Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Augelli

I segreti del cinema italiano. Diario di un giovane regista

I segreti del cinema italiano. Diario di un giovane regista

Martino Dado

Libro: Copertina morbida

editore: A&A

anno edizione: 2016

pagine: 76

Questo romanzo racconta la storia di un ragazzo che decide di diventare un regista. Dado Martino racconta attraverso le sue esperienze e la sua immaginazione una storia incredibile fatta di sacrifici e dedizione. Ad accompagnarlo in questo viaggio un nemico con il quale impara a convivere facendolo diventare poi, uno dei suoi più grandi amici. L'amico immaginario è forse il suo "io" interiore, lo stesso che attraverso i suoi pensieri, gli da la capacità di dare valore alle cose più importanti. Un romanzo non autobiografico ma in certi versi di denuncia. L'autore parla di se stesso in modo diretto, e con lo stesso metodo interloquisce con il lettore.
9,90

Il libro proibito

Il libro proibito

Giampiero Bernardini

Libro: Copertina morbida

editore: A&A

anno edizione: 2015

Una misteriosa valigia, rimasta sul nastro di riconsegna all'aeroporto, risulta senza proprietario. Chiara, una giovane studentessa si vede rifiutare dal docente di riferimento l'argomento della tesi con il quale vorrebbe laurearsi: Mozart e i suoi ghost writers. Delusa dal rifiuto decide di non rassegnarsi, anche perché vede nell'atteggiamento del professore una censura che va oltre la volontà stessa del docente. La professoressa da lei scelta come correlatore, e con la quale ha un ottimo rapporto, resasi conto della scarsità di materiale di ricerca in possesso della studentessa, le consiglia un libro - L'affaire Mozart - che potrebbe risolverle i problemi di documentazione. Ma c'è un ostacolo: l'irreperibilità del libro che, lei stessa, non ha potuto leggere e del quale le hanno solo parlato. Con l'appoggio della docente la ragazza si mette alla ricerca del libro misterioso, aiutata di volta in volta dai personaggi che le incorre di incontrare. Nella sua indagine scoprirà una connessione tra il libro, il suo autore, e la misteriosa valigia scomparsa nel prologo della vicenda.
14,90

Verità dal buio

Verità dal buio

Danilo Falco

Libro: Copertina rigida

editore: A&A

anno edizione: 2014

pagine: 248

14,90

Disordine perfetto. Un film da leggere

Disordine perfetto. Un film da leggere

Giorgio Ariani

Libro: Copertina rigida

editore: A&A

anno edizione: 2014

pagine: 270

"Una tiepida mattina primaverile accende un mondo lontano, fatto di ricordi di un anziano, che seduto davanti a un bar, sta sorseggiando un caffè. Sono dei ragazzi, che per caso lo fanno tornare alla fine di marzo del 1945 dove con i compagni, anche lui correva nei campi. La sua fuga era di sopravvivenza: lui e gli atri scappavano inseguiti da un plotone tedesco, senza più munizioni e l'unico rifugio, era rappresentato da un convento, per loro sconosciuto, che dominava la collina... Questo e altro narra Giorgio Ariani nel suo film da leggere "Disordine perfetto".
14,90

Da sempre a sempre

Da sempre a sempre

Marco Fojanini

Libro: Copertina morbida

editore: A&A

anno edizione: 2014

pagine: 76

La storia dei nostri tempi narrata in versi evocativi e colorati da un uomo come tutti che vive, lavora, viaggia, soffre, gioisce, ama. Il tramonto occidentale vissuto tra delusioni e speranze da uno come noi, mentre nel breve spazio di una trasvolata, dall'altra parte dell'oceano assiste all'ascesa di paesi e forze emergenti che volano verso un nuovo futuro. Un passaggio impetuoso e lacerante di questo inizio del terzo millennio raccontato in pensieri poetici, pungenti, romantici, originali, veri.
9,90

Jonn Parker. Scene da un probabile inferno

Jonn Parker. Scene da un probabile inferno

Salvatore Scalisi

Libro: Copertina morbida

editore: A&A

anno edizione: 2014

Eddie, l'amico di Parker, invita a casa sua il detective per chiedergli un favore: andare a trovare l'ex compagno di Juana, la sua collaboratrice domestica, la quale da quest'uomo ha avuto una bambina che ha voluto tenergli nascosta. Il motivo è riuscire a farsi dare del denaro che serva ad aiutare in qualche modo la madre e la piccola. Nel frattempo Ted, collega di Parker, dà inizio ad un'indagine il cui scopo è strappare dalle grinfie di una setta religiosa, denominata "Movimento per la salvezza", il giovane Daniel; e lo fa mettendosi in contatto con un certo Barnes, ex adepto della setta, la cui vicenda all'epoca dei fatti suscitò parecchio interesse nell'opinione pubblica tanto da appoggiare le iniziative dei suoi familiari mirate alla "liberazione" del loro ragazzo. I due investigatori privati, dopo un lungo e laborioso lavoro, si ritroveranno nell'abisso dell'Inferno e dovranno vedersela proprio col diavolo in persona.
14,90

Tredici favole da raccontare

Tredici favole da raccontare

Lucia Spezzano

Libro: Libro in brossura

editore: A&A

anno edizione: 2013

pagine: 88

"Tredici Favole da Raccontare" non è un libro solo per bambini. "Mentre i lettori più piccoli, infatti, potranno divertirsi a seguire le avventure del Ragnetto alle prese col Calabrone, o i dialoghi tra Mozzarella e Mortadella, gli adulti, al tempo stesso, riusciranno, leggendo il libro, a scoprire il significato più profondo di queste favole che sono quasi parabole, ognuna con la sua morale ben chiara, racchiusa nel tono quasi ingenuo della narrazione". (Lucia Spezzano)
19,90

Manuale del giovane indolente

Manuale del giovane indolente

Diego M. Porena

Libro: Copertina morbida

editore: A&A

anno edizione: 2013

pagine: 198

Come difendersi dagli attacchi dei prepotenti, della frenesia e dalle bugie della vita moderna e vivere una vita di naturale soddisfazione. Breve saggio semi-serio sulla metafora dell'indolenza.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.