ogni forma di esclusione e di ingiustizia, confortare le persone sole... Dall'esempio di Gesù, venuto per "amorizzare" il mondo, traiamo nuova linfa vitale per vivere nel nostro tempo, per affrontare le sfide del presente (immigrazione, povertà...) e le difficoltà quotidiane, vivendo l'abbandono come un lavarsi,un ritrovarsi leggeri, un riposare tranquilli nella tenerezza di Dio. Come afferma padre Arturo Paoli: "Non è sempre gioia, sempre felicità, ma anche nell'oscurità sentite che questo amore di Dio vi accompagna, vi dà il senso del vivere, vi fa capire che cosa dovete fare nella vostra vita".
8,50

Abitare il proprio quotidiano. Il mistero di Nazareth per Charles de Foucauld
8,50

Osate vivere per amore. Sui passi di Charles de Foucauld

Osate vivere per amore. Sui passi di Charles de Foucauld

Libro: Libro in brossura

editore: Monti

anno edizione: 2008

pagine: 96

La Fraternità di Spello è una delle comunità dei Piccoli Fratelli del Vangelo che nella Chiesa sono chiamati a vivere la spiritualità di Charles de Foucauld. Ogni anno, da quando è nata la prima fraternità a Spello con Carlo Carretto, dagli inizi del mese di luglio fino a metà settembre, vi è la "grande accoglienza" con centinaia di giovani e persone che vengono accolti negli eremi attorno al monte Subasio. Le riflessioni proposte nel presente libretto, arricchite da inediti commenti a vari brani della Bibbia, sono spunti di riflessione, per "nutrire il cammino" di fede di ogni persona credente, pensante, non necessariamente cristiana.
8,00

(Ac)cogliere la pienezza della vita

(Ac)cogliere la pienezza della vita

Arturo Paoli

Libro

editore: Monti

anno edizione: 2007

pagine: 80

6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.