Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Previtali

L'altra metà del conflitto. La comunicazione jihadista da al-Qaida allo Stato Islamico

Libro: Copertina morbida

editore: Meltemi

anno edizione: 2022

pagine: 200

Lo spettro del terrorismo jihadista è stato una delle grandi costanti del XXI secolo, sin dall'attacco alle Torri Gemelle, vero e proprio ground zero della visualità contemporanea. Gli spettatori occidentali hanno seguito "a distanza" gli eventi che hanno segnato tale intricata vicenda, dalla dichiarazione della War on Terror di George W. Bush sino alla morte di Osama bin Laden e alla nascita del Califfato dichiarata da Abu Bakr al-Baghdadi, leader dello Stato Islamico. Nell'arco di questo ventennio, gli stessi jihadisti hanno prodotto un vasto e ancora quasi del tutto inesplorato corpus di testi legati alla comunicazione, a dimostrazione ulteriore del ruolo cruciale e strategico giocato dai media. L'altra metà del conflitto offre al lettore alcuni tra i più rappresentativi di questi testi, gettando luce su una produzione sommersa ma dal grande valore sia strategico-politico sia teorico-estetico.
18,00 17,10

Caravaggio

Roberto Longhi

Libro: Libro in brossura

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 2006

pagine: XXXVIII-245

Raro capolavoro, nel settore sovente ermetizzante della storiografia artistica, di scrittura narrativa, scorrevole, e insieme raffinata ed elegante, il Caravaggio di Roberto Longhi, pubblicato per la prima volta nel 1952 e, in edizione ampliata, nel 1968, è il più maturo punto d'arrivo nella riflessione metodologica del critico in quanto il tema della pittura "naturalistica" del Caravaggio aveva costituito per Longhi un terreno ideale di confronto e quasi una sfida al puro positivismo avanguardistico da cui aveva preso le mosse. Questa edizione è arricchita dalla riproduzione di 100 opere dell'artista che rappresentano la quasi totalità della sua produzione.
18,00 17,10

Paul Davis: show people. Catalogo della mostra (Siena, 19 febbraio-10 aprile 2005)

Paul Davis: show people. Catalogo della mostra (Siena, 19 febbraio-10 aprile 2005)

John Lahr

Libro: Copertina morbida

editore: Nuages

anno edizione: 2005

pagine: 109

150 opere della collezione dell'artista, di cui 126 tavole originali (di vari formati) e 24 manifesti (stampati a dimensioni reali e montati su tela) illustrano il lavoro di Paul Davis, uno dei grandi maestri della grafica americana e delineano uno spaccato della storia del design, dell'illustrazione internazionale e dello spettacolo (soprattutto cinema e teatro) americano.
35,00

Il segreto della rosa

Il segreto della rosa

Gertraud Meinel

Libro

editore: La Tartaruga (Milano)

anno edizione: 1995

pagine: 128

10,50

Ma dove vai bellezza in bicicletta?
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.