Libri di P. Meo Galione
«Il Signore ci parla ancora?»
Joyce Sibthorpe
Libro
editore: Ass. Opere Patmos
anno edizione: 2010
pagine: 152
Joyce Sibthorpe in questo libro descrive il suo cammino di fede nell'ascolto di Dio: Ha sperimentato vittorie ma ha ricevuto anche rimproveri dal Signore. Ci racconta come si possa facilmente disattendere le istruzioni del Signore per fare affidamento sul nostro senso comune o sulle passate esperienze, per quanto fruttuose. Quando sbaglia però è pronta ad ammetterlo, pentendosi, cercando di imparare dai suoi errori e condividendo con il lettore gli insegnamenti ricevuti dal Signore. Questa attitudine la mette in grado di guidare chi legge a partecipare alla sua esperienza di ascoltare Dio. Joyce scrive, tra gli altri argomenti, dell'importante ruolo che hanno i genitori e i nonni nel coltivare il potenziale spirituale dei propri figli e nipoti, incoraggiandoli nel discernere la presenza di Dio e nell'uso dei doni spirituali.
«Sai ascoltare Dio ?»
Joyce Sibthorpe
Libro
editore: Ass. Opere Patmos
anno edizione: 2009
pagine: 112
Questo breve saggio – il primo di 2 scritti da Joyce sullo stesso argomento – ruota intorno al tema del Cap. 10 del Vangelo di Giovanni dove Gesù assicura che le Sue pecore sapranno riconoscere e ascoltare la Sua voce. Joyce ci invita a seguirla nel suo cammino, non sempre lineare e non privo di errori, incoraggiandoci sempre a perseverare nel proprio ascolto di Dio. Possiamo sentirLo se ci ritagliamo il tempo necessario e impariamo ad ascoltarLo. Per questo motivo, l'autrice esamina l'ascolto in vari contesti: nell'allevare i figli (genitori troveranno consigli utilissimi), in quella della comunità locale (il marito Charles è stato pastore per tanti anni) e nella propria formazione e crescita spirituale. Con molte testimonianze ed esempi pratici, l'Autrice persegue lo scopo che ogni lettore possa fiduciosamente affermare: “Ora posso ascoltare Dio”.
L'incoraggiamento. Evidenza dell'amore fraterno, frutto dell'impegno totale nella comunità cristiana
Lawrence J. Crabb, Dan Allender
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Opere Patmos
anno edizione: 2007
pagine: 176
Hanno preso spunto da Ebrei 10: 19-25 (la versione TILC meglio riporta la versione adottata dell'inglese). Mentre gli autori mirano al coinvolgimento di tutti i credenti come incoraggiatori, mostrando come le nostre parole possono infondere forza e alimentare speranza nella vita degli altri, riconoscono che per alcuni sarà chiamata e compito particolare. Perciò il carattere e la formazione dell'incoraggiatore vengono delineati con la disciplina, il sacrificio e, a volte, la solitudine che deve accettare. Non è un ministero per i codardi, ma una volta che lo schema elaborato nel libro viene afferrato, il beneficio alla comunità cristiana e oltre potrebbe essere inestimabile.

