Libri di Karin Pizzinini
Dolomiti di Brenta la Via delle Normali-Brentadolomiten Der Weg Der Normalwege-Brenta Dolomites Way of the Normal Route
Gianni Canale
Libro: Libro in brossura
editore: Idea Montagna Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 176
Un percorso romantico, degno dei pionieri del Brenta, attraverso le sue cime più significative. Una traversata da sud a nord lungo le vie normali più estetiche del gruppo. La Via delle Bocchette è stato l'ultimo progetto di infrastruttura alpinistica di lungo periodo e di costante apprezzamento nel Gruppo di Brenta. Le Guide Alpine che a partire dagli anni trenta del secolo passato l'hanno costruita avevano un'idea precisa di cosa dovesse essere: un modo per permettere ai non alpinisti di stare in montagna senza però andare in vetta. Con questo progetto le principali cime del Gruppo di Brenta possono essere salite concatenandole in un percorso di 6 giorni di permanenza in quota oppure integrate individualmente alla esistente Via delle Bocchette.
Lumignano. Arrampicare nei Colli Berici-Climbing in the Berici Hills-Klettern in den Berici-Hügeln
Michele Guerrini
Libro: Libro in brossura
editore: Idea Montagna Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 288
Lumignano, falesia storica in provincia di Vicenza, compie 100 anni. Con questa pubblicazione autore ed editore intendono mostrare il bello di questo luogo, fatto di calcare dai molteplici colori, da grotte, placche e fessure che permettono di sviluppare il magnifico gioco dell’arrampicata, perseguendo il bene di Lumignano e dei tanti ragazzi che ne calcano gli appigli.
Ferrate moderne e sportive. Ediz. italiana, tedesca e inglese
Marco Corriero
Libro: Libro in brossura
editore: Idea Montagna Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 256
La guida prende in esame tutte le vie ferrate sorte negli ultimi anni nelle Alpi Orientali, dalla Provincia di Brescia, passando per il Trentino, l'Alto Adige, le Dolomiti fino al Friuli. Molte di queste hanno peculiarità sportive, dove cioè l'escursionista deve mettere in campo una certa prestanza fisica. 30 itinerari sparsi dalla provincia di Brescia fino al Friuli, passando per le Dolomiti e le montagne altoatesine.