Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Alessandra Petrelli

L'agenda della luna 2021

L'agenda della luna 2021

Johanna Paungger, Thomas Poppe

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 160

Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell'anno «L'anno nuovo è un'ottima occasione per impegnarci a vivere con responsabilità e coraggio. Giorno dopo giorno dovremmo abituarci a esprimere le nostre idee invece di obbedire in nome di un ingiustificato senso di lealtà, accettando qualunque cosa senza lottare. Talvolta tacere può apparire più sicuro e più comodo, spesso invece è improduttivo e fonte di stress. Impariamo a farci ascoltare. Fidiamoci della nostra opinione e della nostra voce. Il 2021 è particolarmente indicato per compiere pacifici gesti di liberazione, di qualsiasi genere!».
9,00

La psichiatra

Wulf Dorn

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2011

pagine: 400

Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all'Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Nessuno l'ha vista uscire, nessuno l'aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine...
14,00 13,30

Red. La trilogia delle gemme. Volume Vol. 1

Kerstin Gier

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2013

pagine: 336

Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...
13,00 12,35

Blue. La trilogia delle gemme. Volume Vol. 2

Kerstin Gier

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2013

pagine: 352

Gwendolyn ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani inviano nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il cronografo, una missione da cui dipende il destino dell'umanità. Peccato che la sua famiglia non l'avesse informata: tutti erano convinti che la predestinata fosse l'odiosa cugina Charlotte e, di conseguenza, Gwen ha trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto) e divertirsi con le amiche. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto e conversare in modo appropriato con l'aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: andare avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento… Poche cose le piacciono: il piccolo gargoyle fantasma Xemerius e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire, anche se talmente imprevedibile da farla impazzire dal desiderio e dalla rabbia al tempo stesso. E, senza alcun dubbio, Gwen sa di cosa avere paura: del conte di Saint Germain, il grande burattinaio che tiene le fila di tutto e che vuole completare al più presto il cronografo, prima che i nemici glielo impediscano. Ma perché Gwen non riesce a fidarsi di lui? E chi sono veramente i nemici?
13,00 12,35

Il superstite

Wulf Dorn

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2013

pagine: 448

Sa tutto del tuo passato. Della tua vita. Della tua famiglia. Ma tu non sai nulla di lui... Prima del silenzio. Inverno, la strada ghiacciata, neve tutt'intorno, un'auto sbanda, si schianta contro un albero. Il guidatore è ferito: non riuscirà a salvare suo figlio. Aveva appuntamento con l'uomo che ha rapito il suo bambino quella sera, mentre era fuori casa con il fratello maggiore. Poi la telefonata, la corsa in auto col cuore in gola senza dire nulla a nessuno. E adesso tutto è inutile: sa che sta per morire. Capisce che anche suo figlio morirà. Dopo il silenzio. Da ventitré anni lo psichiatra Jan Forstner vive con l'angoscia della scomparsa del fratello. Tutto ciò che gli resta è un piccolo registratore che aveva portato con sé la notte in cui erano usciti insieme e dove sono incise le ultime parole di Sven: «Quando torniamo a casa?» E poi il silenzio. E gli incubi che da quella notte non hanno smesso di tormentarlo. La notte in cui il padre è morto in un incidente d'auto. La vita di Jan si riassume tutta in quella notte: ha studiato psichiatria come suo padre, si è specializzato in criminologia e ora è tornato al punto di partenza, alla Waldklinik, dove lavorava il padre e dove adesso lavorerà anche lui. Vorrebbe dare una svolta alla sua esistenza, ma quando una paziente della clinica si suicida, Jan si trova coinvolto in un'indagine che svelerà un segreto atroce conservato per ventitré anni…
14,00 13,30

Il grande libro dei fiori di Bach. Guida completa teorica e pratica alla floriterapia di Bach

Mechthild Scheffer

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2014

pagine: 400

Questa edizione comprende: I testi originali delle descrizioni dei fiori di Bach; La rielaborazione della parte pratica sulla base delle più recenti linee guida degli istituti di studio e ricerca della terapia con i fiori di Bach; Dettagliate descrizioni delle fasi per creare una miscela di fiori di Bach adatta a ogni esigenza individuale; Un capitolo sui fiori di Bach per genitori e figli con un questionario; Un capitolo dedicato agli animali domestici con un questionario per i proprietari; Un capitolo sulla riarmonizzazione secondo tipi reattivi, un approccio nuovo e più semplice alla terapia con i fiori di Bach. Per uscire da uno stato d'animo negativo e raggiungere l'equilibrio interiore spesso può bastare un piccolo passo nella direzione giusta. La terapia originale con i fiori di Bach consente a ciascuno di noi di diventare «terapeuta dell'anima» e di curare se stesso e, attraverso le sinergie positive dei fiori, di eliminare gli schemi di comportamento dannosi sviluppando nel contempo una migliore conoscenza della propria mente e del proprio animo. «Il grande libro dei fiori di Bach» è uno strumento indispensabile per chi già fa uso dei metodi di cura naturali e offre un approccio serio ed esauriente per chi ne è solo incuriosito; è la guida pratica più completa e stimolante per imparare a usare i fiori di Bach, un metodo terapeutico naturale la cui efficacia nella cura dei disturbi psicosomatici è da tempo universalmente riconosciuta.
42,00 39,90

Una cosa sola. L'unico metodo per fissare le priorità e ottenere risultati eccezionali

Gary Keller, Jay Papasan

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2016

pagine: 240

Quante volte ci troviamo a volere dimeno: meno appuntamenti, meno impegni, email, sms, messaggi, distrazioni, cose da fare, scadenze, meno stress. E quante volte ci troviamo, invece, a volere di più: più efficienza, risultati, soddisfazioni, soldi, tempo libero... Ci hanno sempre detto che non si possono avere entrambe le cose, ma non è così. Il segreto è stabilire le priorità e scegliere ciò che è al primo posto, dedicarsi a ciò che è davvero importante per noi, concentrarsi su una cosa sola: quella che conta veramente. Sembra impossibile, ma non lo è. Adottato da gruppi di lavoro, team di venditori, seminari di crescita personale, squadre sportive, persino gruppi religiosi, questo libro ci insegna come fare.
10,00 9,50

L'ultima volta che l'ho vista

L'ultima volta che l'ho vista

Charlotte Link

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2016

pagine: 375

Galles, 2009. Una calda e bellissima giornata di agosto. Boschi e colline solitarie da una parte, la potenza del mare dall'altra. Vanessa e Matthew Hard, in viaggiò da Holyhead a Swansea, si fermano in un parcheggio isolato. L'uomo si allontana per pochi minuti, e al suo ritorno scopre che la moglie è scomparsa senza lasciare traccia. Matthew non sa che è stata rapita: il suo sequestratore, Ryan Lee, la rinchiude in una grotta nella "valle della volpe", un luogo isolato che lui solo è in grado di raggiungere, ma viene arrestato e incarcerato per un crimine precedente. Di Vanessa non si sa più nulla, e il marito sprofonda nell'incubo dell'incertezza. Nessun indizio, nessuna pista concreta. Tre anni dopo, Ryan viene rimesso in libertà. ma qualcuno pare abbia ordito una trama spaventosa, un'orribile vendetta per gli errori commessi nel suo passato: sua madre e la sua ex fidanzata vengono inspiegabilmente aggredite, e un'altra donna viene rapita "replicando" nei minimi dettagli la scomparsa di Vanessa Willard.
10,00

Gli eredi

Wulf Dorn

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2017

pagine: 324

«Mi creda, avrà bisogno ancora di un sacco di caffè oggi. Sarà una cosa lunga.» Nella saletta colloqui del seminterrato del reparto psichiatrico dell'ospedale, Frank Bennell, stimato criminologo alla soglia della pensione, chiede aiuto a Robert Winter, psicologo con cui ha collaborato in numerosi casi di omicidio. Però i due esperti del lato oscuro della natura umana questa volta sono messi a dura prova. La donna che si trovano davanti, sopravvissuta a un grave incidente su una strada di montagna immersa nella nebbia e battuta dalla pioggia, sembra oscillare tra realtà terribili e allucinazioni. Si chiama Laura Schrader, trentadue anni, capelli biondi; nell'auto accanto a lei una pistola vecchio modello col caricatore vuoto e un baule in cui si nasconde una dura verità. Nel suo sguardo diffidenza e terrore. Perfino Winter, il quale nella sua carriera ha ascoltato dai suoi pazienti storie così plausibili da non riuscire quasi a smascherarle, non sa come mettere in ordine i pochi elementi ricavati con tanta fatica dalla donna: l'uomo che l'ha salvata chiamando i soccorsi e poi è sparito nel nulla, bambini dagli occhi di ghiaccio, misteriose uccisioni... Fatica a collegarli a quanto si vede nella foto che gli ha mostrato il collega: qualcosa di terribile, che supera ogni immaginazione. In una lunga notte, fuori dalla clinica, sotto un cielo nero e gonfio di odio sta succedendo qualcosa. Ma cosa? Bisogna credere a quella donna per arrivare in tempo. Se sarà ancora possibile.
17,60 16,72

L'ultimo segreto. Silver. La trilogia dei sogni. Volume Vol. 3

L'ultimo segreto. Silver. La trilogia dei sogni. Volume Vol. 3

Kerstin Gier

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2018

pagine: 368

Ormai è appurato: nemmeno nei sogni si può stare in pace. Prima, quando Liv viveva a casa sua, i sogni erano affari suoi, ma adesso che si è stabilita a Londra insieme alla sorella Mia da Ernest, il nuovo compagno della madre Ann, sembra che tutti ne sappiano più di lei. In primo luogo Grayson, il fratello appena acquisito, e poi tutti i suoi amici. Da quando le sono apparsi in sogno in un cimitero, intenti in una cerimonia esoterica, Liv è costretta a condividere con altri ragazzi non solo la scuola, ma anche la notte e i suoi incubi. Da un certo punto di vista questo può avere i suoi aspetti positivi, specialmente quando Liv è con il fascinoso Henry... ma i sogni sono minacciati da una presenza oscura e inquietante pronta a seguire i ragazzi nei loro spostamenti e, soprattutto, il loro amico Arthur ha deciso inspiegabilmente di rovinare per sempre la loro vita... Di giorno, le cose non sembrano andare meglio in questa famiglia allargata dove c'è ancora qualche rancore di troppo tra Florence, la spocchiosa gemella di Grayson, la mamma di Ernest che mai e poi mai vorrebbe diventare la suocera di Ann e l'autore di un blog anonimo che si diverte a spiattellare tutti i segreti di Liv. Certo, c'è Henry, il suo meraviglioso fidanzato, ma cosa farà quando scoprirà che Liv gli ha mentito?
12,00

L'ultima traccia

L'ultima traccia

Charlotte Link

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2017

pagine: 496

La vita della ventitreenne Elaine Dawson sembra un susseguirsi di delusioni e di fallimenti. Per questo Elaine non resta troppo sorpresa quando, in una fredda giornata di gennaio, i suoi progetti vanno di nuovo in fumo: è in partenza per Gibilterra per le nozze di un'amica, ma tutti i voli da Heathrow vengono cancellati a causa della nebbia. Forse, però, questa volta succederà qualcosa di inaspettato: un affascinante sconosciuto le offre ospitalità. Elaine accetta. Da quel momento nessuno la rivedrà più. Cinque anni dopo, l'amica e giornalista Rosanna Hamilton si occupa ancora del suo caso, con l'avvocato Marc Reeve, l'uomo che all'epoca aveva ospitato Elaine. Sebbene gli inquirenti non avessero mai pronunciato accuse nei suoi confronti, il sospetto era stato sufficiente a rovinargli carriera e vita privata. Improvvisamente spuntano indizi che Elaine sia ancora viva. A Rosanna e Marc non resta che seguire questa traccia, ignari dei pericoli che li attendono...
14,00

Gli eredi

Wulf Dorn

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 320

Nella saletta colloqui del seminterrato del reparto psichiatrico dell'ospedale Frank Bennell, stimato criminologo alla soglia della pensione, chiede aiuto a Robert Winter, psicologo con cui ha collaborato in numerosi casi di omicidio. Però i due esperti dei lati oscuri della natura umana questa volta sono messi a dura prova. La donna che si trovano davanti, sopravvissuta a un grave incidente su una strada di montagna immersa nella nebbia e battuta dalla pioggia, sembra oscillare tra realtà terribili e allucinazioni. Si chiama Laura Schrader, trentadue anni, capelli biondi; sull'auto accanto a lei una pistola vecchio modello col caricatore vuoto e un baule in cui si nasconde una dura verità. Nel suo sguardo diffidenza e terrore. Perfino Winter, il quale nella sua carriera ha ascoltato dai suoi pazienti storie così plausibili da rendere difficile smascherarle, non sa come mettere in ordine i pochi elementi ricavati con tanta fatica dalla donna: l'uomo che l'ha salvata chiamando i soccorsi e poi è sparito nel nulla, bambini dagli occhi di ghiaccio, misteriose uccisioni… Fatica a collegarli a quanto si vede nella foto che gli ha mostrato il collega: qualcosa di terribile, che supera ogni immaginazione. In una lunga notte, fuori dalla clinica, sotto un cielo nero e gonfio di odio sta succedendo qualcosa. Ma cosa? Bisogna credere a quella donna per arrivare in tempo. Se sarà ancora possibile.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.