Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Ernesti

Eros e magia nel Rinascimento. La congiunzione astrologica del 1484

Ioan Petru Culianu

Libro: Libro in brossura

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 2006

pagine: 448

Al suo massimo grado di sviluppo, raggiunto nell'opera di Giordano Bruno, la magia è un metodo di controllo dell'individuo e delle masse basato su una profonda conoscenza delle pulsioni erotiche individuali e collettive. Vi si può riconoscere non solo il lontano progenitore della psicoanalisi, ma anche quello della psicosociologia applicata e della psicologia di massa. Accanto a questo, però, v'è un altro aspetto fondamentale della manipolazione dei fantasmi, la meravigliosa arte della memoria. Il nesso tra eros, mnemotecnica e magia è così indissolubile che sarebbe impossibile capire l'ultima senza avere prima studiato i meccanismi degli altri due.
24,00 22,80

La grande Caterina

La grande Caterina

Henri Troyat

Libro

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 1999

pagine: 592

29,95

La grande Caterina

La grande Caterina

Henri Troyat

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2004

pagine: 576

Caterina la Grande (1729-1796), è diventata un personaggio leggendario: fu considerata di volta in volta un capo di Stato illuminato e una despota, protettrice di filosofi e Messalina. Henri Troyat ha ricostruito in questa biografia, che ha vinto il Prix des Ambassadeurs, la vera personalità di Caterina. La vita della zarina viene inquadrata da Troyat nel contesto della Russia del tempo senza sovrapposizioni ideologiche, offrendoci un'immagine fedele del personaggio al centro di una grande corte di comprimari politici ed erotici.
13,00

Storie di fantasmi

Storie di fantasmi

Edith Wharton

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2003

pagine: VII-305

Edith Wharton iniziò a scrivere questi racconti nel 1909 e li continuò a più riprese fino al 1937, anno della sua morte. Essi punteggiano come una sorta di controcanto una vasta produzione di cui sono però un aspetto minore e marginale. Filo conduttore è l'ironia, il gioco, l'incredulità e insieme la meraviglia per i molti enigmi che la realtà racchiude tra le sue pieghe. Il "soprannaturale", sembra volerci convincere l'autrice, si manifesta ovunque, non ci sono classi sociali, non ci sono persone più favorite (o sfavorite) di altre: vi sono piuttosto stati d'animo privilegiati, luoghi "infestati" che l'accumulo di memorie, evocazioni e immagini trasforma in teatri spettrali.
8,00

L'anello della vita

L'anello della vita

Elisabeth Kübler-Ross

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1998

pagine: 320

L'autrice, ripercorrendo le tappe fondamentali della propria vita - dedicata agli studi sulla morte e alla cura dei malati terminali - conferma la tesi che l'ha resa famosa: esiste la vita dopo la morte, la morte è l'esperienza più importante della vita ed è possibile affrontare questo "passaggio" con serenità.
14,98

Il candore dei fiori di loto

Il candore dei fiori di loto

Peter Matthiessen

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1997

pagine: 304

In questo diario l'autore racconta il suo lungo, faticoso ma appagante cammino verso la comprensione di sé e l'illuminazione. Dopo un primo, superficiale incontro con tre monaci buddisti giapponesi a New York nel 1969, Matthiessen spiega come, a poco a poco, è stato confortato dalla meditazione zen e, grazie ad essa, è riuscito ad affrontare le difficoltà della vita.
15,49

Eros e magia nel Rinascimento. La congiunzione astrologica del 1484
10,33

Là fuori su un ramo

Là fuori su un ramo

Shirley MacLaine

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1993

pagine: 385

Molto più di un'autobiografia, quest'opera conduce il lettore alla scoperta dei segreti di un'anima. Un lungo viaggio nel regno dello spirito e della mente raccontato con la stessa sincerità che questa attrice ha espresso in tanti film.
8,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.