Libri di Jean Augagneur
Quaderno d'esercizi per l'autostima
Rosette Poletti, Barbara Dobbs
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2020
pagine: 64
La famiglia, l'educazione, la cultura e la società ci trasmettono spesso una visione di noi stessi che tende a colpevolizzarci e a limitare le nostre potenzialità. Avere stima di sé e portarsi rispetto è una condizione indispensabile per riuscire a vivere la propria vita con armonia. Il Quaderno d'esercizi per l'autostima, con le sue note e i suoi pensieri positivi, è il più bel regalo che possiamo farci.
Quaderno d'esercizi di psicologia positiva
Yves-Alexandre Thalmann
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2013
pagine: 64
La psicologia positiva si occupa della crescita e del benessere delle persone, anziché dei loro problemi e sofferenze. Il suo obiettivo è sviluppare una scienza della felicità: piacere, emozioni gradevoli, soddisfazione, serenità ecc. sono concetti che stanno alla base di questa nuova scienza, che si concentra sulla "vita sopra lo zero". In questo Quaderno l'autore ci propone di passare dalla teoria alla pratica, perché sì, la felicità è a portata di mano: spetta a noi afferrarla al volo e tenercela stretta!
Quaderno d'esercizi di mindfulness
Ilios Kotsou
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2014
pagine: 64
Quando parliamo di mindfulness ci riferiamo a uno stato di "piena consapevolezza" del momento presente: è una forma di apertura alla vita, alle nostre emozioni e sensazioni così come si presentano qui e ora. Il nostro potente cervello, per mezzo del pensiero, spesso ci porta altrove (nel passato o nel futuro), col risultato che rimaniamo estranei alla nostra stessa vita: per la maggior parte del tempo funzioniamo in modo meccanico, automatico, senza essere veramente coscienti dell'esperienza che stiamo vivendo. Grazie a questo impareremo invece ad ascoltare con attenzione tutti i nostri sensi e a osservare noi stessi e la vita senza pregiudizi, con uno sguardo pronto a raccogliere nuove ricchezze. Tirate fuori penne e matite colorate e riempite di parole e colori la vostra vita quotidiana: questo Quaderno, pieno di facili esercizi e di note positive, vi aiuterà, vi divertirà e vi rilasserà.
Quaderno d'esercizi per mollare la presa
Rosette Poletti, Barbara Dobbs
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2014
pagine: 64
Nuova edizione a colori. Un Quaderno di esercizi per imparare ad abbandonare le vecchie convinzioni che ci limitano, le abitudini mentali nocive, i sensi di colpa, gli obblighi inutili, le tensioni ingombranti. Per accettare la realtà, vivere semplicemente e con serenità la nostra vita, senza sprecare energie.
Quaderno d'esercizi per imparare ad ascoltarsi
Anne Van Stappen
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2018
pagine: 64
Sappiamo tutti quanto sia importante essere ascoltati con partecipazione quando siamo in difficoltà, e anche quando siamo felici. Purtroppo, non sempre è possibile ricevere l'attenzione di cui abbiamo bisogno. Perché dunque non impariamo a diventare noi stessi quell'amico partecipe, sempre presente e disponibile nei nostri confronti? Essere capaci di ascoltarsi in profondità è l'unico modo per far entrare nella propria vita la consapevolezza e la lucidità, e per prendersi cura di sé. Inoltre, questa capacità genera per sua natura benevolenza verso se stessi e attenzione verso gli altri: in questo modo tutti ci guadagnano! Gli esercizi di questo Quaderno insegnano l'arte di ascoltarsi, guidandoci a riconoscere i nostri ritmi e a identificare i nostri bisogni, grazie ai potenti strumenti della Comunicazione NonViolenta®.
Quaderno d'esercizi per convincere chiunque sempre e ovunque
Alexandre Borie, Nicolas Dugay, Davy Lefèvre
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2018
pagine: 64
L'avrete senz'altro notato anche voi: alcune persone sanno essere convincenti, altre no. Nella vita, chi dimostra grande eloquenza e sa interagire con tutti, su svariate materie, solitamente ha successo e potere. Ci sono persone che nascono già predisposte all'eloquenza, ma anche questi affabulatori «naturali» hanno alle spalle la preparazione e il duro lavoro. Il metodo PITCH qui presentato vi insegnerà a convincere qualunque interlocutore in qualsiasi situazione: per avere successo in un colloquio di lavoro, per fare passi avanti nel corso di un dibattito, per superare le resistenze degli altri, per essere persuasivi sul lavoro o a casa... Esercizi, test e tecniche mnemoniche vi aiuteranno a sviluppare queste competenze, per essere sicuri di voi in qualsiasi occasione! Tirate fuori penne e matite colorate e riempite di parole e colori la vostra vita quotidiana: questo Quaderno, pieno di facili esercizi e di note positive, vi aiuterà, vi divertirà e vi rilasserà.
Quaderno d'esercizi anti-crisi
Jacques de Coulon
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2019
pagine: 64
I Quaderni d'esercizi sono come le ciliegie: uno tira l'altro! Siete in crisi sul piano personale o per la sfavorevole congiuntura esterna? Provate a vedere questa fase come un'occasione per cambiare rotta ed esercitatevi a ricreare la vostra vita. Questo Quaderno vi aiuterà a uscire dalla negatività grazie a 4 strategie, che si ispirano: all'aquila (che vola alto e prende le distanze), alla farfalla 8che esce dal bozzolo e si libera), alla civetta (che vede chiaro nella notte e comprende) e al mago (che trasforma il male in bene). Buona traversata!
Quaderno d'esercizi per mollare la presa
Rosette Poletti, Barbara Dobbs
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2019
pagine: 62
Imparare ad abbandonare le vecchie convinzioni che ci limitano, le abitudini mentali nocive, i sensi di colpa, gli obblighi inutili, le tensioni ingombranti: paure, risentimenti, ferite, dolori prodotti da un divorzio, da una rottura, un lutto, una delusione professionale. Insomma, imparare ad aprirci con fiducia e ad accettare la realtà per vivere semplicemente e con serenità la nostra vita, qui e ora, senza sprecare energie: ecco in sintesi il prezioso messaggio del "Quaderno d'esercizi per mollare la presa" Tirate fuori penne e matite colorate e riempite di parole e colori la vostra vita quotidiana: questo quaderno, pieno di facili esercizi e di note positive, vi aiuterà, vi divertirà e vi rilasserà.
Quaderno d'esercizi per imparare a volersi bene
Anne Van Stappen
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2011
pagine: 64
Posso davvero volermi bene? Che cosa penseranno gli altri se mi prendo cura di me? Non me ne vorranno? Non rischio di diventare egoista? Esiste una forma di "egoismo buono"? Quale limite posso porre alla mia benevolenza? A ciascuno di noi è capitato di porsi delle domande simili, senza avere delle risposte realmente chiare da darsi. Questo "Quaderno d'esercizi per imparare a volersi bene" vi aiuterà a trovarle grazie al suo approccio ludico, pratico e divertente, e favorirà contemporaneamente uno sviluppo ottimale di voi stessi.
Quaderno d'esercizi per trasformare la propria collera in energia positiva
Yves-Alexandre Thalmann
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2013
pagine: 64
La collera ha una cattiva reputazione: se ne diffida perché spesso è associata a violenza e aggressività. Ma la collera ha anche risvolti positivi: senza di lei, sarebbe difficile far rispettare i propri diritti o apportare dei cambiamenti intorno a noi. Si tratta dunque di addomesticarla: imparare a riconciliarsi con la rabbia...
Omeopatia familiare. Guida pratica con 40 carte rimovibili
François Choffat
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Panda Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 208
François Choffat ci propone di comprendere l'omeopatia attraverso la sperimentazione: la sua guida prende la forma di un gioco di osservazione dei sintomi del malato che portano alla scelta della giusta carta-rimedio. Ci offre delle soluzioni semplici ed efficaci per i molti, piccoli problemi della vita odierna, limitando il numero di rimedi omeopatici a quelli di maggiore utilizzo. Scoprite con curiosità quelli che potrebbero esservi utili, prendete confidenza, buttatevi e guarite, voi e la vostra famiglia, con l'aiuto di questa guida pratica ricca di consigli e di illustrazioni che riflettono gli aspetti essenziali di ogni rimedio.
Quaderno d'esercizi per imparare l'arte della gratitudine
Yves-Alexandre Thalmann
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2013
pagine: 64
Perché dire "Grazie" è così importante? È intuitivo capire che ricevere testimonianze di gratitudine fa bene: ciascuno di noi ha bisogno del riconoscimento e della stima altrui. Non è altrettanto immediato rendersi conto che anche chi esprime questo sentimento ricava benefici impagabili. Eppure gli psicologi lo sanno: provare gratitudine è uno dei più potenti promotori della felicità. Impariamo dunque a riconoscere i motivi per cui possiamo ringraziare le persone e la vita, e ne guadagneremo in serenità, ottimismo e salute. Tirate fuori penne e matite colorate e riempite di parole e colori la vostra vita quotidiana: questo quaderno, pieno di facili esercizi e di note positive, vi aiuterà, vi divertirà e vi rilasserà.