Libri di L. Santoro Ragaini
Maschio e femmina. Diventare coppia
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2006
pagine: 200
Le relazioni di coppia e il potenziamento dei suoi valori sono il tema di questo volume che nasce dall'esperienza diretta del Centro San Fedele di Milano formato da laici e religiosi che da anni promuove corsi formativi e conferenze sui temi legati alla coppia, al matrimonio, alla famiglia. Ogni capitolo affronta un aspetto diverso della vita di coppia: dall'abbandono della famiglia d'origine, alla vita insieme, la ricerca di autonomia, la corporeità, la tensione, l'illusione, il tradimento.
Farò fiorire canti nuovi
Rabindranath Tagore
Libro: Libro rilegato
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2003
pagine: 160
Questa antologia di poesie del grande poeta indiano Tagore, raccoglie il meglio delle sue opere più celebri, comprese alcune di quelle che gli meritarono il Nobel per la letteratura. L'anima mistica del grande poeta si esprime in queste liriche intense, che per la loro forza parlano al cuore di chiunque senta il bisogno di ricerca e di ascolto interiori, non importa a quale cultura o religione appartenga. Tutte le poesie di questa raccolta sono tradotte direttamente dal bengoli. Volume curato da L. Santoro Ragaini.
Il nido dell'amore. Riflessioni per una vita serena
Rabindranath Tagore
Libro: Copertina morbida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 1998
pagine: 376
Riflessioni per una vita serena. Parte delle riflessioni, rivolte dal poeta bengalese ai propri allievi, vengono qui proposte per la prima volta in traduzione italiana. Esse sono una vera e propria scuola di umanità per quanti desiderano riflettere e confrontarsi con la profonda spiritualità di una grande maestro come Tagore.
Il Cristo. Antologia di scritti, scelti e tradotti dal bengoli
Rabindranath Tagore
Libro: Copertina morbida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 1997
pagine: 128
Antologia di scritti scelti e tradotti dalla lingua originale dal saveriano P.Marino Rigon. Le tre facoltà dominanti dell'uomo, intelletto, emozione e volontà, esercitarono un considerevole influsso sulla formazione della religione di Tagore: attraverso la natura concepì un Dio motore percepibile con l'intelletto; lo avvicinò come "Dio personale" con l'emozione, ma soltanto attraverso l'uomo, cioè nel servizio, riuscì a raggiungerlo veramente. Poco per volta gli apparve sempre più chiaro che Dio è fuori da ogni setta e da ogni comunità particolare. Sin dai primi anni del 1900, nel tempio di Santiniketon, Tagore ha parlato di Cristo, di Cioitonn, di Buddha, di Maometto. Ed è proprio questo suo interesse libero per le figure più rappresentative di tutte le grandi religioni che ci permette oggi di avere in mano un libretto con il titolo: Il Cristo.
Noibeddo. L'offerta
Rabindranath Tagore
Libro: Copertina morbida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 1993
pagine: 192
Raccolta di poesie di Tagore che mettono in contatto con Dio in ogni situazione della vita, in ogni aspetto della natura: Dio è sempre presente, dentro e fuori, vicino e lontano, ed è il poeta che sa vederlo, sa incontrarsi con Lui e soprattutto sa farci incontrare con Lui.