Libri di P. Capobianco
Riposella
Margherita Capobianco
Libro: Libro in brossura
editore: NeP edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 22
Quando la notte arriva e i bimbi cadono tra le braccia di Morfeo, ecco apparire Riposella, la dolce fatina del sonno. Il suo compito è quello di vegliare sui bambini della terra affinché dormano sereni e tranquilli. Età di lettura: da 4 anni.
Holly e lo scrigno di ghiaccio
Margherita Capobianco
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2014
pagine: 112
Un malumore diffuso ha contagiato i compagni di scuola di Sissi, la protetta di Holly. Nessuno vuole più giocare e sembra quasi che la gioia di vivere di bambini e bambine non esista più, scomparsa insieme alle loro voci allegre durante la ricreazione e al dondolio spensierato sull'altalena. Nel frattempo, una gatta nera dagli occhi viola ha fatto la sua apparizione, seminando dubbi e sgomento... Holly, Cocci e l'uccellino Joy riusciranno a riportare l'armonia nel villaggio di Sissi e perfino nella magica Tulipandia... Età di lettura: da 8 anni.
Marenz
Marina Ciancetta
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2014
pagine: 88
In un regno lontano lontano viveva con suo padre una dolce principessa... È la storia fantastica di Marenz, della sua capacità di varcare i mondi, per scoprire che l'amore non ha confini e che il Bene porta altro Bene e l'invidia è la peggiore delle consigliere. Amore filiale e amore amicale, amore per la vita e la natura e per tutte le creature che contiene è quello che traspare dalle pagine del racconto, che mischia realtà e fantasia, terra e cielo, e spinge lo sguardo verso un buio siderale fatto di echi e rumori che compongono la musica più dolce, quella dell'armonia del creato.
Un amore nella bufera
Marino Solfanelli
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2012
pagine: 56
C'è qualcosa di eterno, immutabile, che va oltre la guerra, la rovina, l'avidità: è la forza dell'amore, ma ancor più dell'ideale, dello slancio verso mete alte, forse impossibili da raggiungere, ma proprio per questo ancora più desiderabili. Due giovani vite, spinte da un convincimento profondo, condannato oggi dalla storia, ma che hanno lo slancio di chi accoglie in sé una profonda ragione di vita, popolano questo racconto. Con stile secco e incisivo, l'Autore ci conduce verso l'epilogo, forse inevitabile, ma che lascia nel lettore un senso di profonda amarezza e di ingiustizia. Una vicenda su cui riflettere, soprattutto da parte di chi con troppa facilità esprime condanne irrevocabili, dimenticando che dietro gli avvenimenti della storia ci sono le vite di uomini e donne che, pur nella diversità dei convincimenti, non possiamo che chiamare fratelli e sorelle.
Le avventure di Holly
Margherita Capobianco
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2011
pagine: 72
Un importante avvenimento sta aspettando Holly, un graziosissimo folletto dagli occhi verdi che vive a Tulipandia: sta per spegnere 100 candeline! Ma cento anni non sono un'età ragguardevole per un tulipindo, quale Holly è, ma quella giusta per conoscere il proprio protetto, l'unico umano con cui intessere un'amicizia unica e speciale... Accompagnata dall'inseparabile Cocci, Holly si ritroverà suo malgrado trascinata in eventi pericolosi e complicati dai quali il suo prezioso ottimismo la farà uscire a testa alta. Età di lettura: da 8 anni.

