Libri di P. Maschio
Mauritius e Réunion
Jean-Bernard Carillet, Anthony Ham
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2014
pagine: 319
Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: capitolo sulle immersioni, escursioni a Réunion, storia, cultura.
Andalusia
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2013
pagine: 431
Emozionante, piena di colore e di vita, l'Andalusia rispecchia questa sua caratteristica vivacità soprattutto in quella particolare forma d'arte che è il flamenco. Nonostante il veloce processo di modernizzazione, l'eredità delle civiltà islamiche e cristiane si ritrovano nelle cattedrali, nei castelli e in splendide città come Granada, Siviglia, Malaga e Cordoba che sono, insieme alle spiagge, le mete che da sempre affascinano i viaggiatori. Pittoreschi villaggi bianchi, la Sierra Nevada, un'insolita specie di fauna completano il paesaggio di una regione tutta da vedere. La guida offre una sezione dedicata alla cucina, alle attività possibili e all'architettura, novità sui posti da "non perdere" e sugli itinerari possibili; in più, un utile mappario.
Amsterdam. Con cartina
Zora O'Neill
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2009
pagine: 192
Che cosa incontrerete ad Amsterdam? Una birra ghiacciata nel Jordaan mentre osservate le barche sui canali; il geniale design olandese nella miriade di boutique dei Negen Straatjes; l'appartamento segreto nell'Anne Frank Huis; gli spuntini indonesiani piccanti e stroopwafelcaramellate nel vivace Albert Cuypmarkt; la classica atmosfera olandese detta gezelligheid in un tradizionale bruin café; una gita in bicicletta tra prati e campi di orchidee selvatiche nell'Amsterdamse Bos. Una guida per scoprire il meglio in metà tempo con la cartina pieghevole a colori e piantine particolareggiate dei quartieri, per orientarsi facilmente con i consigli dell'autrice: i migliori luoghi d'interesse, monumenti, negozi e ristoranti; con il capitolo Istantanee per andare oltre la conoscenza superficiale della città; con i segreti svelati dai suoi abitanti: un blogger gastronomico, i proprietari di un innovativo negozio di biciclette e un critico culturale.

