Libri di P. Lagorio
Come vincere la paura della matematica
Sheila Tobias
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2002
pagine: 272
Chi di noi non ha sofferto, o non soffre tuttora, di ansia da matematica? Considerata da sempre una materia «ostica», la matematica viene guardata con sospetto e, quando possibile, viene evitata con grande sollievo. In realtà, come spiega Sheila Tobias, questo timore è infondato e assolutamente ingiustificato, e può essere superato facilmente e felicemente. Questo libro fornisce indicazioni psicologiche e comportamentali, esercizi mnemonici, quiz, test, schemi grafici, visualizzazioni e quant'altro ancora per vincere la sfida contro la paura dei numeri. Un percorso guidato che porterà anche il più acerrimo nemico dei «conti» ad amare la magica armonia dei numeri.
Giudizio finale
Richard N. Patterson
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2007
pagine: 478
Caroline Masters ha quasi raggiunto il coronamento di una brillante carriera: la nomina a giudice federale di Corte d'Appello. Da lì alla Corte Suprema il passo è breve. Ma basta una telefonata a farla precipitare in un incubo che rischia di compromettere irrimediabilmente il suo futuro. Una pesante accusa di omicidio ha colpito Brett, la figlia della sua odiata sorellastra, e Caroline è la sola che può salvarla. Da quel processo non dipende soltanto l'avvenire di Brett, ma anche quello di Caroline e di tutta la famiglia. Una famiglia che Caroline sperava di essere riuscita a dimenticare.
True Crime
Libro: Copertina morbida
editore: Sartorio
anno edizione: 2005
pagine: 446
Marc Gerald, che ha diretto la serie televisiva "America's Most Wanted" ed è stato editor per il magazine "True Detective", ha raccolto in questo volume racconti di Dashiell Hammett, Harlan Ellison, Jim Thompson, Erle Stanley Gardner, Nunnally Johnson, Robert Bloch, Lionel White, Harry Whittington, Day Keene, Lawrence Treat, Brett Halliday.
In ascolto
Hannah Merker
Libro
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 200
All'inizio degli anni Settanta, a 39 anni, Hannah Merker rimane vittima di una brutta caduta sulla neve che le provoca un grave danno all'udito. Lentamente, e con crescente stupore, si accorge che intorno a lei sta crescendo il silenzio, e quando si rende conto che, da tempo, è il suo cane ad avvertirla se qualcuno bussa alla porta o se sta suonando il telefono, capisce che sta diventando sorda. "In ascolto" è il resoconto commovente di questa terribile esperienza, ma è anche un'analisi di che cosa significhi udire e di cosa sia un mondo improvvisamente immerso nel silenzio.