Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Brogi

La strada del Donbas

Serhij Žadan

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2016

pagine: 400

Un agente pubblicitario torna nella remota provincia ucraina in cui è nato per occuparsi della stazione di servizio del fratello, inspiegabilmente scomparso nel nulla. Tutto quello che trova però sono enigmi e fantasmi. Un romanzo folle e pieno di energia, con atmosfere alla Easy Rider, che trasforma il paesaggio industriale dell'Ucraina orientale, oggi lacerata dalla guerra, in un territorio fantastico pervaso da un profondo desiderio di libertà. Zadan ci accompagna attraverso gli sterminati campi di granturco della sua terra, ci racconta l'invenzione del jazz da parte di un misterioso anarchico, e con uno stile da rockstar letteraria ci fa conoscere un paese che lascia la porta aperta a tutte le possibilità.
20,00 19,00

De Laude novae militiae. Lode alla nuova milizia

De Laude novae militiae. Lode alla nuova milizia

Bernardo di Chiaravalle (san)

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Argonautiche

anno edizione: 2010

pagine: 155

Il tema delle crociate è sempre di attualità, sia dal punto di vista storico che religioso. Il conflitto interiore di tutti coloro che desiderano essere buoni religiosi, ma al tempo stesso vogliono combattere per la difesa della fede, oggi come allora si pone al centro della vita religiosa. San Bernardo, "Luce della Cristianetà", chiarisce una volta per tutte, a chi sa capire, la soluzione di questo importante dilemma.
12,00

Le direzioni astrologiche. Trattato di calcolo delle direzioni primarie con le tabelle delle ascensioni rette e oblique

Le direzioni astrologiche. Trattato di calcolo delle direzioni primarie con le tabelle delle ascensioni rette e oblique

Andrea Argoli

Libro: Libro in brossura

editore: Il Pavone

anno edizione: 2008

pagine: 183

Andrea Argoli eminente scienziato rinascimentale, fu medico, astronomo e matematico. Il testo fu molto conosciuto ed apprezzato dai suoi contemporanei del Seicento soprattutto per la precisione delle tavole e l'innovativa tecnica per il calcolo delle direzioni primarie, cioè delle distanze temporali nei movimenti dei corpi celesti, da determinare al fine di conoscere gli avvenimenti futuri. Il metodo, anche se non di facile applicazione, viene qui presentato nella traduzione di Giancarlo Brogi, che ha saputo integrare il testo con opportune annotazioni astronomiche e matematiche che semplificheranno la lettura e l'eventuale verifica dei dati. Presentiamo per la prima volta la traduzione integrale di quest'opera di alto valore sia scientifico che umanistico. La scienza medica potrà utilmente verificare la possibilità dell'uso dell'astrologia per la cura delle malattie, per determinare come ogni individuo porti in sé, sin dalla nascita, il germe delle patologie che si manifesteranno nel corso della vita e i momenti in cui l'individuo ne sarà colpito. Tutte le Tavole di Argoli sono disponibili su file nel DVD allegato, nel quale sono stati inseriti anche software affidabili per i calcoli astronomici e astrologici. Allegato online a richiesta.
16,00

I giorni critici. Il decubito delle malattie

I giorni critici. Il decubito delle malattie

Andrea Argoli

Libro: Libro in brossura

editore: Il Pavone

anno edizione: 2007

pagine: 240

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.