Libri di M. Dompè
Atlante dei paesi sognati
Dominique Lanni
Libro: Copertina rigida
editore: Bompiani
anno edizione: 2016
pagine: 144
Il paese delle Amazzoni, il regno del Prete Gianni, la Barberia... da sempre, i paesi sognati hanno abitato le fantasie e i racconti dei grandi esploratori. Marinai, scopritori, avventurieri hanno raccontato il mondo e le sue terre lontane popolate da creature mitiche e leggendarie. Isole meravigliose come Citera, la patria di Afrodite, paesi della cuccagna come la Colchide, terra del Vello d'oro, reami selvaggi abitati da mostri come quello dei Mangbetu, imperi tenebrosi come quello dei Cimmeri, abitanti delle gallerie sotterranee. Questo atlante invita a un'esplorazione poetica del mondo in compagnia dei grandi viaggiatori dell'antichità e del XVI secolo ma anche di romanzieri ed eruditi di tutti i tempi.
Le storie di Milly e Molly. Milly e Molly vanno a scuola-Milly, Molly e gli amici speciali
Gill Pittar, Cris Morrell
Libro: Libro in brossura
editore: EDT-Giralangolo
anno edizione: 2015
pagine: 56
Le storie di Milly e Molly raccontano in modo vivace e accattivante i grandi temi che aiutano a crescere in modo responsabile e nel rispetto degli altri. Promuovono l'accettazione delle differenze e aiutano i bambini a crescere in una società multiculturale, proponendosi ogni volta con un tema diverso. Età di lettura: da 3 anni.
L'assassino del Marais
Claude Izner
Libro: Libro rilegato
editore: Nord
anno edizione: 2009
pagine: 352
Esiste forse qualcosa di più bello della primavera a Parigi? Eppure, quell'8 aprile 1892 nella libreria di rue des Saints-Pères, nessuno s'interessa alle bellezze della città in fiore, e regnano lo sconcerto e la paura. Perché, nottetempo, un ladro è penetrato nel negozio e nell'appartamento di Kenji Mori, socio e padre putativo di Victor Legris, e li ha messi a soqquadro, rubando però soltanto una piccola coppa senza valore. È la prima volta che il crimine tocca direttamente la libreria di Victor e la cosa, ovviamente, non può che spingere lui e il suo curiosissimo commesso, Joseph, a intraprendere un'indagine per scoprire il colpevole e recuperare la refurtiva, che ha per Kenji un grande significato affettivo. Così, seguendo le tracce di quell'oggetto, che sembra essere più inafferrabile del Santo Graal, i due detective dilettanti si avventurano nei meandri di una Parigi insolita, anch'essa indifferente al risveglio primaverile, anzi raggelata da una serie di attentati compiuti dagli anarchici. Inoltre, proprio mentre gli strilloni annunciano che uno dei dinamitardi è stato finalmente arrestato, una catena d'inspiegabili delitti riporta il panico fra la popolazione, rendendo le ricerche ancora più difficili.
Atlante dei luoghi maledetti
Olivier Le Carrer, Sibylle Le Carrer
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Bompiani
anno edizione: 2014
pagine: 134
"L'Atlante dei luoghi maledetti" traccia un inventario inedito delle regioni meno raccomandabili del pianeta. Dalla riserva naturale di Kasanka, nello Zambia, invasa da nugoli di pipistrelli, al tenebroso faro degli uomini scomparsi di Eilean Mor, perso nelle isole Flannan, passando per la sinistra foresta dei suicidi di Aokigabara, in Giappone, o per la diabolica casa coloniale che sorge al 112 di Ocean Avenue, a Amityville, ciascuno dei quaranta luoghi censiti racchiude una storia tanto tormentata quanto affascinante. Questo atlante, vero e proprio manuale geografico dell'orrore, si sfoglia con mano febbrile, e con la paura addosso...
Il vangelo secondo Satana
Patrick Graham
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2010
pagine: 511
1348 d.C, l'anno della peste nera. Per sfuggire al monaco che si è introdotto nel convento, e che sta uccidendo a una a una le sue consorelle, madre Yseult si mura viva insieme al manoscritto di un Vangelo apocrifo... Oggi. Mary Parks, profiler dell'FBI, non avrebbe mai voluto vivere un tale incubo: quattro ragazze crocifisse all'interno di una chiesa abbandonata. Mary è convinta che i delitti facciano parte di un turpe disegno religioso e i suoi sospetti si rafforzano quando scopre che tutte le vittime erano collegate alle Recluse, il misterioso ordine istituito dalla Chiesa per nascondere documenti proibiti ed eretici. L'assassino sarebbe dunque alla ricerca di un testo che i seguaci di Cristo hanno occultato fin dai primi anni successivi alla crocifissione e di cui non si hanno più notizie dal medioevo. Aiutata dal gesuita Carzo, un giovane esorcista, Mary decide di ricostruire le labili tracce che il volume ha lasciato nel corso dei secoli. Nel frattempo, però, all'interno del Palazzo Apostolico, la setta della Fumata Nera, la confraternita erede dei Templari, sta tramando per rovesciare il papa e le gerarchie ecclesiastiche grazie al testo che aveva reso i loro predecessori l'ordine più potente della Storia: il Vangelo secondo Satana.
La casa abbandonata di rue Corvisart
Claude Izner
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2014
pagine: 384
Parigi, 1897. Che fine ha fatto Alphonse Ballu, ufficiale impiegato al ministero della Guerra, nonché cugino della portinaia del 18 di rue des Saints-Peres, sede della libreria Elzévir? E cosa ha portato Alexandrine Piote, mercante e collezionista, affezionata amica di Victor Legris, a togliersi la vita? Non si sarà trattato di omicidio? Molte domande, troppe per Legris, il libraio investigatore appassionato di indagini. Così, si lancia sulle tracce del militare scomparso, che portano proprio al magazzino dove la povera Piote è stata trovata impiccata, e da lì la pista conduce diritto ai bassifondi della Butte-aux-Cailles, una delle zone più povere e malfamate di Parigi. In breve, tutti gli elementi conducono a una sontuosa dimora abbandonata all'angolo con rue Corvisart, nei cui giardini aleggia uno strano e inquietante odore di morte. Un'avventura non priva di rischi, dunque, resa ancor più complicata dal fatto che il nuovo ispettore della polizia locale è convinto che il libraio abbia qualcosa a che fare con la morte di Alexandrine, ragion di più, per Legris, per gettarsi nella mischia e trovare la verità, se vuole dimostrare la propria innocenza...
Milly, Molly e la giornata degli animali
Gill Pittar, Cris Morrell
Libro: Libro in brossura
editore: EDT-Giralangolo
anno edizione: 2007
pagine: 32
Milly e Molly si preparano alla Giornata degli Anumali, ma i loro gatti Dudù e Baffo non sembrano tanto obbedienti: impareranno almeno a rispondere al richiamo?
Milly, Molly e Anta
Gill Pittar, Cris Morrell
Libro: Libro in brossura
editore: EDT-Giralangolo
anno edizione: 2007
pagine: 32
La piccola Anta non si sente speciale come i suoi fratellini porcellini d'India. Riusciranno Milly e Molly a convincerla che anche lei ha qualcosa di unico? Età di lettura: da 3 anni.
Milly, Molly e il treno
Gill Pittar, Cris Morrell
Libro: Libro in brossura
editore: EDT-Giralangolo
anno edizione: 2007
pagine: 32
Il treno corre per i campi, ma si lascia alle spalle rifiuti e sporcizia: che cosa possono fare Milly e Molly per rendere il mondo più pulito? Età di lettura: da 3 anni.
Milly, Molly e i giochi per il giardino
Gill Pittar, Cris Morrell
Libro: Libro in brossura
editore: EDT-Giralangolo
anno edizione: 2007
pagine: 32
Milly, Molly e i loro compagni vorrebbero i giochi per il giardino della scuola, ma dove trovare i soldi? Unendo le forze e le capacità di tutti si può, grazie a un'idea golosa... Età di lettura: da 3 anni.
Milly, Molly e Leo
Gill Pittar, Cris Morrell
Libro: Libro in brossura
editore: EDT-Giralangolo
anno edizione: 2007
pagine: 26
Leo sa stare da solo e in compagnia, è educato e gentile, dice quello che pensa e non si preoccupa del giudizio degli altri. Età di lettura: da 3 anni.
Milly Molly e la visita della regina
Gill Pittar, Cris Morrell
Libro: Libro in brossura
editore: EDT-Giralangolo
anno edizione: 2007
pagine: 26
La Regina sta per arrivare in città. Milly, Molly e i loro amici lavorano sodo per mettere in ordine strade, prati, siepi e scalinate. E ci riusciranno così bene che la Regina farà loro un'incredibile proposta. Le storie di Milly e Molly raccontano in modo vivace i grandi temi che aiutano a crescere in modo responsabile e nel rispetto degli altri: in questa storia, parlano di come essere diligenti. Età di lettura: da 3 anni.

