Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Mainolfi

Notte oscura. Una storia vera di Batman

Paul Dini

Libro: Libro in brossura

editore: Lion

anno edizione: 2019

pagine: 128

Negli anni Novanta lo scrittore Paul Dini aveva una carriera fiorente come autore delle serie animate Batman e Tiny Toons Adventures. Era un periodo d'oro per la sceneggiatura televisiva, e Dini e suoi colleghi erano in prima linea in quel mondo scintillante che è Hollywood. In una notte però, tutto cambiò. Tornando a casa una sera, Dini fu assalito e brutalmente picchiato. Con svariate ossa rotte e il volto a pezzi, lo sceneggiatore attraversò un difficile percorso di convalescenza, ostacolato dalle buffonate immaginarie dei criminali di cui aveva scritto per la televisione, inclusi Joker, Harley Quinn e Pinguino. Tuttavia a dispetto di quanto fossero tristi le circostanze o forse proprio per quello, Dini immaginò anche che Batman fosse dalla sua parte a incoraggiarlo nei momenti più bui. «Notte Oscura: Una Storia Vera Di Batman» è lo straziante racconto autobiografico della coraggiosa battaglia di Dini contro una situazione disperata. È una storia di Batman diversa da tutte le altre, con i disegni di Eduardo Risso. Prefazione di Matteo Bussola.
15,50 14,73

Ho paura torero

Pedro Lemebel

Libro: Libro in brossura

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2021

pagine: 202

Lei è la Fata del'angolo, travestito passionale e canterino, sartina dei quartieri alti. Carlos è un militante del Fronte patriottico Manuel Rodríguez, a caccia di un nascondiglio per le sue riunioni clandestine. Per amore, la Fata offre al ragazzo la propria soffitta. Per amore, accetta le mezze verità di Carlos, gli incarichi rischiosi necessari per la Causa. Assillato da una moglie logorroica, tormentato da incubi d'infanzia, Pinochet va e viene dal proprio 'retiro' di Cajón del Maipo, che domina Santiago dal'alto. Finché un giorno, lungo la strada rovente che scende verso la capitale, la Sua pista si incrocia drammaticamente con quella di Carlos. Anche Carlos e la Fata si troveranno ancora di fronte. In tutt'altro scenario, tutt'altro attentato. Scritto con linguaggio gioioso e barocco, questo romanzo celebra il trionfo dei sentimenti e dell'erotismo su pregiudizi, barriere, meschinità. Prefazione di Marco Belpoliti.
16,00 15,20

L'uomo senza nome

L'uomo senza nome

Gregg Hurwitz

Libro: Libro rilegato

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2019

pagine: 448

La parte difficile non era uccidere. Era farlo riuscendo a rimanere umani. Nella vita di tutti i giorni è Evan Smoak, scapolo schivo e senza legami. Ma per tutti quelli che si rivolgono a lui in cerca di aiuto è l’Uomo senza nome, giustiziere per vocazione, eroe di fatto, cane sciolto per necessità. Da quando ha deciso di cambiare vita, l’ex ragazzino strappato a un futuro già scritto e trasformato nella più infallibile macchina per uccidere al servizio del governo americano, da cacciatore si è trasformato in preda. Non sono in pochi, infatti, a volerlo morto, soprattutto tra gli ex colleghi del segretissimo Programma Orphan. Finora è sempre riuscito a non farsi scovare – trincerato dietro un’identità fittizia tra le mura di un attico alla periferia di Los Angeles. Ma il giorno in cui qualcosa va storto e si risveglia in una prigione perfetta senza alcuna memoria di chi e come ce lo abbia rinchiuso, deve dar fondo a tutte le proprie risorse – e non sono poche – per provare a uscirne vivo.
18,00

Joel-Peter Witkin. Ediz. italiana e inglese

Joel-Peter Witkin. Ediz. italiana e inglese

Davide Faccioli

Libro: Libro in brossura

editore: Photology

anno edizione: 2008

pagine: 96

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.