Libri di Leonardo Favia
Strangers in paradise. Volume Vol. 2
Terry Moore
Libro: Libro in brossura
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2014
pagine: 338
Katchoo e Francine cercano di ricostruire una vita normale, ma è evidente a tutti tranne a loro stesse che sono molto più che semplici coinquiline. E qual è il ruolo di David nelle loro esistenze, e quanto ci metterà Katchoo a rispondere a questa domanda? Il fatto che la sorella di David sia la donna che le ha rovinato la vita, certo, non aiuta. Quando quasi riesce a passarci sopra, ecco che il passato torna a bussare alla porta.
Strangers in paradise. Volume Vol. 1
Terry Moore
Libro: Libro in brossura
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 344
Katchoo e Francine si conoscono fin dai tempi del liceo e abitano assieme. Katchoo è profondamente innamorata di Francine, che a sua volta la considera la sua migliore amica. Un giorno Katchoo incontra a una mostra d'arte David, che poco dopo le dichiara di essersi innamorato di lei. Intanto, Francine ha problemi con il suo ragazzo, Freddie, che la tradisce scatenando così l'ira di Katchoo.
Nimona
N. D. Stevenson
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2016
pagine: 280
Nimona è una ragazzina che vuole diventare l'assistente del cattivo più cattivo del regno, Lord Ballister Cuorenero. Ma forse il suo capo non è poi così cattivo. E forse Nimona non è una semplice ragazzina. Una storia di azione, paladini, grandi cambiamenti e rancori.
Umbrella Academy. Volume Vol. 1
Gerard Way, Gabriel Bá
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2017
pagine: 184
Quarantatré bambini nascono da donne che non sembravano incinte. Il milionario inventore Reginald Hargreeves ne adotta sette, "Per salvare il mondo" dice. I sette bambini sono l'Umbrella Academy, una famiglia disfunzionale di supereroi dai bizzarri poteri. A dieci anni la loro prima missione, contro una Torre Eiffel impazzita. Dieci anni dopo, il gruppo si scioglie. Un evento traumatico li farà riunire, un'ultima volta.
The wicked + the divine. Volume Vol. 6
Kieron Gillen
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 168
Forse non avete fatto abbastanza caso a Woden. Eppure, dopo aver letto questo sesto volume della serie creata da Kieron Gillen e Jamie McKelvie, non sarà lui il dio ad avervi sorpreso di più. I misteri si infittiscono, ma le rivelazioni abbondano, in questo sesto volume di nove. La saga degli dei destinati a morire entro due anni dalla loro rivelazione agli occhi del mondo sta giungendo al suo culmine, in questa seconda parte della Fase Imperiale.
Umbrella Academy. Volume Vol. 3
Gerard Way, Gabriel Bá
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 168
Dopo il successo della serie Netflix, tornano le avventure a fumetti della Umbrella Academy! Gerard Way (My Chemical Romance, Doom Patrol) e Gabriel Bá (Due fratelli, Come parlare alle ragazze alle feste), dopo numerosi successi individuali, tornano insieme per un nuovo capitolo delle avventure dell'ex gruppo di eroi adolescenti. Davanti al crescente numero di psicopatici che minacciavano la vita dei suoi stupefacenti figli adottivi, Sir Reginald Hargreeves aveva inventato la soluzione perfetta... Ma il passato sta per tornare a perseguitarli lo stesso.
Umbrella Academy. Volume Vol. 2
Gerard Way, Gabriel Bá
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 168
Tempi duri per la disfunzionale famiglia di eroi nota come Umbrella Academy. Dopo la quasi apocalisse causata da uno di loro e la morte del loro beneamato mentore, Pogo, il gruppo è allo sbando. L'apatia si interrompe quando una nuova imminente catastrofe minaccia di cambiare il corso della storia o di distruggere il mondo. Il problema è che ciascuno di loro è distratto da concreti problemi personali. La seconda avventura di Umbrella Academy, Dallas, è una storia epica, che trasformerà la storia senza cambiare nulla di nulla, in un viaggio attraverso il tempo, lo spazio e il Vietnam, fino all'assassinio di JFK. Il volume è arricchito dalla storia breve "Ovunque ma non qui", con i fratelli Vanya e Kraken, e uno ampio sketchbook dei creatori della serie, Gerard Way e Gabriel B. Con un'introduzione di Neil Gaiman.
Capire, fare e reinventare il fumetto
Scott McCloud
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 768
Questa edizione raccoglie "Capire il fumetto", "Reinventare il fumetto" e "Fare il fumetto" di Scott McCloud in un solo volume, in un’edizione curata e rigorosa. Dalla natura della narrazione sequenziale, al potenziale rivoluzionario (a livello di contenuti e di mercato) del fumetto, alle tecniche narrative più efficaci.
5 mondi. Volume Vol. 2
Mark Siegel, Alexis Siegel
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 256
Oona Lee ha sorpreso tutti — se stessa compresa — accendendo il primo faro per salvare i Cinque Mondi dalla distruzione. Riuscirà ad accendere gli altri quattro in tempo? Prossima tappa, Toki! Sul pianeta blu, Oona dovrà affrontare la sorella che la ha abbandonata e rivelare gli oscuri segreti del Principe Cobalto. Nel frattempo, la misteriosa malattia che sta facendo svanire piano piano An Tzu sta peggiorando. Potrà unirsi alla lotta, in quelle condizioni? La sua speciale magia potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno la squadra. Jaz Amboy è una stella dello sport, ma davanti a un reale pericolo sarà disposto a rischiare tutto per proteggere i suoi amici? Oona dovrà contare su alleati imprevisti, per impedire a un terribile piano di giungere a compimento e proseguire la sua ricerca lungo i 5 Mondi. Età di lettura: da 10 anni.
Andy. I fatti e la favola. La vita e le avventure di Andy Warhol
Typex
Libro: Libro in brossura
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 562
Dieci libri che raccontano la storia dell'emozionante e tormentata vita di uno dei più grandi artisti del nostro tempo, dalla culla alla tomba, guidandovi attraverso l'epoca più snervante della modernità: il ventesimo secolo, dagli anni Trenta agli Ottanta, in cui tutto ciò che amate e detestate ha avuto origine! Troverete una vasta scelta di persone famose e straordinarie, disseminate in questa storia. Per non perdere il conto, ogni capitolo comincia con 12 figurine con brevi biografie sul retro. Ogni volta che la memoria vi farà difetto, potrete tornare alle descrizioni dei membri dell'entourage di Andy.
Il guardiano della diga. Volume Vol. 1
Robert Kondo, Dice Tsutsumi
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 157
La vita nella Valle dell'Aurora è tranquilla, ma all'esterno di quei confini c'è morte certa. Una pericolosa nebbia nera aleggia fuori dal villaggio, e i suoi abitanti sono tenuti al sicuro da un ingegnoso marchingegno chiamato la diga. È stato il papà di Maiale a costruirla, e gli ha insegnato come prendersene cura. Poi, il brillante inventore ha fatto l'impensabile: è uscito nella nebbia senza fare più ritorno. Ora Maiale è il guardiano della diga. Esclusi la sua migliore amica. Volpe, e il bullo del villaggio, Hippo, pochi sanno dell'impegno costante di Maiale. Ma una nuova minaccia si staglia all'orizzonte: un'onda oceanica di nebbia nera è pronta a travolgere la Valle dell'Aurora. Maiale, Volpe e Hippo dovranno affrontare il più grande pericolo che ci sia: il mondo oltre la diga.
Qual è il posto più lontano da qui. Volume Vol. 3
Matthew Rosenberg, Tyler Boss
Libro: Libro in brossura
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2025
pagine: 192
Tyler Boss e Matthew Rosenberg raccontano un mondo in cui gli adulti non ci sono, e bande tematiche di ragazzini si contendono un territorio post-apocalittico che a stento somiglia al nostro pianeta. Ma chi sono Gli estranei, e qual è il loro ruolo nel mantenimento dell’equilibrio tra le fazioni di questo mondo artificiale e distopico? Alcune risposte arrivano con questo terzo volume, tra cui quella alla raccapricciante domanda: quale tipo di società potrebbe mai trattare i giovanissimi come degli appestati? La scoperta dell’inizio dell’età adulta comincia con la consapevolezza della propria giovinezza, e in questa storia questa specifica presa di coscienza è considerata un’apocalisse personale. Un fumetto che è azione, introspezione, filosofia e lotta sociale, in un piccolo capolavoro di narrazione a fumetti.

