Libri di Harvard Business School Press
Applicare la strategia per ottenere risultati
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2007
pagine: 192
Per sopravvivere e prosperare le aziende devono costantemente formulare strategie innovative. I manager sono responsabili di pianificare e applicare tali strategie in modo efficace. Il libro fornisce una serie di consigli e indicazioni per arrivare a padroneggiare e gestire le proprie competenze strategiche, imparando a: evitare gli errori comuni nella formulazione della strategia; creare l'allineamento strategico; applicare le strategie opportune in modo impeccabile; far crescere la propria azienda con profitto.
Gestire la performance per massimizzare i risultati
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2007
pagine: 208
Ogni manager deve affrontare un ampio ambito di responsabilità, tra cui valutare la performance di dipendenti e collaboratori è probabilmente il più cruciale dei compiti. La valutazione della performance dei singoli permette di generare risultati importanti per tutta l'azienda. Questo agile volume mostra ai manager come far sì che i propri dipendenti e collaboratori raggiungano alte performance attraverso le valutazioni informali, gli assessment formali e molto altro.
Comunicare scrivendo. Per informare e influenzare
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2007
pagine: 192
Tutti devono elaborare ogni genere di scritto, dai progetti alle mail, dai resoconti alle descrizioni di prodotto. Ma non sempre si è sicuri che il proprio messaggio venga recepito con le intenzioni di partenza. Il libro fornisce ai lettori utili linee guida per elaborare proposte efficaci, organizzare i contenuti, scegliere lo stile giusto.
Sintonizzarsi con i clienti
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2007
pagine: 192
Al giorno d'oggi le imprese devono imparare come instaurare una connessione di maggior valore con i clienti e offrire loro risultati senza precedenti. In questo conciso ma intenso volume i manager troveranno idee e strumenti per: identificare i clienti più profittevoli per la propria azienda; incrementare i risultati ottenendo la loro fedeltà; utilizzare tattiche di comunicazione adeguate per influenzarne il comportamento; sviluppare prodotti e servizi di successo con il loro aiuto.