Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Miriam Pedata

La vita straordinaria di Beatrix Potter. E la storia di Peter Coniglio

Linda Marshall

Libro: Libro rilegato

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 36

Al terzo piano di una casa nella città di Londra, una bambina disegnava bozzetti del suo coniglio, Benjamin Bouncer. Disegnava anche rane, salamandre, tartarughe e topi. Il suo nome era Beatrix Potter. Amava la natura e la campagna. Età di lettura: da 7 anni.
13,50 12,83

Astrofantastica

James Foley

Libro: Libro rilegato

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2025

pagine: 36

Stella è un’elefantina con un grande sogno: diventare astronauta. Ma quando si presenta al Comando Spaziale trova di fronte a sé una lunga lista di ostacoli: è troppo grossa, troppo pesante, troppo diversa. Dovrebbe farsene una ragione, le elefantesse non sono adatte ad andare nello spazio. Eppure, Stella non si arrende. Non c’è una tuta spaziale abbastanza comoda per il suo corpo? Se ne procura una su misura. Servono una laurea e un addestramento speciale? Stella studia e supera tutte le prove. Arriva persino a progettare un razzo che abbia le caratteristiche necessarie a ospitarla e riunisce una straordinaria ciurma di animali disposti a partecipare alla grande impresa. Neanche allora, però, il Comando Spaziale è disposto a dare il suo ok. È in quel momento che Stella capisce di non poter decollare senza essersi prima liberata di un’ultima cosa: della necessità dell’approvazione altrui. È pronta! Il countdown verso le stelle può finalmente cominciare. Astrofantastica celebra la determinazione e l’inclusività, invitando i lettori (piccoli e grandi) a credere in sé stessi, a ignorare i limiti imposti dagli altri e a costruire da soli la strada verso l’infinito… e oltre. Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

La banda Misfit. Insospettabili agenti segreti

Lisa Yee

Libro: Libro in brossura

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2025

pagine: 180

Olive Cobin Zang è una dodicenne straordinariamente ordinaria, abituata a passare inosservata a scuola e a sentirsi invisibile a casa. Immaginate la sua sorpresa quando, una mattina, viene convocata improvvisamente in presidenza: le viene comunicato che sta per trasferirsi con effetto immediato al CERUMI, che – a dispetto del nome buffo e quasi disgustoso – è un collegio molto esclusivo situato su un’isola al largo della baia di San Francisco. Le lezioni si tengono in una fortezza che un tempo era una prigione e che oggi viene chiamata “il Fosco Maniero”. Il collegio nasconde qualcosa e Olive scoprirà presto che altro non è che una segretissima accademia in cui vengono reclutati e formati i nuovi agenti segreti che andranno a rinforzare una cerchia ristretta di paladini della giustizia. Insieme a Philomena, detta Phil, fissata con gadget e robotica; James, matematicamente geniale; Iggy, schiva ma letale nelle arti marziali, e Theo, talmente rilassato da sembrare sempre tra le nuvole, Olive formerà la banda Misfit, un gruppo di adolescenti disadattati pronti sventare i piani dei criminali più insidiosi. È impossibile non tifare per questa brillante e variegata squadra di spie. "La banda Misfit" è un romanzo che con la sua strabordante energia narrativa incarna profondamente l’anima della collana Dinamo. Avventura e azione, mistero e umorismo si intrecciano in una storia che con leggerezza e profondità celebra la diversità e il senso di appartenenza, senza mai rinunciare al ritmo, allo stupore e al divertimento. Età di lettura: da 12 anni.
16,00 15,20

Vestiti, Fred!

Peter Brown

Libro: Libro rilegato

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2024

pagine: 44

Il piccolo Fred ama girare nudo per casa, dove è libero di correre, saltare, esplorare ogni stanza. In quella dei genitori, in particolare, c'è qualcosa che attira la sua attenzione: un grande armadio che contiene i vestiti del papà - giacche formali, cravatte, camicie tutte uguali - e gli abiti della mamma, dalle forme e i colori più diversi. Li prova entrambi, e alla fine decide che quelli della mamma sono i suoi preferiti. E per il tocco finale sono perfetti quei trucchi che la mamma tiene di fronte alla specchiera! Quando i suoi genitori lo sorprendono... decidono di unirsi al gioco e dare un tocco di colore alla loro mise. In questo albo, Peter Brown racconta con tono delicato e intelligente l'allegria e la curiosità di un bambino che ha la possibilità di sperimentare liberamente il gioco di finzione. Così indossare abiti diversi da quelli che il genere imporrebbe, da sempre guardato con sospetto e considerato tabù, diventa svago grazie alla complicità dei due genitori, consapevoli dell'importanza della libertà di espressione. Lavorando con soli quattro colori, Brown cerca l'effetto nostalgia e avvolge il lettore in un'atmosfera infantile ideale, luminosa, piena di autonomia e di gioco di Fred e dei suoi due grandi alleati, mamma e papà. Età di lettura: da 3 anni.
13,50 12,83

L'abito non fa il lupo

Sid Sharp

Libro: Libro rilegato

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2024

pagine: 128

La scorta di more di Greg è ai minimi storici. Non ha scelta, se vuole continuare a sorseggiare il tè che tanto ama deve inoltrarsi nel bosco e vedersela con i lupi. Per farlo, adotta una soluzione geniale: si cuce un vestito da lupo che nasconde completamente le sue fattezze da pecora. Al principio, non è così male trovarsi nei panni di un predatore. È bello sentirsi sicuri e spavaldi, e così quando incontra un piccolo gruppo di lupi, suoi simili, Greg li approccia cercando di essere più naturale possibile… ma con risultati pericolosamente ridicoli. Più passa il tempo, più il travestimento si strappa e inizia a rivelare i ciuffi di una bianca coda vaporosa. Greg non può più fingere, e quando decide di buttare giù la maschera e prepararsi a essere sbranato… sarà accolto dalla più inaspettata delle sorprese. In quel bosco, infatti, non c'è nemmeno un lupo: solo altri animali spaventati che, come lui, sono ricorsi a un travestimento. Ribaltando completamente l'assunto del "lupo travestito da agnello", Sid Sharp accompagna i lettori nel bosco del conformismo, mettendoli di fronte alle maschere che ognuno indossa per paura di non essere accettato. E lo fa con tanto humor e grande ironia. Età di lettura: da 6 anni.
17,50 16,63

Le avventure di Edith, bibliotecaria a cavallo

Emma Carlson Berne, Ilaria Urbinati

Libro: Libro in brossura

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2022

pagine: 28

Anni Trenta del secolo scorso. Edith vive nella regione dei monti Appalachi con il suo fidato destriero Dan e fa un mestiere davvero speciale. Al galoppo per valli strette e profonde, percorrendo miglia e miglia tra una baita e l'altra, consegna libri di ogni genere agli abitanti della regione affamati di lettura. Con una bisaccia gonfia di pagine, che piova, nevichi o splenda un sole rovente, Edith si ferma di casa in casa per consegnare racconti, romanzi, ricettari o storie per bambini guadagnandosi sul campo il soprannome di "bibliotecaria a cavallo" insieme ad altre colleghe e amiche coraggiose. Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

Il principe innamorato

Daniel Haack

Libro: Libro rilegato

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2026

pagine: 36

C’era una volta un giovane principe, pronto a seguire le orme del padre e governare il Regno. Il re e la regina, desiderosi di vederlo felice, intraprendono un viaggio alla ricerca di una sposa adatta a lui. Nessuna delle fanciulle che incontrano, però, riesce a conquistare il principe, che non trova in loro quello che il suo cuore desidera. Quando giunge la notizia che un drago sta minacciando il Regno, il principe decide di tornare e affrontare la creatura al fianco di un misterioso e valoroso cavaliere. Uniti in battaglia, i due giovani si scoprono affini e, al termine dello scontro, trovano l’amore l’uno nell’altro. Il re, la regina e tutto il popolo accolgono la notizia con la gioia che da sempre si riserva alle storie d’amore più sincere. E celebrano la loro unione. Il principe innamorato è una fiaba moderna che non rinuncia alla magia, all’azione, al romanticismo. Ma lo fa con uno sguardo nuovo: raccontando l’amore tra due uomini senza alcun bisogno di spiegazioni, paure o tensioni. È così e basta. E funziona. Con illustrazioni tenere, vivaci e colorate, e con un tono lieve e sognante, questo albo dà corpo a un messaggio semplice e potente: anche nelle fiabe c’è spazio per qualsiasi forma d’amore. Età di lettura: da 3 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.