Libri di Matteo Mosca
Il lato oscuro della Luna
Alessandro Bilotta
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 120
Lloyd ha coronato il suo sogno d'infanzia: è un astronauta, e ora sta viaggiando verso la Luna. Ma, all'improvviso, la sua avventura diventa un incubo. Com'è possibile che i suoi compagni siano spariti senza lasciare traccia? Perché la sua mente è assediata da dolorosi ricordi? Forse le risposte sono nascoste sul freddo satellite, annidate nell'ombra eterna del suo lato oscuro. Apparsa originariamente sulla collana "Le Storie", "Il lato oscuro della Luna" è una spiazzante odissea fantascientifica scritta da Alessandro Bilotta – creatore di Mercurio Loi – e disegnata da Matteo Mosca. Un'avventura che, partendo dai canoni del genere sci-fi, trascina il lettore verso derive oniriche proprie del thriller psicologico, per scandagliare la mente di un uomo che, indagando un mistero, si ritrova a dover fare i conti con se stesso.
Eternity. Volume Vol. 2
Alessandro Bilotta
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 72
Tito Forte è stato più famoso dei sei Presidenti della Repubblica che si sono alternati durante la sua carriera televisiva. I programmi che presentava riunivano le famiglie davanti al televisore e gli hanno fatto avere tutto ciò che poteva desiderare, ma oggi la sua stella non brilla più. Può capitare di sentire in bocca il sapore amaro del fallimento. Ma quando sei stato uno degli uomini più popolari del Paese, la strada del declino sembra uno strapiombo. Tito Forte, è questo il momento di giocarsi le ultime carte, se ne hai ancora.
Roma dei pazzi. Mercurio Loi
Alessandro Bilotta
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2018
pagine: 202
Professore, investigatore, genio, buongustaio e perdigiorno, Mercurio Loi è molte cose, e forse nessuna. Instancabile girovago, ama passeggiare, per le vie della Roma papalina del 1826, struggente nei suoi colori e carica di tensioni politiche e sociali, finendo immancabilmente per ritrovarsi coinvolto in un mistero. Al suo fianco, il giovane Ottone, studente di giorno, carbonaro di notte. Figura intrigante e complessa, la creazione di Alessandro Bilotta rappresenta una nuova frontiera nella lunga e gloriosa serie dei personaggi del fumetto d avventura italiano. Dapprima assistiamo alla sfida tra Mercurio e il suo nemico giurato, il geniale Tarcisio, deciso a sprofondare la capitale nel caos. Salvatosi in extremis, il professor Loi finirà sulle tracce di un assassino che sta mietendo vittime durante i giorni del carnevale romano.
Mercurio Loi
Alessandro Bilotta
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 126
Nella Roma del 1825, dove il Papa è re, tra cospiratori e sette segrete, e mentre nascono i primi germi del patriottismo carbonaro, Forte Sant’Angelo è teatro di alcune morti oscure. È un enigma che solo la mente di un italico Sherlock Holmes potrebbe sciogliere, la mente inflessibile di Mercurio Loi! Questo volume, interamente a colori, segna la nascita di un nuovo personaggio, un investigatore sui generis, protagonista di una nuova serie a fumetti di Alessandro Bilotta. Ad arricchire questo volume – disegnato da Matteo Mosca – le copertine di Manuele Fior, autore di fama internazionale per la prima volta alle prese col mondo Bonelli!