Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di John Schoeffel

Capire il potere

Capire il potere

Noam Chomsky

Libro: Libro in brossura

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2008

pagine: 518

"Capire il potere" raccoglie gli interventi più significativi di Noam Chomsky, uno dei più importanti pensatori contemporanei. Gli argomenti spaziano dalla politica estera statunitense alla crisi del welfare sotto l'amministrazione Clinton. Tracciano una mappa illuminante delle connessioni tra la spinta imperialista verso il resto del mondo e le ripercussioni negative sulla società americana. Toccano i temi dell'attivismo politico e del ruolo dei media. Si tramutano in proposta d'intervento concreto per un rinnovamento della società e per la soluzione di questioni internazionali. Ciò che contraddistingue il pensiero di Chomsky è la padronanza di un'immensa mole di informazioni e l'abilità nello smascherare in ogni contesto i meccanismi e gli inganni del potere.
14,00

Capire il potere

Capire il potere

Noam Chomsky

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2007

pagine: 509

Gli interventi raccolti in questo volume spaziano dalla politica estera statunitense alla crisi dello stato sociale con l'amministrazione Clinton. Tracciano una mappa delle connessioni tra la spinta imperialista verso il resto del mondo e le ripercussioni negative sulla società americana. Toccano i temi dell'attivismo politico e del ruolo dei media. Si tramutano in proposte d'intervento concreto per un rinnovamento della società e per la soluzione dei conflitti internazionali cruciali, come la questione palestinese, il controllo delle risorse energetiche in Afghanistan e nelle ex repubbliche sovietiche, l'emergere di nuove potenze come la Cina e l'India. Ciò che contraddistingue il pensiero di Noam Chomsky è la padronanza di un'immensa mole di informazioni e di dati e l'abilità nello smascherare in ogni contesto i meccanismi e gli inganni delle istituzioni. Il suo metodo: la rinuncia a qualsiasi tipo di astrazione per insegnare a coltivare un proprio senso critico di fronte agli eventi della storia e ai meccanismi del potere.
10,00

Capire il potere

Capire il potere

Noam Chomsky

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 2002

pagine: 512

"Capire il potere" raccoglie per la prima volta gli interventi fondamentali di Noam Chomsky, considerato tra i più importanti pensatori del nostro tempo, da trent'anni impegnato nella riflessione sul passato, il presente e il futuro della politica di potere. Gli argomenti trattati in questi interventi spaziano dalla politica estera statunitense alla crisi del welfare state con l'amministrazione Clinton, analizzano le connessioni tra la spinta imperialista verso l'esterno e le ripercussioni negative sulla società americana, toccano i temi dell'attivismo politico e del ruolo dei media. Affrontano questioni di politica internazionale, dalla crisi mediorientale all'emergere di nuove potenze, come l'India e la Cina.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.