Libri di Maria Guarneri
Cani da rapina. Un gioco di ruolo pulp che dura come un film
Alex Dodge
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
Cani da rapina è un gioco di ruolo dal vivo per un branco da 3 a 7 criminali, pronti a tutto per stanare la talpa che ha fatto ammazzare il loro capo. Sotto pressione emergerà che razza di bestie sono? O a parlare sarà il piombo? La Carta Cane è per il nome e i tratti della personalità. La Carta Branco per il ruolo nella rapina e i legami tra i personaggi. La Carta Natura è per capire chi è la maledetta talpa e chi invece è un bravo cane. La Carta Piombo invece è l’ultimo colpo rimasto in canna. A chi tocca? Tutto dipende dall’uso che si fa delle Carte Spunto, per improvvisare la balla giusta al momento giusto. Mai dimenticare la prima regola del gioco: “le cose importanti sono i dettagli, i dettagli rendono la storia credibile”.
Magus et Oraculum. Un gioco di ruolo solitario tra pathos, catastrofi, sapere arcano... E l'infinita solitudine del potere
momatoes, Oscar Biffi, Chiara Locatelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
pagine: 140
Magus è il libro che ti permette di immaginare una storia unica sulla ricerca della perfezione nelle arti arcane e sulla solitudine del potere. Oraculum è il mazzo di carte che ti ispirerà per comporre il diario, l’artefatto che rappresenta lo scopo ultimo del gioco. I tuoi pensieri messi per iscritto formeranno il diario: l’artefatto che rappresenta lo scopo ultimo del gioco. Sarai tu a stabilire il ritmo di gioco, che si tratti di tre ore soltanto o di intere settimane. La nuova Edizione Oracolare di Magus offre anche una serie di modalità di gioco alternative. Hex, per esporre la solitudine del Magus alle luci al neon di una metropoli contemporanea. Le Due Torri, per giocare con un amico, trasformando il diario del Magus in una corrispondenza tra rivali Al servizio della Torre Solitaria, per giocare in gruppo, raccontando il destino di chi confida negli incantesimi del Magus A morte il Magus!, per affrontare la Torre Solitaria, interpretando una serie di Campioni disposti a dare la vita pur di abbatterla.
The Magus & The Oracle. A role-playing game about pathos, arcana, calamity... And the infinite loneliness of power
momatoes, Oscar Biffi, Chiara Locatelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
pagine: 140
Magus. Un gioco di ruolo solitario di potere, catastrofi e sapere arcano
momatoes
Libro: Libro in brossura
editore: Nessundove
anno edizione: 2021
pagine: 56
Il tuo laboratorio è disseminato di cimeli, testimoni muti di una vita segnata da un’insaziabile brama. Era sete di potere? Dèi, quanto eri forte. Circonfuso d’incantesimi volti a svelare i più antichi misteri o persino a esercitare il controllo su questo mondo per te sempre più alieno. O era fame di calore umano? Tutto questo… Per cosa? Per fragili legami a stento capaci di quietare il tuo bisogno di appartenenza? Mentre chiudi questo capitolo della tua vita, rifletti sulle tracce del passato, su tutte le cicatrici e i rimpianti. Tu sei il Magus, lo Stregone della Torre Solitaria, e tramite queste pagine rammenterai la tua storia. Giocando a Magus, userai dadi e penna per scrivere una vicenda unica sulla ricerca della perfezione nelle arti arcane e sull’infinita solitudine del potere. I tuoi pensieri messi per iscritto formeranno il diario: l’artefatto che rappresenta lo scopo ultimo del gioco. Potrai anche disegnare, inserire fotografie, creare un pastiche di collegamenti ad altre forme di creatività. In ogni caso sarai tu a stabilire il ritmo di gioco, che si tratti di tre ore soltanto o di intere settimane.
Crescendo Giocoso. A live action role playlist. Ediz. internazionale
Oscar Biffi
Libro: Libro rilegato
editore: Nessundove
anno edizione: 2018
pagine: 400
On Mighty Thews
Simon Carryer
Libro
editore: Dreamlord Press
anno edizione: 2019
pagine: 100
On Mighty Thews è un gioco di ruolo al tavolo da 3 a 6 giocatori, Sword & Sorcery, immediato e veloce. Affronta insieme ai tuoi amici i mortali pericoli di un gioco di ruolo fantastico in pieno stile Sword & Sorcery. At attendere i vostri eroi troverete avventure bizzarre e cruente, come quelle scritte da Robert E. Howard o Fritz Leiber per Conan, Fafhrd e i Gray Mouser. Una seconda edizione più ricca che mai, con una nuova veste grafica e due corpose appendici di appassionati giocatori italiani, Raffaele “Rafu” Manzo e Mattia Davolio.
Fantastorie. Gioco di ruolo al tavolo per tutta la famiglia. La chiave delle storie
Martin Lloyd
Libro: Libro in brossura
editore: Dreamlord Press
anno edizione: 2020
Fantastorie è un gioco di ruolo al tavolo per tutta la famiglia da 2 a 4 giocatori. Fantastorie è un gioco di ruolo pensato per essere giocato da un adulto e uno, due o tre bambini. Invece di avere vincitori e vinti, tutti i giocatori ottengono come ricompensa un’esperienza condivisa e una storia unica. Inventare storie insieme crea ricordi condivisi che durano a lungo. È una sfida che allena l’immaginazione e, se c’è più di un bambino al tavolo, bisogna imparare a giocare di squadra. Fantastorie è un gioco semplice e flessibile, dove le regole stanno in una sola pagina. Il resto del libro è pieno di consigli, suggerimenti, ambientazioni e illustrazioni. E se un bambino vuole creare un tirannosauro robot con quattro braccia, non c’è una regola specifica per farlo, ma non ci sono nemmeno regole per impedirglielo. Basta immaginarlo e iniziare a giocare.
24+2 game poems. Poesie di ruolo per amanti dell'insolito
Marc Majcher, Oscar Biffi, Chiara Locatelli
Prodotto: Taccuino
editore: Nessundove
anno edizione: 2020
pagine: 144
Cos’è una poesia di ruolo? È un breve gioco d’interpretazione, da leggere e provare nel giro di un quarto d’ora o poco più. Non sono previste preparazioni di sorta, niente si metterà tra te e la tua voglia di giocare subito. Ogni game poem esiste per essere condiviso con un amico o con un gruppo di amici, cogliendo l’attimo. E si spera che prima della fine scaturisca una scintilla di meraviglia.
La Ballata del Mare Crudele
Hayley Gordon, Vee Hendro
Libro
editore: Dreamlord Press
anno edizione: 2020
pagine: 336
La Ballata del Mare Crudele è un gioco di ruolo Powered by the Apocalypse per 3-5 giocatori, ambientato nelle Isole Britanniche del diciannovesimo secolo. L’equipaggio di una nave vaga per i mari più remoti delle Isole Britanniche, alle prese con un mondo consumato da diffidenza, malinconia e disperazione. Qui le lotte per il potere hanno conseguenze letali. Ogni porto racconta storie di scomparse misteriose. Creature ultraterrene si nascondono dietro fattezze umane. E sullo sfondo, la voce della risacca trasporta strani segreti. Sarai disposto ad ascoltarli? Il manuale offre tutto il necessario per salpare verso nuove avventure, fornendo una creazione di personaggi, città e correnti molto evocativa e profondamente radicata nella storia e nel folklore di riferimento. Radunate quindi il vostro equipaggio, affrontate il mare, la malinconia e soprattutto i moti dell’animo umano che vi aspettano!
Crescendo Giocoso. A live action role playlist
Oscar Biffi
Libro: Cartonato
editore: Nessundove
anno edizione: 2021
pagine: 360
Nostra Maestà Infranta. Un gioco di ruolo fantasy sull'inevitabilità della morte
Jason Brown
Libro: Libro a fogli mobili
editore: Nessundove
anno edizione: 2021
pagine: 57
Per farsi largo nella Città Solitaria, l'Assassino lasciò dietro di sé una scia di sangue e rovina. Il fato, o qualche altro tipo di malìa, lo spinse oltre ogni ostacolo, fino alla sala del trono. Fu lì che la Regina crollò in una pozza di sangue scarlatto. La prima a reagire fu la Strega della Gravità. Evocando un turbine, raccolse intorno a sé i resti della Guardia Animata, l'armata di statue viventi fatta a pezzi dall'Assassino. E quando la polvere tornò a posarsi al suolo, nella sala del trono si ergeva una nuova statua vivente, deforme e asimmetrica. La Regina era tornata. Tuttavia questo era solo un rimedio temporaneo. La materia amalgamata non era fatta per accogliere un'anima umana troppo a lungo, non importava quale forza la trattenesse. C'era soltanto una cosa che potevano fare per la Regina. Vendicarla. Ogni partita di Nostra Maestà Infranta è divisa in nove scene che porteranno alla luce indizi sull'identità dell'Assassino, oltre alle abilità e alle vicende che rendono unici i protagonisti. Tutto mentre il corpo artificiale che ospita l'anima della Regina va in frantumi. Una volta raggiunto l'Albero Sotto la Montagna, il destino di ogni personaggio verrà svelato.
ARC. Un gioco di ruolo di momatoes
momatoes, Bj Recio
Libro: Libro rilegato
editore: Nessundove
anno edizione: 2022
pagine: 268
Sguainate le armi. Preparate gli incantesimi. Perché insieme sconfiggerete l’Apocalisse! La sventura incombe. Create i vostri eroi e date inizio alla corsa contro il tempo: lotterete per salvare le Isole d’Oro e Ferro, ispirate di Filippine, o la Città di Pietra e Carne, con le sue state rinascimentali? O magari un mondo tutto vostro? ARC è un gioco di ruolo dall’anima fantasy con poche regole e tanta tensione, ideato per raccontare storie incalzanti e scandito da un conto alla rovescia verso l'Apocalisse. Costruite un mondo insieme, riempitelo di segreti e di presagi. Poi partite all’avventura nei panni degli Eroi che lo salveranno. Ma fate attenzione: il tempo è una risorsa preziosa e l’Orologio dell’Apocalisse non smette mai di avanzare, fino all’ultimo rintocco. Non c’è tempo per riflettere: ogni istante perduto vi avvicina alla sventura. Riuscirete a salvare il mondo prima che sia troppo tardi?