Libri di Giuseppe Bucciero
Il senso della vita. Autobiografia intellettuale
Natale Musella
Libro: Libro in brossura
editore: Made
anno edizione: 2022
Aletheia. La verità sostenibile. Tra essere, tempo e metodo
Natale Musella
Libro: Libro in brossura
editore: Made
anno edizione: 2021
pagine: 100
Spesso l’uomo, stretto nella morsa delle vicissitudini quotidiane, vive perennemente nello stress più profondo e, col passare del tempo, impara a vivere con esso senza accorgersene. In questo agile trattato l’autore fornisce, in maniera semplice e chiara, le chiavi per accedere ad un metodo che mette l’uomo in condizioni di auto-liberarsi da questa stretta mortale. Un insegnamento che conduce l’uomo alla totale liberazione delle condizioni psicofisiche errate, inconsapevolmente create da egli stesso.
Orientamenti pedagogici in una società interculturale
Alessandro Musella
Libro: Libro in brossura
editore: Made
anno edizione: 2021
pagine: 100
L'Europa è meta di continui flussi migratori dovuti ai repentini cambiamenti sociali, politici ed economici. Di fronte a una società che va definendosi multiculturale bisogna cercare nuove ‘vie’ di dialogo e percorsi costruttivi di confronto affinché si realizzi, in questo nuovo contesto sociale, una integrazione alla cui base va posto il valore universale della Persona umana e della sua inviolabile dignità. Una ‘via’ fondamentale per ogni possibile progetto di integrazione sociale e di incontro delle persone di cultura diversa, nel campo pedagogico, è l’interculturalità.
Petali di rose
Alessandro Musella
Libro: Libro in brossura
editore: Made
anno edizione: 2021
pagine: 250
Progetto Prodromos
Natale Musella
Libro: Libro in brossura
editore: Made
anno edizione: 2019
pagine: 100
Il Progetto Prodromos è una rivoluzione che investe i campi della cultura, dell’etica, dell’educazione e della spiritualità. Il punto di partenza del Progetto Prodromos è la persona umana, considerata parte attivamente interagente con un ambiente formato da una rete di contatti e schemi sociali. Stretti nella morsa di una società avvolgente si impara a vivere e a con-vivere in uno stato di stress sempre più profondo, scambiando le apparizioni dei disturbi neurovegetativi per un fatto normale. Il Progetto Prodromos ha come obiettivo l’autoperfezione della Persona umana. Ciò è possibile attraverso la comprensione delle cause che provocano le malattie psicosomatiche. Il Progetto Prodromos presenta un impianto teorico fondato sull’integrazione e sulla comprensione della filosofia, della teologia, della psicologia e della pedagogia. Ma a questo abbina una fondamentale e innovativa struttura pratica, caratterizzata dallo yoga derivante dallo Dzogchen, la tradizione metodologica orientale la cui segretezza è proporzionale alla sua elevatezza, e dalla sua applicazione terapeutica.
La grande perfezione nelle arti marziali
Natale Musella
Libro: Libro in brossura
editore: Made
anno edizione: 2020
pagine: 100
Dopo la creazione e la pubblicazione del Progetto Prodromos, l'autore ne mostra l'applicazione pratica nel campo delle Arti Marziali. L'insegnamento che ne deriva è dedicato a coloro che hanno già raggiunto alti livelli nelle tecniche marziali e vuole essere una vera e propria innovazione nella disciplina che si vuole scegliere. La Grande Perfezione diventa sinonimo di conoscenza della propria energia attraverso il movimento e, come tale, utile al praticante per arrivare ad una perfezione sia fisica che mentale.
Otto sigilli del ciclo di Meri
Natale Musella, Tenzin Wangyal
Libro: Libro in brossura
editore: Made
anno edizione: 2023
pagine: 130
Da un insegnamento orale di Tenzin Wangyal interpretato e trascritto da Natale Musella.